Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve ragazzi,
sapreste indicarmi come devo comportarmi per venire alla cittadella universitaria da viale ionio?
grazie

Gentile Amministratore,
Sono un nuovo utente che ha deciso di iscriversi nell'ottica di approfondire certi argomenti , attraverso un confronto garbato.
So come funzionano i furum , so che salutarsi alla fine di un post per molti è difficile o forse è pura formalità e mi sono abituato ad accettarlo, ma che dei moderatori ritengano idonee le domande poste, solo dopo che hai fornito i documenti degli studi fatti è contrario al pluralismo dell'informazione.
Accetto e passo sopra alla saccenza ...
Ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi se per settembre ci sono appelli di fisica generale? Ho anche inviato una email al professore Barbera ma non mi ha risposto , se qualcuno sa news mi informi , grazie anticipate.
ciao a tutti mi sono appena iscritta
c'è qualcuno che frequenta o ha già freguentato il corso di disegno industriale a genova?:ciaociao:

Ciao a tutti.....mi riferisco alle indentrici del look etc ;)
ho deciso di cambiare taglio di capelli.........ma mi dico....COME LI FACCIO!???!?!
e qui sorge il problema...
allora i miei capelli sono molto sottili e sono sul catsano-biondo scuro, ho al frangia (e vorrei continuare a portarla) e poi il mio taglio attuale è piu lungo avanti e piu corto dietro...
tipo qsto, xo vedetelo con la frangia e con meno dislivello avanti-dietro
che mi consigliate?
ciao a tutti.ho finito quest'anno le superiori e mi sto iscrivendo all'università di genova nella facoltà di disegn nautico e navale.qualcuno mi saprebbe dire quando c'è il test di ingresso e come funziona?:confused::confused::confused:mi posso esercitare in qualche modo? fate velocemente grazie!!
Ciao a tutti.
Perdonate la mia intrusione ma non so come trovare una risposta al mio quesito. Ho bisogno di capire bene come funzionano le diluizioni. Cioè se mi si chiede una diluizione:
1:2---->quanto siero umano? quanta soluzione fisiologica?
1:10--->quanto siero umano? quanta soluzione fisiologica?
E in generale: quali sono le regole per una diluizione esatta?
Spero di essere stata chiara anche perchè ho tanta confusione nella cabeza!
Grazie.
Ciao a tutti.
Scusate, volevo solo sapere perchè quando metto dello zucchero in una bibita gassata, si formano le bollicine e la bibita si degassa.
Ho letto che lo zucchero dovrebbe competere cn la CO2 x il legame con la bevanda, spiazzando la CO2 che, così, si libera, generando le bollicine e degassando la bevanda in esame.
E' corretto?
Ah, scusate, avrei un latro quesito; vorrei sapere come mai "il latte è liquido, il limone è liquido, l'albume o il tuorlo sono liquidi e la maionese ...
1) his rebus adducti constituerunt ea quae ad proficiscendum pertinerent comparare, cum proximis civitatibus pacem et amicitiam confirmare.
2)Caesar cum certior factus esset eos per provinciam nostram iter facere conari, maximis itineribus in galliam ulteriorem contendit et ad Genavam pervenit.
3)cum Helvetii,Sequanis invitis, per alteram viam propter angustias ire non possent, legatos ad Dumnorigem Haeduum mittunt,ut facultatem transeundi a Sequanis impetrarent.
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

Mi stavo domandando, dopo aver visto solo in parte le strutture e la cerimonia d'apertura:
potranno gli Inglesi tra 4 anni, pur risistemando l'East End (la zona adibita ai giochi) superare o fare qualcosa di soltanto simile a quanto si e' visto oggi? A me e' sembrato semplicemente incredibile...
Qualcuno ha mai visto una cerimonia piu' bella nelle precedenti edizioni?
vi prego aiutatemi ho ankora un po di versioni da fare mi potete tradurre qst versione e farmi l'analisi logica in italiano
ceres, frugum dea, filiam probam et pulchram habebat, proserpinam.sed Pluto,Inferorum deus,virginem rapit nuptiarum cupidus, in suum regnum ducit et ei inferorum coronam ex auro donat.diu frustraque ceres filiam quaerit . denique iuppiter, deorum hominumque pater, miserae matri domicilium filiae indicat et pacem conciliat inter Plutonem et cererem: nunc proserpina ...
ciao mi potete dare un mano a tradurre e fare l'analisi logica in italiano di qst versione è urgente grz
Polyphemus princeps Cyclopum erat. Cyclopes pastores erant unum oculum in media fronte habebant. In Sicilia horrendam speluncam Polyphemus habitabat, ibique capellas suas magna cum diligentia custodiebat. Filius erat Neptuni, pelagi dei, sed tamen saevus erat et homines quoque, beluarum more, laniabat vorabatque.
Cyclopes sacras leges hospitalitatis non servabant deosque non colebant.
:muro:dal 2004 non frequento più l'università.Il lavoro che avevo è però andato a farsi friggere e così ho pensato di terminare gli studi.
qualcuno sa dirmi come fare?
grazie
salve a tutti, sono nuova del forum...
cmq mi potreste aiutare:confused:, sono uscita dal liceo quest'anno e non so minimamente come muovermi, dall' iscrizione allle tasse... e così via.
sono stata in diversi uffici a catania e sembrava che giocassero a scarica barile: uno mi mandava da una parte, l'altro mi diceva che era dove ero prima o mi rimandava a sua volta chissa dove.....
Che depressione! Sembravano degli uffici gestiti da matti!
x favore help me, se no non so dove sbattere la ...

ho avut un idea stanotte alle tre mi son ssvegliato e ho detto facciamo una disc così su skuola e mi son riaddormentato... :p
caricate un video e dedicatelo a un utente di skuola... anche senza mettere i motivi...
comincio io.. lo dedico a my wife...
smells like teen spirits-NIRVANA
[youtube]
salve, x studiare chimica organica è possibile utilizzare qualsiasi libro universitario di chimica organica o è meglio studiare dal libro consigliato dall'impellizzeri?:caffe:

versione di lationo il topo di campagna e il topo di città
Olim mus rusticus murem urbanum,veterem amicum, ad cenam invitavit in paupere cavo.Mus rusticus non invidit sepositi ciceris nec avenae,sed hospiti apposuit etiam uvas aridas et duras glandes.Sed mus urbanus superbus cibaria vix dente tangebat.Denique sic dixit:Haec verba murem agrestem pepulerunt.Ita nocturno itinere in magnificas aedes cum comite migravit.Ibi,dum reliquias epularum largiter edunt,subito ingens valvarum strepitus ...

Ciao a tutti!
Mi trovo di fronte a questo quesito:
Scrivere l'equazione della parabola avente per asse di simmetria la retta x=3 e tangente nel punto A(2;3) alla retta r di coefficiente angolare 2.
Per costruire l'equazione della parabola devo costruire un sistema a tre equazioni: una la si ottiene sostituendo alla formula generale della parabola i dati di x e y del punto A, l'altra sfruttando il dato dell'asse di simmetria -b/2a, ma la terza proprio non riesco a capire come scriverla. ...
Alcestim, Peliae filiam, complures proci petebant in coniugium; Sed pelias eorum condiciones repudiavit et pollicitus est se filiam daturum ei qui feras bestias ad currum iunxisset, quo Alcestim aveheret. Itaque Admetus ab Apolline impetravit ut se adiuvaret, Apollo, autem, quod ab eo in servitute liberaliter erat acceptus, aprum et leonem iunctos ei tradidit, quibus Admetus Alcestim avexit. Illud quoque ab Apolline Admetus imperavit, ut, cum moriturus esset, pro se alius sua sponte moreretur. ...
salve ragazzi mi sono diplomata da poco in un istituto alberghiero settore turistico con 94 ...mi piacerebbe continuare e l unversita che mi sembra piu vicina ai miei studi mi sembra proprio economia e gestione dell imprese turistiche solo che ho molti dubbi cioè cè molta matematica premetto che di economia abbiamo lavorato abbastanza ma penso che nn sia la stessa cosa...nn so qualcuno ha fatto l alberghiero e si è cimentato in questa universita.....o cmq cioe con l impegno e la frequenza è ...