Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Aiuto controllate se sono giuste xfavore.
2)Hodie nuptiae fient
oggi ci saranno le nozze
3)Brutus, quia ab urbe reges expulerat, primus consul factus est
Bruto, poichè aveva cacciato i re dalla città, per primo venne eletto console
4)Cotidie fit ut arma in castra conferantur
Ogni giorno accade che le armi vengono portate nell'accampamento
5)Consulis iussu noctu ignes facti sunt
Per ordine del console di notte vennero fatti i fuochi
6)Ulixes immortalis fieri nuluit
Ulisse ...

mette commenti e votate miraccomando

perché per vedere quanto 2 segnali si assomigliano si usa la correlazione? Cioè Quello che voglio dire è: perché bisogna ribaltare un segnale. traslarlo e poi sovrapporlo "un pò alla volta" all'altro segnale? Cosi, senza starci a pensare troppo su, verrebbe da dire che sembra più giusto effettuare direttamente la graduale sovrapposizione, senza il ribaltamento. Cosa mi sfugge?

durante la lezione di Sistemi Radiomobili il prof ci ha citato la fonte da cui ha preso la lezione gli argomenti sono: Segnali e sistemi passabanda, segnali sofisticati, spread spectrum, solo che non ho capito/scritto bene il nome dell'autore pare che sia qualcosa tipo Gosmith o Gesmith, Gouda Smith... vi fa pensare a qualcosa? Su internet non ho trovato

Un'incertezza fatale
confecta pugna Cannensi, ceteri Hannibali victori gratulabantur suadebantque ut,perfunctus tanto bello,quietem et ipse sibi sumeret et fessis militibus daret. Unus ex eius praefectis Maharbal,ratus minime cessandum,Carthaginiensem ducem hortabatur ut statim Romam pergeret."dis iuvantibus",inquit,"die quinto victor in Capitolio epulaberis.sequere me;cum equitibuspraecedam ut Romani te venturum esse sciant".Hannibal,etiamsi Maharbalis voluntatem laudaret, illud consilium ...

Salve,
ho un problema con il seguente esercizio:
Una particella di massa $m$ e carica $q$ inizialmente ferma è posta a distanza $d$ da un piano conduttore; calcolare la velocità della carica una volta lasciata libera quando ha raggiunto distanza $d/2$ dal conduttore.
Allora, per come ho capito in questi casi il problema dovrebbe poter essere risolto con il metodo delle immagini ; in questo caso ho pensato che il sistema possa essere ...

L'imperatore Tito
rerum scriptores imperatorem titum tradunt mitem ac munificum et excelsis virtutibus natura praeditum fuisse.
omnibus beneficia concessit, alienis rebus se abstinuit, in bello audacem strenuumque se praebuit, cum patre particeps et tutor imperii fuit.
saepe amici tito obicebant eum omnium preces exaudire;is autem dicebat se beatum esse omnibus benefacientem.
quondam inter cenam recordatus se toto die nihil boni erga cives suos egisse,memorabilem voce edidit:-amici,diem ...

1-Constat leges ad communem civium salutem inventas esse.
2-Omnes cives putabant Veientes urbem mox oppugnaturos esse.
3-Spero te,fili mi,ad ludum diligentem fore et attente verba magistri auditurum esse.
:thx

bonjour (ed ecco che la mia conoscenza della lingua francese finisce termina qui),vorrei chiedere un aiuto x la tesina (che rikiesta originale,eh?).premettendo che frequento un liceo pedagogico (con scarsissima inclinazione per i bambini.. :mad ) ho pensato di portare:
-LA QUESTIONE TIBETANA,come tema centrale
-ungaretti, san martino del carso
-filosofia, lo stato di hegel
-storia, Gandhi
-latino, Tacito- La Germania
e poi???
non so che collegamento fare a psicologia e biologia..ke ...

ciao a tutti...mi servirebbero delle informazioni su chetoni, aldeidi, alcoli e amine..quello che riuscite a trovare va bene cmq..e poi una risposta ad una domanda..! quand'e' che un'aldeide e' secondaria..???? e' importante per favore.. :) grazie mille a tutti..!

Руслан Алехно canta Лебеди: http://www.youtube.com/watch?v=Qm-4SXIiaZ0&feature=related.

Mi serve il riassunto(in inglese) di questo testo...GRAZIE
Wales is situated in the west of Great Britain.Its land is mainly mountainous.The agricultural and industrial areas are concentrated in the south. In Wales there are beautiful landscapes,the climate of the coast is mild; therefore many English people move to Wales when they retire. The capital is Cardiff; it is situated in the south on the Bristol Channel. The other two biggest towns are Swaansea and Newport. The official language is ...

Raga ho bisogno x lunedi degli appunti del museo del'antichità di Torino,qulsiasi informazione di quello che lo riguarda,xkè oggi sarei dovuta andare cn la classe a visitarlo ma nn ci sn andata e lunedi ci fa fare la verifica su tutta la visita!uffaaa....:((

Ciao ragazzi domani ho un'interrogazione molto importante e mi servirebbe sapere in linea generale di cosa parlano queste 2 poesie del futurimo:
1) il bombardamento di Adrianopoli (tratto da zang tumb tumb) di Marinetti
2) e lasciatemi divertire di aldo palazzeschi
Grazie...
:bunny
Ragazzi..qualcuno sa il prof a lezione a che parte del programma è arrivato??Ha dato qualche notazia in più sulla prova, tipo il periodo o su qualche esercitazione??Grazie;)

ciao!! per caso qualcuno di voi ha un commento o una parafrasi della poesia di montale "la danzatrice stanca"...oppure se riesce a trovarlo...perchè ho cercato ma non riesco a trovare niente.....
il testo della poesia cmq è questo...
“La danzatrice stanca”
Torna a fiorir la rosa
che pur dianzi languia…
dianzi? Vuol dire dapprima, poco fa.
e quando mai può dirsi per stagioni
che s’incastrano l’una nell’altra, amorfe?
ma si parla della rifioritura
d’una ...
ROMA: DOMENICA 25 MAGGIO 2008
“3° RADUNO ITALIANO PRO EVOLUTION SOCCER 2008 [MONTEPREMI 1000€]”
E’ finalmente cominciato il conto alla rovescia per l’evento che tutti i players aspettavano da tempo:
‘3° RADUNO ITALIANO PES 2008’
DOMENICA 25 MAGGIO, ROMA ospiterà l’unico Torneo Nazionale Ufficiale di Pes 2008 della capitale, nonché quello che si preannuncia essere come il più spettacolare, il più divertente ed il più imponente torneo di Pro Evolution Soccer che sia mai stato ...
ciao a tutti, chi mi sa dire qualche domanda degli scorsi appelli di diritto commerciale 1 scritto ad imperia?
com'è nella valutazione, esigente o no?
grazie!

si rende noto che sul sito-rivista on line www.dialetticaefilosofia.it
si accettano testi, abstract di tesi, papers, sulla TEORIA DEI GIOCHI,
da inserire nella SEZIONE Filosofia&Economia
gli interessati possono scrivere alla Dott.ssa Lucia De Siena: luciadesiena@dialetticaefilosofia.it
oppure consultare il link: http://groups.google.it/group/dialettic ... ofia?hl=it
cordiali saluti,
carla fabiani per dialettica&filosofia
Ormai è diventata una consuetudine oserei dire costituzionale cercare il prof Vitale senza sortire alcun risultato...
A chi dovrei rivolgermi per avere delle delucidazioni riguardo il programma?
Mi riferisco in modo particolare alla questione degli argomenti menzionati ma non presenti nei testi consigliati.
Purtroppo la scienza non viene infusa per virtù dello spirito santo.
Per favore qualcuno sa dirmi (datta papale papale)cosa cav... devo studiare?
il testo? oppure devo fare una ricerca degli ...