Statistica prof mola
qualcuno sa come è strutturato l'esame?
qualche dritta?
qualche dritta?
Risposte
Ho dato l'esame con Mola la settimana scorsa...ho preso un voto basso ma l'ho accettato subito xkè non avevo nessuna intenzione di darlo una terza volta!! Come sempre il professore allo scritto ha messo uno di quegli esercizietti che solo secondo lui si svolgono in un certo modo....e poi non ha messo la regressione, accidenti a lui che era l'unica cosa (insieme ai test di ipotesi) che sapevo fare benissimo! Cmq nel compito c'era il solito esercizio sulla statistica descrittiva dove bisognava analizzare le variabili doppie, un esercizio sulla distribuzione binomiale, un test su differenza tra medie, intervallo di confidenza sulla media e la solita domanda di teoria (sulla mutabilità e altri indici di variabilità in generale). Allo scritto ho preso 15 quindi ero già convinta di tornarmene a casa senza voto sul libretto :( poi Mola mi ha chiamato e mi ha fatto delle domande a cui ho risposto (quasi) egregiamente, tali domande erano: la concentrazione (facilissima :)) gli errori di prima specie, i gradi di libertà, approssimazione della binomiale alla poisson, e infine la potenza del test....alla fine mi ha dato 22 e sono più che soddisfatta!!! Scusate il termine ma me lo sono finalmente levata dalle palle!! Kmq alla fine Mola all'orale è piuttosto tranquillo, se poi magari gli stai simpatico ti aiuta pure (con me è stato gentilissimo) e le domande che fa son sempre quelle che ha fatto a me più o meno....in più ho sentito domande sulla regressione in generale, il teorema del limite centrale, differenza tra le varie distribuzioni..insomma tutte cose che si trovano facilmente sulle sue slides! Poi c'è da dire che bisogna sperare di farsi interrogare da lui, xkè se no c'è conversano che tiene molto di più e fa domande davvero più difficili...voglio dire a una ragazza ha chiesto la funzione di densità e integrali.... :shock:
Questo è tutto, spero di essere stata d'aiuto a qualcuno!!! Inoltre ho dei suoi esami vecchi (non prendeteli in copisteria xkè nn hanno i suoi!) se a qualcuno potessero interessare li scannerizzo e li metto in didattica....un saluto a tutti!
Questo è tutto, spero di essere stata d'aiuto a qualcuno!!! Inoltre ho dei suoi esami vecchi (non prendeteli in copisteria xkè nn hanno i suoi!) se a qualcuno potessero interessare li scannerizzo e li metto in didattica....un saluto a tutti!