Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gio6777-votailprof
Ciao a tutti!! Volevo sapere, magari da qualcuno che ha già fatto sistemi, che cosa si intende per metodi di comparazione? e per comparazione delle somiglianze e delle differenze?? grazie mille a tutti in anticipo:D
5
3 nov 2008, 20:20

monetaria
Ho dei problemi nel capire l'orientamento nel piano..nn capisco quanti tipi di basi positive ci sono e soprattuto come vanno "rappresentate" graficamente..potreste darmi una lucidata?

scriciolo
Ciao a tutti !! Qualcuno mi aiuta a risolvere questo problema ? Da un fusto pieno di alcol se ne tolgono prima 1/7 e poi 1/4 della rimanenza. Se la II° volta si sono tolti 5 litri in + della prima, qual' è la capacità del fusto? Sarebbe da risolvere da ragazzini di II media ... ma noi tutta la famiglia non ne usciamo !! Vi ringrazio per l'aiuto !!! ciao ciao
6
4 nov 2008, 20:23

apona88
Caro forum vi anticipo che (almeno per ora) non prenderò posizione su questa discussione...voglio solo conoscere le vostre idee!! Considerando che la Riforma è passata...credete che continuare le manifestazioni e gli scioperi sia ancora utile a qualcosa oppure siete dell'idea che sarebbe meglio riprendere i libri per rimettersi a studiare per non rischiare di ripetere l'anno??? Attendo vostre risposte...(e non perdete la civiltà!!) ;)
32
29 ott 2008, 18:03

blood
salve ragazzi, nn ho bisogno di kissa che cosa, solamente del riassunto del famosissimo clip di michael jackson "thriller", x riassunto intendo dire kem i servirebbe un "testo" dove viene spiegato cosa succede nel video es: nel clip micheal e la sua ragazza rimangono a piedi, poi lui si trasforma ecc...insomma tutto xo mi serve in inglese . è x domani, grazie 1000 in anticipo x l'aiuto!
7
4 nov 2008, 18:15

candy90
Salve a tutti avrei bisogno di una mano... Vorrei capire come calcolare il codominio di una funzione... So che sono i valori che la y può assumere ma non mi è ben chiaro come calcolarli... Senza parlare di grafici o insiemi qualcuno potrebbe spiegarmi con un esempio come fare?? Grazie anticipatamente :dozingoff
6
3 nov 2008, 15:04

rofellone
Salve,ho trovato questo problema che non so risolvere:In uncinema ci sono 100 persone, tra uomini, donne e ragazzi. Il prezzo del biglietto è di 10 Euro per gli uomini, 3 Euro per le donne e 0,50 Euro per i ragazzi. L’incasso totale, con le 100 persone, è stato di 100 Euro. Quanti sono gli uomini, le donne e i ragazzi in sala? Io ho chiamato x gli uomini y le donne e z i ragazzi e ho messo a sistema: x+y+z=100 10x+3y+0,5z=100 poi non so come trovare la terza equazione... ho pensato di ...
1
4 nov 2008, 19:30

*microboz
Ciao a tutti, proprio non riesco a capire questo esercizio 4) Un giocatore di basket alto 2 m è fermo sul campo da gioco a 10m dal canestro e lancia la palla con angolo 40° rispoetto all'orizzonte. Quale deve essere la velocità iniziale (m/s) di lancio per centrare il canestro che si trova a 3.05 m di altezza, senza colpire il tabellone ? a) 7.3 b) 10.4 c) 10.7 d) 54.75 e) 113.7 Mi è stato suggerito di risolverlo così: Scrivi le equazioni parametriche cartesiane del moto della ...

monetaria
ragazzi perche posso dire che x+12 è non invertibile in Z[x]? se x=-11 il polinomio è 1 e quindi invertibile in Z[x] giusto?

gianni88-votailprof
Il triangolo ABC ha due vertici in $A (-2;4)$ e $B (5;1)$. Determinare le coordinate del vertice C sapendo che appartiene alla retta 2x+y+2=0 e che il baricentro del triangolo sta sulla bisettrice del 1° e 3° quadrante. il prof. ci ha dato delle indicazione..ci ha detto di mettere a sistema la retta $2x+y+2=0 -> y=-2x-2$ con $(yA+yB+\beta)/(3)$ = $(xA+xB+\alpha)/(3)$ $yA= 4; yB=1; xA=-2; xB=5.$ Ma $\beta$ e $\alpha$ quanto misurano? Mi potreste gentilmente ...

GennaGuitar
Ciao ragazzi, ho fatto degli scherzi e ho fatto un video unico e l'ho messo su youtube! Votate e commentate, e si vi piace questo iscrivetevi che ne farò altri! http://it.youtube.com/watch?v=mUyc80Eoc-M ciao a tutti
13
2 nov 2008, 13:23

enrinet78
Salve, chiedo a tutti se potreste suggerirmi un testo per studiare le dimostrazioni di trigonometria, di geometria analitica e di algebra... Grazie...
7
29 ott 2008, 18:31

fu^2
io ho una foto sul computer e mi serve avercela sul computer sempre ma con un peso minore (cioè dal 1.7 Mb di ora voglio farne una copia da 100Kb) è possibile? come devo fare? grazie a tutti!
2
4 nov 2008, 19:00

Lovely_pink
ciao a ttt x domani devo fare una relazione in scienze su qst argomenti ( devo scrivere le informazioni x ogni punto ad es: 1. il moto apparente del sole............. 2. inquinamento luminoso........ e così via) : 1.moto apparente del sole 2.inquinamento luminoso 3.i pianeti del sistema solare 4. distanza delle stelle e sfera delle "stelle fisse" 5. costellazioni in generale 6. fasi lunari 7. movimenti della terra(rotazione e rivoluzione) urgentissimo vi prego plsss
1
4 nov 2008, 14:54

PeteRhude
Il concerto più bello che abbia mai visto è quello dei Kaiesr Chiefs all'Italia Wave di Firenze,poi ci sono i Baustelle al Viper e poi i cari e vecchi Ska-P l'anno prima che si sciogliessero...grande concerto... Ditemi la vostra sono curioso!! pR
64
5 apr 2008, 12:36

lao
Salve a tutti, sto' disperatamente cercando qualcosa di consistente sulla pittura metafisica e il suo esponente De Chirico, dato che in rete di arte non si trova molto materiale...Grazie
14
lao
8 giu 2007, 19:39

giu92d
CIAO RAGAZZI, VORREI PROPRORRE UNA DISCUSSIONE A PROPOSITO DELL'ELEZIONE DEL RAPPRESENTANTI DI ISTITUTO. DA ME AD ESEMPIO, HANNO ORGAIZZATO L'OCCUPAZIONE CONTRO LA GELMINI E SEMBRANO ESSERE MOLTO CONVINTI DI CIò CHE FANNO. CON QUESTO FARE CONVINCONO SEMPRE I PIù I RAGAZZI A VOTARLIE AVREMO DEI FUTURI RAPPRESENTANTI SEMPRE PIù MONTATI E RIVOLUZIONARI. COME MAI IL RAPPRESENTANTE NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CASI è SCELTO SOLO IN BASE ALLA BELLEZZA FISICA O QUANT'ALTRO... TRANNE CHE ...
6
22 ott 2008, 19:30

AnGy93
ciao!! mi servirebbe la traduzione di questa versione: Plena vita est vaticiniis,sed saepius falsa sunt,sicut ingenti exempo docebimus.Bello Siculo Gabienus,ex Caesaris classiaris fortissimus,captus a Sexto Pompeio iussuque eius gravissime vulneratus,iacuit in litore toto die.Deinde,cum advesperavisset,gemitu precibusque congregata multitudine,cum iam moriturus esset,petiit ut Pompeius ad se veniret aut aliquem ex amicis ad se mitteret;nam dicebat se ab inferis remissum esse ut rem magni ...
1
4 nov 2008, 16:57

giu92d
GRAZIE 1000
4
1 nov 2008, 15:38

SuperGaara
Buon pomeriggio a tutti! Questa volte serve una mano a me :XD L'altro giorno ero assente da scuola e la professoressa di latino ha trattato l'esordio della prima Catilinaria, analizzando e traducendo in classe i primi due paragrafi. Ho provato a farmi passare gli appunti da qualcuno, ma nessuno in classe mia ne ha presi di decenti; alcuni nemmeno li hanno presi, forse non considerando la possibilità di un compito sull'analisi di tale testo. Compito che, però, è stato fissato per questo ...
11
27 ott 2008, 17:45