Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Senza dire stupidaggini....
Visto che è venuto in Italia Bush ieri ho pensato di aprire questo 3d
xsonalmente ne sn contrario... poi vi dirò anke xkè, mi raccomando, in tanti
Th3 Ch3m1st
Salve a tutti,ho preso il materiale al gymnasium per preparare i contratti,e mi chiedevo se l'esame vada davvero preparato su quelle pagine striminzite,perchè credo che meno pagine ci sono,più saranno le sorprese in sede d'esame( roba del tipo "e questo non lo ha fatto? ma come si fa a nn saperlo!" e simili). Chi mi dice qual è l'arcano?
salve... vorrei sapere se qualcuno ha fatto l'esame con il prof guccio e sapeva quali erano le domande più ricorrenti. il test scritto di giorno 20 era terribile. grazie mille in anticipo:uhmmm:
cerco urgente aiuto in merito all'esame di lineamenti di storiografia , nel programma c'è scritto che bisogna portare solo alcune cose dei due testi citati, ma il prof. non risponde alle email e io nn posso studiare tutte e due i libri, qualcuno sa dirmi quali sono i saggi piu importanti da fare di "lo stile cinematografico" e di "restauro cinematografico"?
vi prego sono nella c***a :caffe:

salve a tt...:hi vorrei dei consigli... vi rubo sl poco tempo... nn vi preoccupate...
vi spiego in poche parole la situazione...
allora
io sn stato fida cn una tipa x + di 4 mesi... ora... le si è accorta k i sentimenti k diceva di provare nn erano qll k mi dimostrava e di cui mi parlava... quindi mi ha lasciato...:cry:cry
poi una tipa.. mi ha aggiunto su msn... e mi ha dtt k vuole esc cn me... xò se lo faccio perdo del tt la prima raga... e nn mi va... ma nn voglio nemmeno nn esc cn qll di ...

ragazzi ho una decina di compiti sui quali mi sto esercitando dv su alcuni c sono esercizi di numeri complessi tipo trovare la radice di un semplice numero complesso in forma trigonometrica, che so fare abbastanza bene, ma su altri c sono equazioni dove nn sò come si prosegue una volta trovata la radice, per scriverla in forma trigonometrica.
Qualcuno potrebbe frami vedere almeno uno ad esempio: $z^4-1-isqrt(3)=0$
bisogna calcolare le radici complesse e poi esprimere il risultato in forma ...

ho un nuovo problema da sottoporvi,sperando che possiate aiutarmi perchè in precedenza il vostro aiuto è stato più che prezioso...allora mi trovo nell'ammortamento italiano so soltanto che la durata è di 13 anni e conosco la rata dell'anno 4 di importo 8625...e la rata dell'anno 11 di importo 6087,5 devo trovare il tasso e l'ammontare del prestito... non riesco a trovare la soluzione...spero nel vostro aiuto
devo provare che questa funzione :
$f(x)= \int_{0}^{x^2-|x|} e^(-t^2) dt$ è uniformemente continua.
non avendo ancora bene le idee chiare su queste funzioni integrali non so come fare...
Ragazzi mi sapete dire com'è l'esame di Botanica?
So che c'è lo scritto, ma è tutto a risposte aperte o ci sono delle risposte chiuse?E ci sono delle immagini, tipo di microscopia?
E poi c'è modo si scampare all'erbario?
Grazie!
questo esame è scritto con orale facoltativo?
Urge un attimo un consulto...sarà il caldo e sarà che con l'economia non vado d'accordo, ma non sto capendo più niente, e quindi mi serve qualcuno che mi spieghi un attimo una cosa.
Avete presente la curva IS? Mi dovete spiegare una cosa: un punto a destra della IS indica un eccesso di offerta o di domanda di beni? E, viceversa, un punto a sinistra della IS indica un eccesso di domanda o di offerta?
Stesso discorso per la LM: sinistra: eccesso offerta moneta, destra eccesso ...
Ciao a tutti,qualcuno sa in cosa consiste l'esame orale di statistica con l'Agodi?ke domande fa,è tranquilla?grazie
qualcuno può confermarmi che l'esame di diritto pubblico 2 è il 4luglio? perchè prima era previsto per l'1 ma nella prenotazione risulta la data del 4 e non so che fare visto che nn è stato messo neppure un avviso in bacheca....
inoltre qualcuno ha l'e-mail del prof. Toscano che cosi chiedo conferma.
grazie mille...vi prego rispondete!!!:rolleyes:

scusate volevo sapere visto che da me gira voce che forse nn ci fanno vedere gli scritti se è obigatorio farli vedere o se lo possono fare
ho bisogno di una mano...ho scritto come frase principale il lavoro delle mie mani e l'amore dei miei occhi volevo mi potete aiutare a spiegarla...homesso questa frase perchè...faccio un percorso multidisciplinare...infatti parlo della amore per baudelaire e d'annunzio collego storia il fascismo cn i contratti di lavoro in italiano in frase e il lavoro in inglese

Ciao a tutti!
Oggi all'esame mi è capitato questo integrale che, a mio avviso, è particolarmente difficile. Mi chiedeva innanzitutto se era convergente e se lo era bisognava calcolarlo. E' il seguente:
$\int_{2//\pi}^{infty} (1/x^3)*sen(1/x)dx$
Allora studiando la convergenza ho visto che questo integrale ha problemi all'infinito e quindi facendo il $lim_{x->infty}(1/x^3)*sen(1/x)*x^\alpha = lim_{x->infty} (1/x^3)*(1/x)*x^\alpha = lim_{x->infty} (1/x^(4-\alpha))$. Questo integrale viene finito e diverso da zero per $\alpha=4>1 =>$ l'integrale improprio esiste finito. E' sbagliato?
Se non fosse ...
ciao forum!
qualcuno ha domande per l'esame con la enrico, o sa di cose particolari che chiede ecc. ecc....?
Salve a tutti.
Ho superato l'esame di microbiologia con Nicolosi. Ora per accedere all'esame di microbiologia applicata cn la blandino di giorno 14 devo andare da Nicolosi a farmi dare qualche foglietto con scritto che ho superato l'esame oppure risulto direttamente nei registri e posso andare direttamente dalla blandino a iscrivermi? grazie in anticipo.

ciao a tutti.
potreste aiutarmi con il dominio di questa funzione:
$log(sqrt2cos3^x+1)-sqrt(-x)$ ?
tranne imporre >0 l'argomento del logaritmo e
Ciao ragazzi, vi prego datemi consigli per superare lo scritto di Anatomia con la ROMEO... Sono nel pallone più totale.
Grazie:muro: