Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

salve ragazzi, nn ho bisogno di kissa che cosa, solamente del riassunto del famosissimo clip di michael jackson "thriller", x riassunto intendo dire kem i servirebbe un "testo" dove viene spiegato cosa succede nel video es: nel clip micheal e la sua ragazza rimangono a piedi, poi lui si trasforma ecc...insomma tutto xo mi serve in inglese .
è x domani, grazie 1000 in anticipo x l'aiuto!

Salve a tutti avrei bisogno di una mano... Vorrei capire come calcolare il codominio di una funzione... So che sono i valori che la y può assumere ma non mi è ben chiaro come calcolarli... Senza parlare di grafici o insiemi qualcuno potrebbe spiegarmi con un esempio come fare?? Grazie anticipatamente :dozingoff

Salve,ho trovato questo problema che non so risolvere:In uncinema ci sono 100 persone, tra uomini, donne e ragazzi. Il prezzo del biglietto è di 10 Euro per gli uomini, 3 Euro per le donne e 0,50 Euro per i ragazzi. L’incasso totale, con le 100 persone, è stato di 100 Euro. Quanti sono gli uomini, le donne e i ragazzi in sala? Io ho chiamato x gli uomini y le donne e z i ragazzi e ho messo a sistema:
x+y+z=100
10x+3y+0,5z=100
poi non so come trovare la terza equazione... ho pensato di ...

Ciao a tutti, proprio non riesco a capire questo esercizio
4) Un giocatore di basket alto 2 m è fermo sul campo da gioco a 10m dal canestro e lancia la palla con angolo 40° rispoetto all'orizzonte. Quale deve essere la velocità iniziale (m/s) di lancio per centrare il canestro che si trova a 3.05 m di altezza, senza colpire il tabellone ?
a) 7.3
b) 10.4
c) 10.7
d) 54.75
e) 113.7
Mi è stato suggerito di risolverlo così:
Scrivi le equazioni parametriche cartesiane del moto della ...

ragazzi perche posso dire che x+12 è non invertibile in Z[x]? se x=-11 il polinomio è 1 e quindi invertibile in Z[x] giusto?
Il triangolo ABC ha due vertici in $A (-2;4)$ e $B (5;1)$. Determinare le coordinate del vertice C sapendo che appartiene alla retta 2x+y+2=0 e che il baricentro del triangolo sta sulla bisettrice del 1° e 3° quadrante.
il prof. ci ha dato delle indicazione..ci ha detto di mettere a sistema la retta $2x+y+2=0 -> y=-2x-2$ con $(yA+yB+\beta)/(3)$ = $(xA+xB+\alpha)/(3)$
$yA= 4; yB=1; xA=-2; xB=5.$ Ma $\beta$ e $\alpha$ quanto misurano?
Mi potreste gentilmente ...
Ciao ragazzi, ho fatto degli scherzi e ho fatto un video unico e l'ho messo su youtube!
Votate e commentate, e si vi piace questo iscrivetevi che ne farò altri!
http://it.youtube.com/watch?v=mUyc80Eoc-M
ciao a tutti
Salve, chiedo a tutti se potreste suggerirmi un testo per studiare le dimostrazioni di trigonometria, di geometria analitica e di algebra...
Grazie...

io ho una foto sul computer e mi serve avercela sul computer sempre ma con un peso minore (cioè dal 1.7 Mb di ora voglio farne una copia da 100Kb) è possibile? come devo fare?
grazie a tutti!
ciao a ttt x domani devo fare una relazione in scienze su qst argomenti ( devo scrivere le informazioni x ogni punto ad es: 1. il moto apparente del sole............. 2. inquinamento luminoso........ e così via) :
1.moto apparente del sole
2.inquinamento luminoso
3.i pianeti del sistema solare
4. distanza delle stelle e sfera delle "stelle fisse"
5. costellazioni in generale
6. fasi lunari
7. movimenti della terra(rotazione e rivoluzione)
urgentissimo vi prego plsss

Il concerto più bello che abbia mai visto è quello dei Kaiesr Chiefs all'Italia Wave di Firenze,poi ci sono i Baustelle al Viper e poi i cari e vecchi Ska-P l'anno prima che si sciogliessero...grande concerto...
Ditemi la vostra sono curioso!!
pR

Salve a tutti,
sto' disperatamente cercando qualcosa di consistente sulla pittura metafisica e il suo esponente De Chirico, dato che in rete di arte non si trova molto materiale...Grazie

CIAO RAGAZZI, VORREI PROPRORRE UNA DISCUSSIONE A PROPOSITO DELL'ELEZIONE DEL RAPPRESENTANTI DI ISTITUTO.
DA ME AD ESEMPIO, HANNO ORGAIZZATO L'OCCUPAZIONE CONTRO LA GELMINI E SEMBRANO ESSERE MOLTO CONVINTI DI CIò CHE FANNO. CON QUESTO FARE CONVINCONO SEMPRE I PIù I RAGAZZI A VOTARLIE AVREMO DEI FUTURI RAPPRESENTANTI SEMPRE PIù MONTATI E RIVOLUZIONARI.
COME MAI IL RAPPRESENTANTE NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CASI è SCELTO SOLO IN BASE ALLA BELLEZZA FISICA O QUANT'ALTRO... TRANNE CHE ...

ciao!! mi servirebbe la traduzione di questa versione:
Plena vita est vaticiniis,sed saepius falsa sunt,sicut ingenti exempo docebimus.Bello Siculo Gabienus,ex Caesaris classiaris fortissimus,captus a Sexto Pompeio iussuque eius gravissime vulneratus,iacuit in litore toto die.Deinde,cum advesperavisset,gemitu precibusque congregata multitudine,cum iam moriturus esset,petiit ut Pompeius ad se veniret aut aliquem ex amicis ad se mitteret;nam dicebat se ab inferis remissum esse ut rem magni ...

Buon pomeriggio a tutti!
Questa volte serve una mano a me :XD
L'altro giorno ero assente da scuola e la professoressa di latino ha trattato l'esordio della prima Catilinaria, analizzando e traducendo in classe i primi due paragrafi. Ho provato a farmi passare gli appunti da qualcuno, ma nessuno in classe mia ne ha presi di decenti; alcuni nemmeno li hanno presi, forse non considerando la possibilità di un compito sull'analisi di tale testo. Compito che, però, è stato fissato per questo ...

Ecco il sistema su cui ho dei dubbi:
$(sqrt(49^x)-7)(3^x-1)/(64-2^x) >=0$
a sistema con
$sqrt (1+4^x)>1/sqrt (4^x-1)$.
Ho risolto la prima disequazione esponenziale, e come risultato mi trovo $0<=x<6$ (è giusto?). Con la seconda disequazione il risultato è abbastanza sballato (ho $ -sqrt(2)/2 <x<0 V x>sqrt(2)/2 $).
Come risolvere? Il procedimento è giusto?
P.S.: Il risultato, preso dal testo, è $1<=x<6$.
Grazie anticipatamente.

Fortuna dea est, terrarum domina. Nautae arcas refertas gemmis et margaritis inter undas aut super orse arenis invenire desiderant; agricolae duras glebas vertunt et auri venam aut ollam sub terris cum pecunia quaerunt. Etiam matronae et puellae innumeras victimas ac floreas spiceasque coronas Fortunae vovent: rnatronae stolas ornatas fibulis pretiosis aut arcas repletas armillis petunt, puellae gemmas et splendidas nuptias obtinre exoptant. Sed Fortuna finxa et caeca est: ideo saepe pro ...

Salve a tutti ragazzi!
Spero davvero che mi possiate aiutare, perchè sto impazzendo un pò per capire come si usa la funziona bartlett.test nel software statistico R (spero qualcuno di voi lo conosca, o almeno sappia dirmi dove posso andare a sbattere la testa )
Ho 4 gruppi ciascuno con 6 variabili, di campioni indipendenti. Per procedere con l'ANOVA devo prima controllare l'omogeneità delle varianze, ossia procedere con un test di Bartlett. La teoria la so, con carta ...