Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ma è possibile che mi hanno detto che il 23 ho la terza prova e il 25 l'orale???
Ho capito che siamo in poki (9) ma cavolo mi organizzato tt e ora dv correre!!!

Volevo aprire il forum delle olimpiadi ed ecco cosa ho ottenuto:
Could not obtain post/user information.
DEBUG MODE
SQL Error : 145 Table './oliforum/phpbb_users' is marked as crashed and should be repaired
SELECT u.username, u.user_id, u.user_posts, u.user_from, u.user_website, u.user_email, u.user_icq, u.user_aim, u.user_yim, u.user_regdate, u.user_msnm, u.user_viewemail, u.user_rank, u.user_sig, u.user_sig_bbcode_uid, u.user_avatar, u.user_avatar_type, u.user_allowavatar, ...

cmq "grazie 1000" per l'aiuto...possibile ke nessuno di voi è in grado di spiegarmi come si fa una relazione di un progetto grafico?insomma un normalissima relazione....
vabbè ho capito,mi sa ke non ho speranze qui!me la devo vedere da sola.
Mi accingo a sostenere l'esame di chimica Organica con il professore Chiacchio.
Cerco informazioni su di lui, sull'esame, sugli esercizi, sulle domande frequenti, sugli assistenti...
Insomma tutto cio che possa aiutarmi a capire come approcciarmi allo studio di questa terribile materia! :caffe::caffe::caffe::caffe::caffe:

siano a e b due interi positivi tali che ab+1 divida $a^2+b^2$.
Dimostrare che $(a^2+b^2)/(ab+1)$ è la radice di un intero............
é gradita la dimostrazione....
Grazie
Ciao a tutti, vorrei avere dei kiarimenti su una questione...
Io ho fatto al primo anno come prima lingua straniera inglese da 8cfu;
al terzo anno come attività per conoscenza seconda lingua inglese da 4cfu;
ora vorrei fare spagnolo da 6cfu come seconda lingua al terzo anno.
Il punto è queto: posso farlo come esame di seconda lingua o avendo fatto inglese da 4cfu devo fare pure inglese da 6cfu?:confused:
Spero di essere stata kiara e di kiarirmi le idee...:rolleyes:
ultima fatica di M. Night Shyamalan, dopo lady in the water, speriamo in qualcosa di meglio.negli states m sembra d aver capito il film sia vietato ai minori.inoltre il film in america uscirà venerdì 13, scelta oculata e accurata, chissà xchè qui in italia invece esca il giorno prima:rolleyes:
ecco il trailer:
ed eccone un altro ,più crudino
buona visione a tutti!!:D

ragazzi, invoco il vostro aiuto. sto studiando gli sviluppi di una funzione soltanto che non mi è chiaro quando è opportuno fermarsi. sapreste spiegarmelo?
vi ringrazio,
alex
Ciao ragazzi,
ho assolutamente bisogno di aiutoooooooooo....
qualcuno ha degli appunti per l esame di crovetto del 2 luglio?Se avete gia dato l esame mi date qualche informazione?cosa chiede o meglio al di là del libro bisogna leggere qualcos'altro?
grazieeeeeeeeeeeeee

allora , data una v.c. X che si distribuisce secondo una N(mu , sigma^2) si generano due campioni casuali tra di loro indipendenti e di numerosità T1

sono fidanzata cn 1 ragazzo ke mi piace tantissimo...all'inizio mi aveva rifiutata ma poi ha cambiato idea e ci siamo messi insieme. Siamo stati insieme un mese e mezzo. Purtroppo io avevo molti dubbi sul suo presunto amore ke provava x me,infatti nn lo credevo mai,lo mandavo sempre a quel paese,ero super gelosa ed ero convinta ke lui provava ancora qualcosa x la sua vecchia fiamma...A causa di questo mio comportamento mi ha lasciata:cry...All'inizio ci sn stata molto male ma poi, mi stavo ...

Una feature nascosta :asd :asd
LA PS3 RULLA
http://it.youtube.com/watch?v=Q3Hh3tBdHwM&feature=related

il vostro assolo preferito?
credo che il mio preferito sia quello di November Rain dei Guns' n Roses
ma è forte anche quello di The Beast And The Harlot degli Avenged Sevenfold
ke dite?
Th3 Ch3m1st
Ciao a tutti!! Sapete come si svolge l esame di tecniche microscopiche e ultramicroscopiche????:muro:

Salve
La mia Tesina è incentrata sul romanticismo...Vorrei una frase d'effettoper inaugurare il mio elaborato, ma non trovo niente di soddisfacente
Magari voi ne sapete qualcuna interessante che contenga intriso il signficato del romanticismo (per favore non datemi quella in cui si dice "l'uomo e un dio quando sogna..ecc ecc)
Se non ne avete di questo genere, scrivetemi comunque qualkosa attinente
GRAZIE IN ANTICIPO!!

qual' è il posto più bello della vostra città
(es via, ristorante, bar,parco) io vivo a Napoli
e potrei banalmente dire che il posto più bello è lo stadio S.Paolo
e voi?
Th3 Ch3m1st

Ciao a tutti.
Ho riscontrato alcune difficoltà nella risoluzione di un problema del mio libro di fisica meccanica, riguardante il moto di caduta libera.
Problema: per provare una palla da tennis la si lascia cadere da un'altezza di 4 metri dal pavimento. Rimbalza fino all'altezza di 2 metri. Se è stata in contatto col suolo per 12 microsecondi, qual è stata la sua accelerazione media durante il contatto?
Come prima cosa, io ho calcolato la velocità della palla al momento dell'impatto ...
Ciao a tutti! Cerco esempi delle domande fatte ai precedenti scritti di commerciale II, ma qualunque tipo di informazione sull'esame è bene accetta. Ho letto su aulaweb le modalità di svolgimento dell'esame e ho notato che 1) non vengono espressamente menzionate domande sugli argomenti che si trovano nel libro di Enriques (diritto societario comparato) 2) non sembra esserci differenziazione di domande tra frequentanti e non frequentanti (che invece ricordo benissimo esserci state nello scritto ...
informazioni sull esame di botenica farmaceutica cn la prof iauk !aiutatemi
Salve atutti ragazzi, ho sentito vociferare ke nella nostra facoltà nn esiste il primo anno fuori corso nel senso ke se uno è ripetente e l'anno successivo resta al primo anno gli vengono annullate le materie ke ha già dato...è vero o è soltanto una stupida voce di corridoio?