Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
sapreste spiegarmi come stabilire il carettere della serie:
$sum(x^(n(n+2))/sqrtn$ al variare di x?
vi ringrazio, alex
1 solo messagio per favore...l'altro l'ho cancellato. Leggi il regolamento per eventuali dubbi :)
ki vincerà secondo voi gli Europei 2008 svizzera-austria?:popo
Inter & Roma accederanno direttamente alla champions 2008/2009...
Chi farà compagnia alla Juventus nei preliminari??
Io spero la fiorentina...oddio,va bene qualsiasi squadra...eccetto il milan :lol
Io dalla lazio...pensavo sarebbe riuscita a far bene in champions e in campionato...invece no...mi ha deluso tantissimo!!!
Ciao a tutti. Frequento il liceo scientifico e, arrivata l'estate, vorrei rivedere il programma da me fatto nel biennio ed approfondirlo.
Ho diversi libri di testo, ma bene o male, tutti trattano gli argomenti in maniera molto superficiale.
Chiedo a voi, esperti di matematica, se sareste in grado di consigliarmi un libro di testo contenente tutto il programma scolastico svolto (Dagli insiemi alle disequazioni parametriche) in modo molto approfondito.
Grazie anticipatamente per le ...
Ciao ragazzi vorrei sapere se qualcuno potrebbe rispondermi a queste domande riportate qui di seguito....n
on voglio il risultato...vorrei solo capire....vi ringrazio....
1.Data la notazione in virgola mobile del tipo $s0.M$*$2^(seE)$ con 4 bit di mantissa (M) e 3 bit di esponente (E)
indicare le configurazioni binarie di M ed E nella rappresentazione del numero decimale 14.
2.Indicare le dimensioni di un file audio di 4 minuti, campionato alla frequenza di 3KHz, con ...
ciao..
avevo intenzione di fare la tesina sul nucleare ma non so cosa collegare di inglese e di italiano..e di fisica.... aiuto.....
Ciao ragazzi...faccio il liceo scientifico e qust'anno ho gli esami di maturità!!
Sto in crisi perchè fino adesso ho cambiato 5 temi!!! l'ultimo lo stavo iniziando ma mi sono accorto che gli argomenti che dovevo andare a trattare non mi piacevano.
Io sono un appassionato di computer...e volevo portare questo...
avevo intenzione di collegarlo a geografia astronomica e a fisica..che ne dite?
Come argomento pensavo tipo "L'evoluzione della tecnologia" oppure "Le frontiere ...
civica: i diritti dei bambini
storia: nascita ONU
geografia: sierra leone, africa occidentale in generale, i bambini soldato
fisica: sport prevalenti in africa
musica: la canzone dello zecchino d'oro su i bambini "batti cinque" e la musica leggera
italiano: la poesia "i bambini imparano quello che vivono" MI MANCANO LE NOTIZIE SU DOROTHY LAW NOLTE AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
francese: 10 versi della poesia "i bambini imparano quello che vivono" in francese più altre poesie studiate a ...
vorrei sapere se su questo sito verra postata la soluzione della 2 prova, in che tempi e quanto sia affidabile.. e se a qualche amministratore interessa io avro 1 microauricolare durante la 2 prova e quindi potrò dettare la prova d esame in tempo reale..
Salve mi chiamo Marco e sono nuovo. Ragazzi ho bisogno del vostro sostanziale aiuto xkè sto andando nel panico. Anche se è già aprile nn ho ancora preparato nulla x l' orale della maturità inizilmente avevo deciso di portare una tesina sul progresso ma mi è stato sconsigliata dai miei prof ora vorrei portare qualcosa sul nazionalismo. io frequento un liceo scientifico e finora mi sono venuti in mente questi collegamenti
Italiano:D' Annunzio
Latino: ???
Storia:Il periodo tra le due ...
ragaaaaaaaaaaa vi prego ho bisogno d'aiuto,ormai mancano poki giorni all'esame e io nn ho ancora fatto una tesina,frequento il liceo socio psico pedagogico,ho assolutamente bisogno d'aiuto,vi prego rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!
hai già provato a guardare tra le tesine qui pubblicate se c'è qualcosa che ti può servire?
:cryHOBISOGNO DI UN TITOLO E DI AIUTO PER L'ARGOMENTO DI ITA X UNA TESINA SUI SIMBOLI...AIUTO!
i professori mi hanno detto di dare un nome al mio percorso e mi servirebbe una mano!!
gli argomenti che porto sono
italiano- Pirandello
storia - Il fascismo in Italia
francese - Ionesco (teatro dell'assurdo)
inglese -Hemingway
diritto - dallo Statuto Albertino alla Costituzione
Salve a tutto il popolo!
Vorrei chiedere un piccolo aiuto, in pratica vorrei portare il romanticismo per letteratura e collegarmi a qualcosa (magari che non richieda troppi sforzi) di storia.. Che collegamento potrei fare? Grazieee :hi
ciao! vi sembra banale e superficiale il titolo della mia tesina?...vorrei un parere...cosa potre mettere di scenze della terra e di fisica?
gli argomenti sono
ita: d'annunzio e l'estetismo
latino: petronio, il primo esteta
filosofia: kierkegaard e lo stado etico
storia: l'ideologia hitleriana intesa come stravolgimento della concezione estetica
biologia: l'inquinamento(inteso anch'esso come stravolgimento, ma della bellezza e dell'armonia dela natura)
Ho assolutamente bisogno di un mega aiuto per completare la mia tesina d'esame che risulta piuttosto scarna.
Il personaggio centrale è Peppino Impastato e per ora ho collegato italiano con il romanzo di Sciascia, Il giorno della civetta, mentre in storia porto La storia della mafia (combattuta da Impastato e dalla quale è stato ucciso) e i gruppi extraparlamentari di sinistra degli anni '70 (ai quali Impastato era appartenuto). Devo fare almeno un collegamento con un'altra ...
salve a tutti...tra poco gli esami e io sono indietrissimo riguardo la tesina....potreste darmi qualche spunto riguardo la tesina sulla giustizia??