Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
serenaballerina93
qual è il vostro colore preferito?
14
27 ago 2008, 14:59

-selena-
Ciao a tutti...dunque volevo fare una domanda...ma l'accusativo in greco può essere un complemento di tempo?? xk ho trovato due parole in accusativo k tradotte sono: stagione invernale e quindi potrebbe essere DURANTE la stagione invernale??
3
28 ago 2008, 11:11

tokioeni@hotmail.it
vi prego aiutatemi con la traduzione...per piacere Hannibal,postquam per Etruriam ad Trasumenum lacum pervenerat,omnes agros inter Cortonam urbem Trasumenumque lacum vastavit,postea castra locavit aperto atque edito loco inter lacum ac montes. Tum milites levis armaturae post montes circumduxit (=fece girare) et equitatum ad fauces saltus (all'imboccatura del passo) inter montes occultavit: reliquam partem exercitus in acie pro castris instruxit. Interea pridie,solis occasu,Romanorum ...
5
26 ago 2008, 14:57

kikkasilvia93
Dum Athenienses in Siclia bellum per biennium cupidius quam felicius gerunt, interim concitor et dux eius Alcibiades, qui, cum mysteria Cereris initiorum sacra, maxime silentio solleoni, enuntiavisset, mox revocatus est a bello ad iudicium, sive conscientia sive quia indignitatem rei non tolleravi tacitus in exsilium Elidem contendit Inde, ubi non damnatum se tantum, verum etiam diris per omnium sacerdotum religiones devotum cognomi, Lacedaemona contendit inique regem Lacedaemoniorum inselli ad ...
1
27 ago 2008, 16:50

martatata89
mi potete fare il riasunto di qst capitolo in inglese? -urgente- oliver twist was born in a workhouse and for a long time after his birth there was considerable doubt whether the child would live. he lay breathless for some time trying to decide between this world and the next. after a few struggles however he breathed coughed and gave a loud cry. the pale face of a young woman was raised weakly from the bed and in a faint voice she said " let me see the child and die". "oh you ...
1
14 ago 2008, 08:51

turtle87crociato
Ho provato a fare questo stupido problemino di fisica, di cui adesso scriverò la traccia, ma il risultato che mi viene(da qui l'idea che sia sbagliata l'interpretazione del problema, e non i calcoli) è totalmente fuorviante rispetto a quello che ottengo io dai dati in questione. Dopo giustificherò questa mia richiesta con lo scrivere la mia interpretazione del problema. Il testo è il seguente: "Un ascensore di massa 6oo kg, con un contrappeso di 200 kg, parte da fermo. Quando è salito ...

SaturnV
Ciao a tutti, mi chiedevo se conoscete qualche programmino utile a visualizzare la formula di struttura e l'ibridizzazione dei composti chimici. Inoltre, sto facendo un esercizio che non riesco a risolvere. Qual è l'ibridizzazione dell'acido nitrico? Grazie, Fabio

Bidibi
ciao, mi servono informazioni su Pietro Bembo...solo le cose essenziali, in particolare sulla sua ammirazione per Petrarca e sulla sua scelta del latino. spero possiate essermi d'aiuto...grazie in anticipo...
1
28 ago 2008, 09:25

andreardi
Versioni tratte da "Nuovo tradurre dal latino" di Moscio: L’IMPERATORE MASSIMINO IL TRACE Maximinus senior sub Alexandro imperatore enituit. Militare autem sub Severo coepit. Hic de vico Threiciae vicino barbaris, barbaro etiam patre et matre genitus, quorum alter e Gothia, alter ex Alanis genitus esse perhibetur. Et patri quidem nomen Micca, matri Hababa fuisse dicitur. Sed haec nomina Maximinus primis temporibus ipse prodidit, postea vero, ubi ad imperium venit, occuli praecepit, ne ...
1
27 ago 2008, 17:25

kikiara-votailprof
ciao a tutti,vi prego aiutatemi perche' sono disperata!! il 5 settembre dovro' sostenere l'esame di marketing con il prof Romano, ma non ho idea se sia scritto o orale!! inoltre io lo porto da 6 crediti quindi non so se devo dirlo prima al prof. o presentarmi direttamente...x favore risp!!!
3
18 ago 2008, 22:35

e1984-votailprof
Salve ragazzi dovrei preparare una seconda materia per settembre,già uno ce l'ho pronta,considerando il tempo a disposizione e ovviamente la testa un pò distratta dall'estate cosa mi consigliate di fare? allora:devo scegliere una tra programmazione e controllo e controllo statistico della qualità(3cfu poichè sono in economia aziendale).l'esame sia dell'una che dell'altra è intorno a giorno 20 settembre ,ora vorrei sapere da chi le ha date entrambe quale mi conviene scegliere. Di statistica ...
5
23 ago 2008, 11:25

fbcyborg
Ciao a tutti, ho un problema con il calcolo del limite puntuale della seguente successione di funzioni: $f_n(x)=x^n \ln (n^3x +1)$ La soluzione dell'esercizio dice che il $lim_(n to \infty) f_n(x) = 0$ ma a me risulta infinito. Dice che la successione converge puntualmente alla funzione $f(x)=0$ nell'intervallo [0,1). Il discorso è che bisogna calcolare il limite puntuale della successione, quindi fissato $x$ faccio il limite per $n -> \infty$. A me viene $\infty$. ...
4
27 ago 2008, 18:13

ciaoo3
Ciao a tutti, ultimamente mi sto dedicando alla compilazione di testi con miktex 2.7, perciò utilizzo come supporto per la scrittura delle istruzioni texmaker. Il problema che a ogni istruzione devo inserire le parentesi graffe mediante il codice ascii ma premendo alt e il codice non esce nulla, cosa devo fare?
3
27 ago 2008, 22:52

°Shadow93°
raga commentate questo video lo trovate anke su you tube sotto Assasin's Creed-Faint il mio nomke su youtube è SyMoX89
1
26 ago 2008, 11:38

ledaxx
Ho sempre un pò di problemi nello scrivere temi... o meglio nel trovare info... Devo svolgere un tema dal titolo: "Scrivi una relazione sulla nuova fase di sviluppo urbano cominciata nell’XI secolo in Europa e in Italia. Organizza i contenuti nel modo seguente: ricostruisci i motivi che portarono all’urbanizzazione; elenca quali aree geografiche ne furono interessate; metti in luce differenze tra i modelli di sviluppo." Per le informazioni sono abbastanza aposto... ECCETTO "elenca quali ...
2
25 ago 2008, 10:46

kaffo
oh raga ki è ke mi descrive brevemente il gairdino dei finzi conti?'nn voglio la tranma del libro ma proprio il giardino com'era fatto il giardino??grazie
3
20 mag 2008, 21:07

gemmy
Ciao a tutti, state tranquilli, non dovete farmi nessun disegno:lol o bisogno di informazioni sul castello del Valentino a Torino( forse chi non è di Torino non lo conosce ) GRAZIE a tutti siete sempre utili!!:thx:satisfied:hi
4
22 ago 2008, 09:45

Flap1
Come si può calcolare l'area compresa fra una circonferenza ed una retta che la taglia in due (non passante per il centro, naturalmente) avendo noti solamente il raggio della circonferenza e la distanza fra il centro della circonferenza ed il punto medio del segmento AB che "taglia in due" la circonferenza?
11
25 ago 2008, 21:00

t?na-votailprof
brutto,deludente, non ha storia..... sconsiglio vivamente di vederlo
8
19 gen 2008, 00:46

fisicorel
sono Giulio(per gli amici fisicorel) , un aspirante fisico,per ora molto relativo, in cerca di conferme matematiche. Dovrò frequentare l'anno prossimo il terzo liceo scientifico , non aspettatevi, per ora, grandi soluzioni ai problemi. ciao
13
24 giu 2008, 13:03