Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ragazzi! mi serve una aiuto! porto la tesina sui simboli...di italiano pascoli,storia i simboli del fascismo e del nazismo,arte il simbolismo.ma inglese e filosofia non so proprio cosa mettere e su che siti trovare qualcosa!e poi mi servirebbe un titolo un pò originale!!grazie 1000!!!!!!!!
ciao io sn nuova, e girando un po' ho visto ke qlcn ha scritto nella firma sposato cn XXX dal YY
ke cosa sarebbe??
grazie 100000!!
ciao a tutti....
mi serve la parafrasi di questa poesia di Ludovico Ariosto "Avventuroso carcere soave":
Avventuroso carcere soave,
dove nè per furor nè per dispetto,
ma per amore e per pietà distretto
la bella e dolce mia nemica m'ave;
gli altri prigioni al volger de la chiave
s'attristano, io m'allegro: ché diletto
e non martìr, vita e non morte aspetto,
né giudice sever né legge grave,
ma benigne accoglienze, ma complessi
licenziosi, ma parole sciolte
da ogni ...
ciao ragazzi...aiutatemi.....devo fare un compito di italiano su svevo!!!
mi servirebbe un pò di materiale....!!
grazie 1000
ragazzi ho grande bisogno di questo
-riassunto di "l'armata perduta"
- descrizione personaggi prindipali
- ambientazioni
e il commento lo faccio io ^^
vi ringrazio fin da subito GRAZIE!!!!
Ciao ragazzi,una piccola curiosita non da tifosi ma da amante della musica...quindi non postate dicendo che e brutto soltanto xke tifate un'altra squadra....vi volevo chiedere se vi piace l'inno dell'Inter...
http://it.youtube.com/watch?v=-6iEylnsFUY
Votate! per me e stupendo...
ciao
ti prg aiutami
mi dai delle info sul prox. CD dei green day
grz by Th3 Ch3m1st
1° esercizio
Un forziere a forma di parallelepipedo rettangolo ha una massa di 150 kg e si trova sul fondo del mare. Le sue dimensioni sono: 1,0 m ; 1,5 m ; 0,80 m
Calcola il volume del forziere
Determina la spinta di archimede
calcola la forza necessaria per sollevarlo
2° esercizio
Quale deve essere il volume di un pallone aerostatico di 5 kg riempito con elio (d=0,178 kg/m^3) affinche sia in grado di sollevare un carico di 30 kg? (d aria= 1,29 kg/°m^3)
3° esercizio
La densità ...
Tt e due molto belle, ma la migliore??? :O_o
ciao a tt
visto k doma ho un bellissimo compito d promessi chi è cosi gentile da fornirmi qlk commenti sui capitoli..dal 19 el 30??????
dai!!!!!!!!
baciiiiiiiii:orizz:orizz
raga mi servirebbe 1 aiutino cn qst frasi di latino..
1 cervus speciem suam in aqua intuens, cornuum pulchritudinem laetabatur,crurum autem exiliate qerebatur
2 patriae tu nemque auctotitatem vereberis,nec iudicium sequeris,nec vim pertimesces??
x fav raga aiutatemi è urgente
-stoici censent sapientes sapientibus etiam ignotis esse amicos
-iustitia praecipit parcere omnibus, consulere generi hominum.
-necesse est censorem verum dicere
-fabulae narrant orphea post eurydices interitum diu uxorem flevisse atque luxisse , denique ab inferis dulci cantu impetravisse ut sibi uxorem redderent.
-post pugnam apud lacum trasumenum romani putabant hannibalem romam obsessurum esse
grz in anticipo :)
Ciao a tutti, qualcuno ha notizie sui risultati dello scritto del cinque maggio. Dove dovrebbero essere esposti i risultati??
Grazie in anticipo
Simo:confused:
raga x paicere mika potete psotarmi un beve riassunto di videor(costruzione personale e impersonale) e un riassunto della perifrastica attiva e passiva??....grazie siete grandi....vedete se trovate qlk così dmn mattina la imparoo
allora sto facendo epica..l'odissea e dopo aver letto il libro VI qll dell'incontro di nausica e di odisseo mi kiede 2 domande:
1 analizza il personaggio di nausicaa:raccogli gli epiteti formulari,esamina i rapporti familiari e sociali che compongono la vita della ragazza (cn il padre, cn la madre, cn i fratelli, cn le ancelle)
2 quale funzione ha il sogno che atena induce nella ragazza?? su quali desideri di nausica fa leva qst sogno?
vi pregoo...nn so proprio ke scriveree..!!!!
(x-2)(b-1)=0 se b diverso da 1...S=2...se b=1 S=R
L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso... L'amore non è mai presuntuoso o pieno di se, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. E' sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta..
avete visto o letto "i passi dell'amore??
è un sondaggio un po' così ma forse qualcuno risponderà
vi piace di + la pepsi o la coca cola?
votate!!!!!
p.s. io sono per la fantastica coca cola
annibale valica le alpi....n 99 pag 95 libro delle versioni per il biennio.....urgenteeeeeeeeee:cry
aiutatemi perfavoreeeeeeee.....
non riesco a trovare una varsione di greco di icosrate e non ce la faccio proprio a tradurla...nel mio libro, intitolato askesis, la versione è sotto il titolo "l'incoerenza degli ateniesi", ma non vi so dire da che oopera è tratta.. ho già guardato in un pò di siti ma non la trovo..aiutatemi!!