Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
toretto337-votailprof
Ciao a tutti, non so dove postare perchè non sono riuscito a trovare questa facoltà, sapete dove indirizzarmi?..volevo avere qualke informazione in +, magari da chi la sta frequentando. Con la laurea in scienze della natura è possibile lavorare nell'ambito dell'energie rinnovabili, smaltimento dei rifiuti ecc?? è una laurea valida? HELP!

stefystellì-votailprof
:confused:aVETE VISTO SUL SITO IL NUOVO ORDINAMENTO?COME LO TROVATE è CONVENIENTE IL PASSAGGIO OPPURE NO?E POI UNA CURIOSITà SE XES HANNO SPOSTATO1ESAME DEL2ANNO AL3 E CHI FA IL PASSAGGIO LO HA GIà FATTO QUELL'ESAME MA NON HA I CREDITI XFARE GLI ESAMI DEL3ANNO COME FA?

kelly2
ciao! scusate ma secondo voi come si potrebbe risolvere il seguente problema: un signore compra 90 litri di vino a 1,50 euro al litro e poi li rivende a 1,80 euro il litro.calcolare la percentuale del guadagno. il risultato deve essere 20% con la proporzione non riesco a risolverlo... poi sapete per caso dirmi dove posso trovare appunti sulle "terne pitagoriche" per la seconda media? grazie mille a tutti!:D ----------------------------------------- Admin: problemi con le percentuali
4
25 ago 2008, 13:22

andrea.vgs
Salve sn sommerso di compiti tra cui questa versione: Inizia con: Post pugnam apud Cannas, qua duos maximos exercitus profligaverat plurimosque Romanorum milites interfacerat...... Termina con: qui innumeras Romanorum copias multis proeliis prostraverat, otia vincerunt VI PREGO AIUTATEMI!! SN VERAMENTE DISPERATO!! VI PREGOO
6
20 feb 2008, 15:21

m94co
qesta estate ho letto il libro il prisma e il pendolo, scritto da robert p. crease, un professore universitario americano, il quale ha fatto un sondagio tra i suoi colleghi e i suoi allievi per selezionare i dieci esperimenti più belli della storia della scienza. tali esperimenti sono riportati nel libro dettagliatamente, e anche abbastanza semplicemente. Crease vuole far capire che per uno scienziato la bellezza di un esperimento non è meno importante della riuscita dell'esperimento. spiega ...
4
30 lug 2008, 19:17

minavagante1
ciao a tutti, volevo chiedere una cosa riguardo il potenziale: ho una carica q positiva, la sposto prima da inifinito (supponendo potenziale zero all'infinito) al punto A con potenziale $V_A$ (rispetto all'linfinito), e poi al punto B, di potenziale $V_B$. Per trovare il lavoro fatto per spostare la carica prima da inifnito ad A, devo fare: $L=-(V_infty-V_A)/q$ oppure $L=(V_infty-V_A)/q$??? Io ero convinto della prima in quanto $DeltaV=frac{DeltaU}{qo}$ e $ DeltaU=-L ->DeltaV=frac{-L}{qo}$ ma sono ...

honik-votailprof
Salve ragazzi, sapreste indicarmi come devo comportarmi per venire alla cittadella universitaria da viale ionio? grazie
7
23 ago 2008, 17:13

Cekkoangiolieri
Gentile Amministratore, Sono un nuovo utente che ha deciso di iscriversi nell'ottica di approfondire certi argomenti , attraverso un confronto garbato. So come funzionano i furum , so che salutarsi alla fine di un post per molti è difficile o forse è pura formalità e mi sono abituato ad accettarlo, ma che dei moderatori ritengano idonee le domande poste, solo dopo che hai fornito i documenti degli studi fatti è contrario al pluralismo dell'informazione. Accetto e passo sopra alla saccenza ...

geco85-votailprof
Ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi se per settembre ci sono appelli di fisica generale? Ho anche inviato una email al professore Barbera ma non mi ha risposto , se qualcuno sa news mi informi , grazie anticipate.
4
20 ago 2008, 11:13

jas-votailprof
ciao a tutti mi sono appena iscritta c'è qualcuno che frequenta o ha già freguentato il corso di disegno industriale a genova?:ciaociao:
2
11 ago 2008, 11:54

pukketta
Ciao a tutti.....mi riferisco alle indentrici del look etc ;) ho deciso di cambiare taglio di capelli.........ma mi dico....COME LI FACCIO!???!?! e qui sorge il problema... allora i miei capelli sono molto sottili e sono sul catsano-biondo scuro, ho al frangia (e vorrei continuare a portarla) e poi il mio taglio attuale è piu lungo avanti e piu corto dietro... tipo qsto, xo vedetelo con la frangia e con meno dislivello avanti-dietro che mi consigliate?
6
23 ago 2008, 17:29

arina.89-votailprof
ciao a tutti.ho finito quest'anno le superiori e mi sto iscrivendo all'università di genova nella facoltà di disegn nautico e navale.qualcuno mi saprebbe dire quando c'è il test di ingresso e come funziona?:confused::confused::confused:mi posso esercitare in qualche modo? fate velocemente grazie!!
3
11 ago 2008, 15:20

Studente Anonimo
Ciao a tutti. Perdonate la mia intrusione ma non so come trovare una risposta al mio quesito. Ho bisogno di capire bene come funzionano le diluizioni. Cioè se mi si chiede una diluizione: 1:2---->quanto siero umano? quanta soluzione fisiologica? 1:10--->quanto siero umano? quanta soluzione fisiologica? E in generale: quali sono le regole per una diluizione esatta? Spero di essere stata chiara anche perchè ho tanta confusione nella cabeza! Grazie.
8
Studente Anonimo
11 mag 2006, 14:13

salvomelani
Ciao a tutti. Scusate, volevo solo sapere perchè quando metto dello zucchero in una bibita gassata, si formano le bollicine e la bibita si degassa. Ho letto che lo zucchero dovrebbe competere cn la CO2 x il legame con la bevanda, spiazzando la CO2 che, così, si libera, generando le bollicine e degassando la bevanda in esame. E' corretto? Ah, scusate, avrei un latro quesito; vorrei sapere come mai "il latte è liquido, il limone è liquido, l'albume o il tuorlo sono liquidi e la maionese ...

davide9210
1) his rebus adducti constituerunt ea quae ad proficiscendum pertinerent comparare, cum proximis civitatibus pacem et amicitiam confirmare. 2)Caesar cum certior factus esset eos per provinciam nostram iter facere conari, maximis itineribus in galliam ulteriorem contendit et ad Genavam pervenit. 3)cum Helvetii,Sequanis invitis, per alteram viam propter angustias ire non possent, legatos ad Dumnorigem Haeduum mittunt,ut facultatem transeundi a Sequanis impetrarent. GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
1
24 ago 2008, 16:15

Benny24
Mi stavo domandando, dopo aver visto solo in parte le strutture e la cerimonia d'apertura: potranno gli Inglesi tra 4 anni, pur risistemando l'East End (la zona adibita ai giochi) superare o fare qualcosa di soltanto simile a quanto si e' visto oggi? A me e' sembrato semplicemente incredibile... Qualcuno ha mai visto una cerimonia piu' bella nelle precedenti edizioni?
53
8 ago 2008, 22:16

kikka_pink
vi prego aiutatemi ho ankora un po di versioni da fare mi potete tradurre qst versione e farmi l'analisi logica in italiano ceres, frugum dea, filiam probam et pulchram habebat, proserpinam.sed Pluto,Inferorum deus,virginem rapit nuptiarum cupidus, in suum regnum ducit et ei inferorum coronam ex auro donat.diu frustraque ceres filiam quaerit . denique iuppiter, deorum hominumque pater, miserae matri domicilium filiae indicat et pacem conciliat inter Plutonem et cererem: nunc proserpina ...
1
25 ago 2008, 11:03

Lovely_pink
ciao mi potete dare un mano a tradurre e fare l'analisi logica in italiano di qst versione è urgente grz Polyphemus princeps Cyclopum erat. Cyclopes pastores erant unum oculum in media fronte habebant. In Sicilia horrendam speluncam Polyphemus habitabat, ibique capellas suas magna cum diligentia custodiebat. Filius erat Neptuni, pelagi dei, sed tamen saevus erat et homines quoque, beluarum more, laniabat vorabatque. Cyclopes sacras leges hospitalitatis non servabant deosque non colebant.
1
25 ago 2008, 11:15

ilde-votailprof
:muro:dal 2004 non frequento più l'università.Il lavoro che avevo è però andato a farsi friggere e così ho pensato di terminare gli studi. qualcuno sa dirmi come fare? grazie
2
17 giu 2008, 11:07

callisto-votailprof
salve a tutti, sono nuova del forum... cmq mi potreste aiutare:confused:, sono uscita dal liceo quest'anno e non so minimamente come muovermi, dall' iscrizione allle tasse... e così via. sono stata in diversi uffici a catania e sembrava che giocassero a scarica barile: uno mi mandava da una parte, l'altro mi diceva che era dove ero prima o mi rimandava a sua volta chissa dove..... Che depressione! Sembravano degli uffici gestiti da matti! x favore help me, se no non so dove sbattere la ...
5
29 lug 2008, 13:26