Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vix85-votailprof
raga ma c'è qualcuno che sa quando deve fare i preesami la prof. Pinna? Ma sta prendendo le firme a lezione? Vorrei saperlo viste le ultime notizie che ho ricevuto circa il fatto che i testi consigliati per chi vuole preparare l'esame da "privatista" non servono a un tubo... Date di eventuali preesami?
5
12 apr 2008, 18:01

benjaminlinus1
Salve, vorrei capire come è possibile determinare un'applicazione lineare a partire da una matrice associata rispetto ad una base (di partenza e di arrivo) che non sia quella canonica. Vi ringrazio della disponibilità!

alessiuccia88-votailprof
qualcuno sa cosa si deve fare x prenotarsi x l'esame di biol.vegetale del 18 luglio???ma sarà scritto o orale??:opporc:
1
27 giu 2008, 13:58

xdadax-votailprof
sapete dirmi se la proff ha dato prolungamenti??? grazie

TH3 CH3M1ST
questo tread è x parlare solo ed esclusivamente del porco comodo nostro allora gente km va? Th3 Ch3m1st
3
27 giu 2008, 16:44

Studente Anonimo
In una partita Topalov-Shirov del 1998 ci si ritrovò dopo la 47esima mossa del bianco nella seguente posizione: Non è del tutto evidente la vittoria del nero, se non altro perché in finali di alfieri contrari a volte due pedoni in più non bastano per vincere. A mio avviso qui Shirov ha giocato in modo davvero sorprendente. Forse non esiste un unico modo di vincere, ma l'idea è davvero sorprendente e didatticamente utile perché riutilizzabile. Cosa proponete? Quando non state più ...
7
Studente Anonimo
24 giu 2008, 00:18

smemo89
Ciao a tutti. Sul mio libro non ci sono le permutazioni, le disposizioni e le combinazioni. Ho visto un pò su internet e ho trovato alcune cose, come ad esempio: http://utenti.quipo.it/base5/combinatoria/combinatorio.htm . Ora, vorrei sapere da voi se queste "cose" sono esatte e se ci sono altri link che mi potete consigliare o alcune vostre nozioni personali, e quali sono le cose che maggiormente devo tener presente. Inoltre vorrei sapere come posso introdurre questi concetti e secondo quale ordine (cioè vanno bene prima le ...
1
27 giu 2008, 14:00

quentinpep-votailprof
Qualcuno ha dato e/o sta preparando questo esame con Prof. Paolo Congiu? avete per caso seguito le lezioni? sapete darmi qualche dritta?
1
25 giu 2008, 21:47

taly
1)magister: "industri este in scribendo, discipuli! nonne parati estis ad scribendum? 2)syra, quae fessa est narrando, finem narrandi facere vult. 3)quintus autem cupidus est reliquam fabulam audiendi. 4)syra in media fabula finem narrandi facit, sed quintus reliquam quoque fabulam audire vult. grazie ancora.....
3
27 giu 2008, 13:44

love_star
Non riesco bene a tradurre qst 3 frasette: 1.Gli Elvezi incominciarono ad uscire dal loro territorio. 2.Ricordo con piacere le tue parole. 3.Dalla sommità del colle le spie dei Romani osservarono le truppe nemiche. GRAZIE ANKORA A TT!!! P.S.SE CE LA FATE MI SERVIREBBERO X QST POME SE NO X DOMA MATTINA VA BENIX ^^ THANKS!!!:satisfied BUONE VACANZE A TT!!!!!!!!!!
2
26 giu 2008, 11:19

flipper-votailprof
ciao ragazzi, qualcuno di voi ha le slides delle lezioni della mendorla? potrebbe mandarmele via è-mail cosi gli do un'occhiata prima dellesame? grazie
2
23 mag 2008, 18:35

tauch92
titoloil carro del sole in mano a un ragazzo difficoltà1°superiore tempoil più presto possibile fontelibro trinummus alter testo: olim Phaethon,solis vel Phoebi filius,ita patrem rogavit:.At frusta Phoebus impedire temptavit multis praecationibus quod filius cupiebat.Phoethon licentiam denique obtinuit et currum per aerem ducere properavit.Sed iuvenis,viae ignarus atque animosorum Solis equorum imperitus,nimis alte currum agebat:tum terra,frigoris vi,omnino rigebat.At interdum Phaethon ...
1
26 giu 2008, 18:18

skyros-votailprof
allora brava gente, ho bisogno di voi :D qlcn potrebbe cortesemente elencarmi le 7 reazioni della kimica organica? grazie infinite :)
1
27 giu 2008, 12:26

studingegn-votailprof
Simpatica visione : di Saro Tomasi
4
27 giu 2008, 09:46

valvola1
Qualcuno saprebbe trovare il dominio di questa equazione: f(z)=((e^((z^2) +1)) / ((z^4)+i))^2 spero che si capisce come l'ho scritta!!
5
27 giu 2008, 12:04

Camillo
Solve the following equation : $u'(x)-u(x)+2u$*$e^x = 0 $ ; $ x> 0 $ ( * means convolution.) Feel free to use the method you prefer
12
23 giu 2008, 18:32

Sol2
Ho bisogno di trovare una soluzione a quest'integrale $\int_{cx}^{+infty} c (t e^-t)/(t-cx+1) dt$
17
26 giu 2008, 09:59

Lionel2
Salve! Graficare lo spettro di fase e di ampiezza del seguente segnale $x(t)=3rect(3t)$ Fatta la trasformata di Fourier si realizza il grafico, come non lo ho ancora capito Spero mi potrete aiutare.

antonio02901
Problema stupido come si calcola la lunghezza di un arco di una circonferenza e la sua area si risolve con una semplice proporzione lo so 360 : angolo della corda = 2 pigraca r : lunghezza corda oppure e questo nn so 2 pigreca : angolo della corda in radianti = 2 pigreca r : lunghezza corda Lo stesso vale per l`area ma quele proporzione e` corretta e` perche la stessa domanda vale per la proporzione che mi consente di calcolare l`area
13
23 giu 2008, 20:50

pyumetta
a quanto potrei aspirare??? 90????
2
27 giu 2008, 11:44