Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi volevo sapere ma il codice dell'unione ke bisogna consultare qual'è?Com'è il prof agli esami?grazie mille...

salveee.....
mi servirebbe una motivazione sulla seguente affermazione:
Malpelo è un “vinto” però si imprime nella memoria con tratti eroici.
vi prego aiutatemi.... è super-urgente!
aspetto vostre risposte
Ragazzi ci sarebbe qlc disponibile a spiegarmi delle piccole lacune sugli esercizi di tecnica tipo lotto economico, purtroppo non ho seguito e non riesco a capire certi passaggi..:muro:

CIAO A TUTTI,
...nessuno ha notato che c'è un utente molto su in classifica...
...con 27 vittorie su 27 partite...
...tutte ottenute con abbandono da parte dello stesso avversario...
...senza nemmeno muovere...??????????!!!!!!!!!!!!!
Utilizziamo questo spazio per costruire insieme le regole del torneo di scacchi.
La regola fondamentale sarà che le partite dei vincitori saranno sottoposte al vaglio dei software di scacchi, qualora risultasse che in una singola partita il 10% delle mosse è identico alle risposte date dai software il giocatore sarà squalificato.

ragazzi, sapreste darmi una definizione ed un esempio di insieme aperto, chiuso e di chiusura?
ho letto in giro ma non ho capito granchè.
vi ringrazio, alex
Ciao A Tutti, Sto Preparando L'esame Di Tecnica Industriale E Dovrei Presentarmi Giorno 11. Ho Saputo Pero' Che Gli Esami Relativi Alle Materie Dell'area Aegi Saranno Svolti In Formascritta. Sapete Dirmi Se Vale Anche Per Tecnica? Sapete Che Domande Fanno All'orale?? Per Favore Isp.perche' Mi Sto Esaurendo!!
un suggerimento su come impostare la sostituzione per questo integrale...
$\int_{0}^{2} 1/(cosx +3senx) dx$

Una questione di galateo: voi come state andando vestiti agli esami?
Stamattina da me ci sono state piccole lamentele per 2-3 pantaloncini corti.
Specialmente mi interessa la questione per quanto riguarda gli esami all'università: quale è la prassi (rivolta a studenti e professori)?
Mi piacerebbe sentire il parere di chi considera queste cose una "formalità" e chi invece "buona educazione".
Per inciso, oggi stavo con una camicia bianca (maniche lunghe, maglietta sotto in caso la avessi ...
ciao a tutti,volevo un consiglio se possibile:come lingua meglio scegliere tra francese o inglese(unicamnete tra queste due,tedesco e spagnolo nn mi importano)? Mi spiego meglio: so che per l'inglese bisogna sostenere 4 esami,mentre nn sarebbe così per il francese.E poi: la distinzione fra base e avanzato da cosa è determinata? Grazie!!!!!!!

Ciao a tutti.
Vorrei un parere su un comportamento che mi assume Derive.
Stavo pensando al modo di trovare una funzione che avesse come grafico un quarto di circonferenza.
Ovviamente se vogliamo metà di circonferenza si sa che devo scrivere
$f(x)=sqrt(1-x^2)$
In questo modo ottengo metà cerchio goniometrico, la parte sopra l'asse delle ascisse.
Per eliminare la parte nel secondo quadrante, io ho pensato di mettere
$f(x)=sqrt(1-(sqrtx)^4)$
oppure
$f(x)=sqrt(1-e^(2lnx))$ in modo che ottengo solo la ...
ho bisogno di un aiuto..sto studiano per analisi matematica 1 e lunedì mattina ho l'esame scritto e se tutto va bene il pomeriggio ho l'orale..per l'orale mi devo studiare bene tutti i teoremi a partire dall'insiemistica????oppure solo quelli fondamentali riguardanti serie, num complessi, derivate integrali e limiti???non ho neanche la fortuna di aver visto gli orali di altri ragazzi perchè fin ora in tutto l'anno solo in 3 han passato analisi...aiuto urgenteeeeeeeeee

Salve ragazzi, avrei due domande banali da porvi, mi sapreste dire cos'è un residuo?
E poi sto studiando un argomento dove si parla di scemposizione in fratti semplici, ma cosa sono i fratti semplici?
Grazie
ciao ragazzi sono una collega della sapienza e navigando in qst sito (che conosco da un pò) ho notato che abbiamo lo stesso programma di medicina legale macchiarelli. per caso qualche anima pia mi invia i riassunti che ci sono nella sez appunti (prog 2003 parte1-2) perchè nonostante io abbia inviato molti appunti ancora nn mi sono stati accreditati i crediti e l'esame è a breve..vi ringrazio
p.s. per beltipo va bene cosi?

Stavo svolgendo un dominio, e mi è capitata davanti una cosa del genere:
$sin2x>=1$
Alchè io ho scritto come soluzione MAI...
Ma è giusta come soluzione!?
A tutti gli studenti interessati alla disciplina Vulcanismo Etneo
Tramite il presidente di CdL, è stato fissato un appuntamento con il prof Cuccuzza per le 10:30 di Lunedì 9 Giugno al dipartimento di Gelogia.
Nell'incontro si cercherà di rimediare all'instabile situazione odierna e ci si accorderà su dispense e date di esami.
Tutti gli interessati si presentino all'appuntamento!
Ciao a ttt..qualcuno sa dirmi cm posso prenotarmi x l'esame d'inglese del 16 Luglio??e sa anke in cs consiste??Grazie in anticipo..in bokka al lupo x gli esami:)

avrei bisogno di un consiglio come collegare la tesina nelle varie materie
Io porto il "Giapponismo" una corrente artistica,la collego con:
Storia dell'arte all'impressionismo anche a Van gogh
letteratura???
ornato?
figura?

"Stando in un ascensore che si muove verso l'alto con velocità scalare costante, inizi una partita a freccette. Devi modificare il modo di giocare rispetto al solito?"
Ho avuto un dubbio: la velocità scalare è costante, quindi è un sistema inerziale. Non so se posso considerare la velocità verso l'alto dell'ascensore anche propria della freccetta: se così fosse (come credo) non devo modificare il modo di giocare, altrimenti devo modificare la traiettoria operando una somma ...
Salve ragazzi.
Entro ottobre devo darmi morfologia e fisiologia vegetale(terrasi/privitera).Purtroppo non ho seguito le lezioni.C'è qualcuno che ha degli ottimi appunti sia delle lezioni sia dei laboratori(con le immagini dei vetrini)?
Naturalmente stabiliremo il relativo prezzo.
Fatemi sapere.Grazie