Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
TH3 CH3M1ST
Sabato tra qualke giorno la scuola finisce e tu ti guardi alle tue spalle ripensando, è passato solamente un anno, era così l'anno scorso x me, ora è cambiato tutto x me km x molti della mia età. Prime cotte, primi baci, questo già è vekkio x la maggior parte degli adolescenti. Dovrebbe esserlo anche x me, nn lo è. Durante l' anno infatti ho conosciuto una ragazza da capogiro... Adesso ho capito ks vuol dire amare, le altre erano tutte succursali. Amare è il desiderio di avere qualcuno accanto ...
12
24 mag 2008, 17:29

DragonLegend
due domande su kant: 1- Quali tipi di regole morali Kant distingue? 2- Su quale faoltà si fonda il giudizio riflettente e a quale principio risponde? mi serve entro stasera....ti prego aiutatemi!!! per favore!!!! grazie mille
3
3 giu 2008, 15:04

sereeeee
ciao mi potete aiutare x favore su Platone di filosofia xk DOMANI ho interrogazione!!!! ditemi le cose + importanti ma in riassunto pleaseeeee sennò ho verament il debito!!! ti prego fatemi passare una bella estate e tranquilla!!! risp pleaseeeee subitoooo
4
4 giu 2008, 19:06

stranger91
mi aiutate su questi punti la vitu x socrate l'idea del bene in platone il mondo delle idee di platone funzione allegorica e divulgativa dei miti come la biga e la caverna in platone grazie a tutti
2
3 giu 2008, 08:48

ema88-votailprof
Ciao a tutti... sono una new entry di qst forum, l`ho scoperto per sbaglio e mi ha attirato molto perche` secondo me puo` essermi d`aiuto sentire i vari pareri... volevo gia` esordire chiedendovi un consiglio, qualcuno sa quale libro di diritto romano posso comprare in sostituzione al libro di Marrone "manuale di diritto privato romano" perche` e` tutto in latino e io non avendolo mai fatto non capisco molto e mi rende tutto piu` difficile... :muro: vi ringrazio in anticipo!!!

desperados3
Ciao a tutti, studiando alla grossa per il mio esame di analisi matematica 2, mi sono imbattuto nelle equazioni differenziali di 2° grado non omogenee. e lì mi sono bloccato perchè su tutti i testi che ho consultato è spiegato in modo sempre confuso, scritto in modo sempre diverso e dato altamente per scontato. Qualcuno è così gentile da aiutarmi? So che esistono due metodi, il metodo di somiglianza e il metodo delle costanti. Innanzitutto non mi è chiara una cosa, l'equazione va prima ...

elios2
Vi posto un esercizio della Sns (anno 1977, n.1) su cui avrei bisogno di alcune precisazioni. "Su un vagone di 5 tonnellate, mobile su supporti senza attrito, sono piazzati una mitragliatrice e un bersaglio (in grado di assorbire i colpi) distanti fra loro 5 m. La mitragliatrice comincia a sparare 10 proiettili di 100 g al secondo, avendo velocità iniziale di 500 m/s. Di conseguenza il vagone si muove. a) In che direzione, e perchè? b) Si descriva il moto istantaneo fra uno sparo e ...

miuemia
ho trovato diverse dimostrazioni... ma mi servirebbero alcune applicazioni. qualcuno saprebbe indicarmi qualche libro o risorsa su internet? grazie mille
18
5 giu 2008, 12:33

Clappa
Ragazzi ho bisogno per favore di avere notizie su Luciano di Samosata e il suo rapporto col potere....grazie mille:thx
4
5 giu 2008, 14:18

imported_frank-votailprof
salve. so che ci sono altri topic. cmq dovrei fare questo esame a luglio. Ho gia' il libro di AStolfo di Amato. Volevo sapere se e' e vero che kiedono i nomi dei paragrafi e le domande sono abbastanza semplici.ce la faccio in un mese e' mezzo? Grazie a tutti

Mercurial1
Salve potreste aiutarmi a risolvere questa serie...grazie $((1+2/n)^((n)^2))+3^-n$
11
5 giu 2008, 19:05

pink-votailprof
Ragazzi, c'è qualcuno che ieri ha sostenuto l'esame di francese e sa dirmi la Prof + o meno quali domande fa sulla Correspondance dell'abbè Galiani? Grazie
2
5 giu 2008, 10:43

punkrockstyle-votailprof
Ciao ragazzi, volevo comunicare che ho aggiunto nella sezione appunti una raccolta di compiti di Analisi matematica I del professore Fiorito...Ho preso i testi in segreteria e visto che vi erano compiti anche del 1988, ho selezionato quelli con una tipologia più simile a quella che adotta ora il professore. Inoltre vi è il testo dell'ultimo appello di analisi del 7/02/08 a cui ho partecipato...Spero vi siano utili...Un saluto a tutti... Il link dei testi è il seguente: http://www.unimagazine.it/Compiti_fiorito.rar

rufus
indica di che tipo sono le seguenti proposizioni introdotte dalla congiunzione "quando" 1. Quando arriverai purtroppo io sarò già uscito. 2. non so quando sarà pronto l'orologio. 3. Hai chiesto quando arriverà il treno? 4. Quando verrai a casa mia? 5 Quando lo vide, gli andò subito incontro. 6. Volevano sapere quando passa l'autobus per il centro. 7. Quando torni a casa? 8. Mi hanno confermato quando ci sarà l'incontro. di quale tipo sono le proposizioni introdotte dalla congiunzione ...
3
5 giu 2008, 10:30

agata6
Ciao ragazzi Ho difficoltà nel calcolare i punti stazionari di questa funzione $f(x,y)=(x-3)/(3-x+2y)<br /> <br /> una volta calcolate le derivate parziali esce fuori questo sistema<br /> <br /> $3-x+2y+x-3=0$<br /> $-2x+6=0$<br /> $(3-x+2y)^2=0$<br /> <br /> grazie alle prime 2 equazioni mi sono calcolato il punto $P(3,0)$ come faccio calcolarmi gli eventuali altri punti??? grazie mille
8
6 giu 2008, 15:53

daniela871
salve ho un piccolo problema con una equazione...ho provato più volte con vari modi ma niente fare.... l'equazione è questa: $x^2-y^2-4x+2y+3=0$ questa è l'equazione di una conica e a me serve 'spezzarla'!non so con quale procedimento la prof sia arrivata a dedurre che: $x^2-y^2-4x+2y+3=(x+y-3)(x-y-1)$ il fatto ke ci sia (x+y...)(x-y...)è deducibile anche intuitivamente ma per il resto non penso ke si provi a 'tentativi'!!sapete quale sia il procedimento logico che mi porta a dedurre quel -3 e quel ...

francy92gr
salve a tt...:hi ho un piccolo probl..... si tratta della mia ex... lei mi ha mollato da quasi 1 mese... io inizialmente i sentivo malissimo... poi mi sembrava k mi fosse passato tt invece ora mi è ritornata in mente... e c sto di nuovo male...:cry:cry:cry secondo voi xkè mi succede questo?? xkè continuo a pensare a lei?? AIUTOOOOOOOOOOO
15
2 giu 2008, 20:08

sereeeee
voi avete capito come funzionano i crediti ai licei? xk non riesco a capirli...:dontgetit
2
5 giu 2008, 19:25

keane-votailprof
:confused:ciao ragaz.. ho 1 piccolo problema.. dev sostenere l esame di storia delle relazioni euromediterranee..prof.pizzigallo.. ed ho notato che su questo sito c erano degli appunti che adesso sn spariti.. ke fine hanno fatto? aiutooooo!!!!
4
6 giu 2008, 13:55

f@biola-votailprof
scusate ancora...qualcuno sa come si svolge l esame d inglese????come si prenota??grazieeee