Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Camillo
Solve the equation : $y+e^(-|x|)$*$y = e^(-|x| )$ . (* means convolution ).
35
21 giu 2008, 18:01

grazy-votailprof
CIAO A TUTTI,QLCN DI VOI è STATO AGLI SCORSI APPELLI DI MATE FINANZ?HA GLI ESERCIZI DEL COMPITO?RIUSCITE A SVOLGERLI?:muro:
1
18 giu 2008, 10:25

winnilia-votailprof
Ciao ragazzi! Seguo da un pò questo forum trovato navigando alla ricerca di info x vari esami e devo dire che è uno dei pochi e più completi che ci siano in giro...complimenti ha chi ha avuto l'idea:yeah:! Volevo avere alcune delucidazioni sull'esame di marketing,se qualcuno l'avesse sostenuto...ho notato che alcuni appelli si sono svolti con l'esame scritto (e credo sia una gran cosa)...qualcuno sa dirmi se sarà così anche per l'ultimo appello o è una decisione che prendono i prof a loro ...

PrCLaB
questi esami sono stati una vera buffonata....ora io dico,prescindendo le prove sbagliate(cosa gravissima visto che arrivano da gente che dovrebbe giudicarci...e teoricamente essere competente!!)...credo che il minimo sarebbe stato far rispettare le regole...da noi i telefoni non sono stati ritirati,anzi un paio di volte hanno suonato durante l'esame...non siamo stati registrati con i documenti d'identità(non dovrebbe essere obbligatorio?!?)...inoltre credo che sia una grandissima cavolata la ...
1
26 giu 2008, 10:52

lupusorul-votailprof
Salve a tutti, sono uno studente di ingegneria elettronica, mi sono imbattutto diverse volte nel vostro sito e mi è stato molto utile, questa volta però vorrei proprio porre un quesito a riguarda di moltiplicazione di segnali per un onda quadra... Avete presente i classici mixer in cui il segnale di ingresso (a radiofrequenza) viene moltiplicato per l'oscillatore locale? Bene, nei problemi che mi cpaita di risolvere si considera sempre che lo stadio differenziale sia considerato completamente ...

lupusorul-votailprof
Salve a tutti, sono uno studente di ingegneria elettronica, mi sono imbattutto diverse volte nel vostro sito e mi è stato molto utile, questa volta però vorrei proprio porre un quesito a riguarda di moltiplicazione di segnali per un onda quadra... Avete presente i classici mixer in cui il segnale di ingresso (a radiofrequenza) viene moltiplicato per l'oscillatore locale? Bene, nei problemi che mi cpaita di risolvere si considera sempre che lo stadio differenziale sia considerato completamente ...

tidy
volevo saxe qnd uscirà gran turismo 5 completo,nn il prologue
2
24 giu 2008, 09:57

saratest
Qualcuno mi può aiutare a trovare il messaggio di questo libro e scrivermi un commento? Grazie Saratest
1
24 giu 2008, 15:50

tunia87
ciao a tutti ho un pò di problemi con questa tipologia di esercizio: ci troviamo nell'ammortamento francese,viene concesso un prestito a 20 anni di cui conosciamo solo la quota capitale nell'anno tre pari a 1863,69 e la quota capitale nell'anno 10 pari a 3549,42.Si vuole trovare il tasso,l'ammontare del prestito e il debito residuo al tempo 10.Ma senza tasso...come si fa?Ho provato con varie formule inverse ma nulla ...spero possiate aiutarmi!!!

hp6110nokia
Ragazzi che è in grado di suggerirmi come risolvere quelsto esercizio (ci ho provato in tutti i modi ma proprio non ci riesco) : Grazie infinite a chiunque i saprà dare una mano .

ondina78-votailprof
Per caso qlcno può dirmi l'esame con la prof com'é.ho letto che è brava ma come si svolge?Io sono matr.399 porto il programma di Giddens più una parte speciale (la società italiana, Martinelli-Chiesi).ma la parte speciale la chiede molto???a dire il vero è un po'noiosa e io nn lh'o fatta granchè bene.Grazie

Marione1
Ciao a tutti, supponete che ho un insieme di fagioli con numerosità nota ed enorme. Ogni fagiolo è di un colore identificabile tramite una scala di grigi che va da 0 (totalmente bianco) a 1000 (totalmente nero). Ogni fagiolo può essere in due soli stati: fresco o avariato. Inoltre so che la probabilità di essere avariato cresce in maniera proporzionale (ma non so se linearmente, esponenzialmente, etc.) con il suo livello di grigiore; inoltre, un fagiolo nero è sicuramente avariato mentre ...
1
13 giu 2008, 16:49

pupetta.love
sbizzarritevi a scrivere tt quello ke volete sulla musica i vostri cantanti preferiti,la vostra musica preferita i vostri testi....a voi la scelta
25
23 mag 2008, 18:25

alice881
salve.. sto facendo una relazione con excel e sarei voluta arrivare alla conclusione che un certo insieme di dati (i voti del mio corso di statistica) hanno distribuzione gaussiana. Ora per farlo pensavo di far vedere che l'istogramma delle frequenze concide con la gaussiana (di media e deviazione standard del campione sperimentale). Il fatto è che non è così, dunque mi chiedevo: modificare l'ampiezza delle classi per fare in modo che l'atezza dell'istogramma segua l'andamento della gaussiana è ...
2
9 giu 2008, 21:53

angel1919
FINITOOOOOOOO!!!!!!!!!:) SIIIIIIIIIII!!!!! :):) SPERIAMO BENE!!!! !!! VITA ECCOMIII!!!!!:):)
5
25 giu 2008, 11:42

tsuchan
forse non è difficile ma io sono un vero disastro!!! LA CASA DI CAMPAGNA: In villa sunt stabula ita ut calida bubilia.Vinum et oleum loco plano in frigidis cellis servantur.Item ibi sunt vasa vinaria et olearia.Faba autem et faenum servantur in tabulatis.Praeterea villa habet etiam loca ubi commode servi fessi ob nimiam in agris operam quiescunt.Vilici cella apud ianuam est:sic vilicus servos,qui intrant aut excedunt,observat. Interdum,tamen,apud ianuam est ostiarius quoque.Culina quoque ...
3
25 giu 2008, 10:49

cla77
mi potete aiutare a tradurre questa frase in latino è molto importante per me visto che me la voglio tatuare se non è troppo lunga " elena tu sei il mio cuore" elena è mia figlia che ha appena 22 giorni!potete se vi va dire la vostra su la mia idea il tatuaggio che ho pensato è un cuore con dentro la scritta del nome ed in intorno la frase che ne dite? grazie mille!
1
26 giu 2008, 02:08

Baby Ale
Ciao a tutti! Io mi chiamo Alessandra e frequento un Istituto Professionale - Indirizzo Aziendale. Sono qui perchè ho un po' di confusione su come collegare le varie materie..cioè come passare da una materia all'altra. Questo sarebbe il percorso: parto da STORIA con la 1° guerra mondiale; mi collego a ITALIANO con D'Annunzio; ritorno a STORIA a parlare del fascismo e la crisi del 29; passo a INGLESE con "banca e borsa" perchè mi collego con la crisi del 29; poi in DIRITTO sempre "banca e ...
14
12 giu 2008, 11:50

alesssix
cmq ho sbagliat lo messo nelle discussioni generali la mia richiest d'AIUTO!! allora x collegare la germania in geografia con economia turist arg:nascita dei t.o. k ha in mente qualk collegamento e abastanz urgente...please...
6
23 giu 2008, 16:59

Bob_inch
Un cilindro adiabaticamente isoltao ed avente una sezione pari a $0,1 m^2$ ed una lunghezza pari a 40 cm contiene globalmente 4 moli di azoto a temperatura ambiente. Il gas contenuto nel cilindro è diviso in due parti eguali da una parete adiabatica e scorrevole di massa trascurabile che all'inizio si trova a metà del cilindro stesso. Nella parte inferiore del cilindro si trova una molla compressa mediante un laccio. Ad un dato istante il laccio si rompe ed il sistema si porta in una ...