Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sugarfree-votailprof
salve, x studiare chimica organica è possibile utilizzare qualsiasi libro universitario di chimica organica o è meglio studiare dal libro consigliato dall'impellizzeri?:caffe:

luigi
versione di lationo il topo di campagna e il topo di città Olim mus rusticus murem urbanum,veterem amicum, ad cenam invitavit in paupere cavo.Mus rusticus non invidit sepositi ciceris nec avenae,sed hospiti apposuit etiam uvas aridas et duras glandes.Sed mus urbanus superbus cibaria vix dente tangebat.Denique sic dixit:Haec verba murem agrestem pepulerunt.Ita nocturno itinere in magnificas aedes cum comite migravit.Ibi,dum reliquias epularum largiter edunt,subito ingens valvarum strepitus ...
1
24 ago 2008, 12:10

Audrey901
Ciao a tutti! Mi trovo di fronte a questo quesito: Scrivere l'equazione della parabola avente per asse di simmetria la retta x=3 e tangente nel punto A(2;3) alla retta r di coefficiente angolare 2. Per costruire l'equazione della parabola devo costruire un sistema a tre equazioni: una la si ottiene sostituendo alla formula generale della parabola i dati di x e y del punto A, l'altra sfruttando il dato dell'asse di simmetria -b/2a, ma la terza proprio non riesco a capire come scriverla. ...
16
21 ago 2008, 09:18

axllina92
Alcestim, Peliae filiam, complures proci petebant in coniugium; Sed pelias eorum condiciones repudiavit et pollicitus est se filiam daturum ei qui feras bestias ad currum iunxisset, quo Alcestim aveheret. Itaque Admetus ab Apolline impetravit ut se adiuvaret, Apollo, autem, quod ab eo in servitute liberaliter erat acceptus, aprum et leonem iunctos ei tradidit, quibus Admetus Alcestim avexit. Illud quoque ab Apolline Admetus imperavit, ut, cum moriturus esset, pro se alius sua sponte moreretur. ...
1
24 ago 2008, 20:01

diplomataconfusa-votailprof
salve ragazzi mi sono diplomata da poco in un istituto alberghiero settore turistico con 94 ...mi piacerebbe continuare e l unversita che mi sembra piu vicina ai miei studi mi sembra proprio economia e gestione dell imprese turistiche solo che ho molti dubbi cioè cè molta matematica premetto che di economia abbiamo lavorato abbastanza ma penso che nn sia la stessa cosa...nn so qualcuno ha fatto l alberghiero e si è cimentato in questa universita.....o cmq cioe con l impegno e la frequenza è ...

simo200
un uomo riesce a sollevare un masso di 1000N utilizzando come leva un'asta di ferro lunga 2 m. quale forza deve applicare per muovere il masso se il fulcro si trova a 30cm dall'estremo dell'asta che sta sotto il masso?
3
22 ago 2008, 18:16

salvomelani
Ciao a tutti. Scusate, volevo solo sapere perchè quando metto dello zucchero in una bibita gassata, si formano le bollicine e la bibita si degassa. Ho letto che lo zucchero dovrebbe competere cn la CO2 x il legame con la bevanda, spiazzando la CO2 che, così, si libera, generando le bollicine e degassando la bevanda in esame. E' corretto? Ah, scusate, avrei un latro quesito; vorrei sapere come mai "il latte è liquido, il limone è liquido, l'albume o il tuorlo sono liquidi e la maionese ...

G.D.5
Sia $ABCD$ un quadrato e sia $K$ un punto interno al quadrato e non appartenente ad alcuna delle sue diagonali. Per $K$ si conduca una retta e siano $M$ e $N$ le sue intersezioni rispettivamente con i lati $AB$ e $CD$. SI provi che le circonferenze $\Gamma_1$ e $\Gamma_2$, tracciate rispettivamente per $K,N,D$ e $K,M,B$, sono secanti. Se suppongo che la retta ...
25
28 lug 2008, 18:49

ep84-votailprof
Ciao a tutti, mi chiamo Elena e il 3 settembre partirò per 9 mesi di erasmus a Lisbona. C'è qualcun'altro che, come me, deve partire???

artmann-votailprof
Ciao a tutti! ok,mi sn appena iscritto ai test di ammissione x biologia.... sto studiando x conto mio e spero sia sufficente...il mio dubbio sta nel fatto ke nn ho idea dei punteggi minimi con i quali si è ammessi..ovviamente +o-..x capire quale deve essere il mio livello minimo.. tipo,50 punti cm sono? insomma..qlc info su sti maledetti test ke mi stanno facendo arrovellare il cervello...:eek: vi prego,ditemi qlc cosa ke nn so dove battere la testa!!grazieeee!!!
2
24 ago 2008, 13:07

fu^2
Siano dati 5 punti nello spazio non complanari e non appartenenti a una medesima superficie sferica. Determinare il numero N di sfere e piani equidistanti dai 5 punti.
19
25 lug 2008, 12:55

Nimue2
Buongiorno a tutti. Volevo sapere ,in generale, come si verifica se una funzione è limitata o meno? scusate per la domanda stupida ...
8
17 ago 2008, 11:39

Dotto.Spax
ragazzi io 4 giorni fa mi sono esposto troppo e male al sole riportando delle piccole ustioni di secondo grado sulle spalle.. sembrava tutto risolto, invece ieri ho avuto una bruttissima reazione alla iper-presenza del cloro in questa piscina dove sono andato. risultato: sono stato ricoverato all'ospedale da mio padre per tutta la giornata di ieri 23 agosto. Sto rientrando adesso sul sito.......
7
24 ago 2008, 16:41

xico87
stavolta l'anal te lo risparmio, lo tengo per un'altra occasione :lol tanti auguri
30
20 ago 2008, 00:56

Webby1
Devo capire come si risolve questo integrale, sembra semplice ma io non ci vado proprio d'accordo con gli integrali è inutile! $\int -(y)/(x-y)^2dx$ Mi raccomando spiegatemelo come se aveste davanti un perfetto idiota perchè sono veramente impedito! Grazie di cuore a chi mi darà una mano! [mod="Tipper"]Modificato il titolo perché troppo generico.[/mod]
13
23 ago 2008, 18:14

saperedisapere-votailprof
Qualcuno di voi è in possesso delle dispense discusse a lezione o materiale preso a lezione Saluti

Spiros
Sto cercando informazioni su metodi per ricavare il polinomio minimo di un'applicazione lineare, sia in R che in C. Qualcuno sa darmi qualche link? Su Wikipedia non ho trovato nulla di specifico. Grazie mille. Prendo l'occasione per salutare tutti. Sono nuovo del forum.
7
13 lug 2008, 15:07

AleAnt1
Ragazzi capita anche a voi che nella finestra superiore del sito (quella dedicata alla pubblicità) appare una scritta che dice:" sei il visitatore n 999.999, hai vinto una BMW"...o capita solo a me? Ve lo chiedo perchè non ho idea di che cosa si tratti, e perchè chiaramente son sicuro di non aver vinto nulla e non vorrei che si trattasse di qualche "infezione" che ha il mio PC.... Fatemi sapere cortesemente. Ciao

enrinet78
Per favore qualcuno mi aiuti... Nel triangolo ABC i lati AB e BC sono lunghi, rispettivamente, 13 cm e 25.94 cm, mentre la mediana relativa al lato AC è lunga 15 cm. Determinare la lunghezza del lato AC e il coseno dell'angolo BAC. Le soluzioni sono: AC = 28 cm e cosBAC = 5/13 Grazie.
7
24 ago 2008, 10:46

PNK1
[mod="Steven"]Creato da me topic specifico[/mod] evito di aprire un topic xD avrei un problema con questa disequazione.. si tratta di un modulo più un radicale.. ovvero.. |3x+1|
8
24 ago 2008, 10:48