Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
thedarkhero
Se ho il numero complesso a+ib e lo voglio scrivere in forma trigonometrica |z|(cosV+isinV) come faccio a trovare V?

elios2
"Un rettangolo $HOMF$ ha i lati di lunghezza $HO=11$ e $OM=5$. Un triangolo $ABC$ ha $H$ come ortocentro, $O$ come circocentro, $M$ come punto mediano di $BC$ e $F$ come piede dell'altezza uscente da $A$. Si calcoli la lunghezza di $BC$." Dopo mille fatiche per riuscire a disegnare un triangolo con rettangolo in modo decente, ho capito che quello che ...
3
31 ott 2008, 17:00

Ale18
scrivere una fiaba con un protagonista (ragazzo) e come antagonista(i genitori) la vicenda è che qst ragazzo/a scappa di casa... Un pò di fantasia vi pregooooo aiutoooo!!! GRAZIE
3
3 nov 2008, 18:42

morbidella-votailprof
salve a tutti...desideravo avere qualche informazione su ec plitica credo con la prof.ssa di mauro.. quante lezioni ha fatto? le lezioni si tengono il giovedi e il venerdi? questa settimana ci sarà lezione???

@le89-votailprof
qualcuno potrebbe dirmi l'argomento dell'ultima lezione di sociologia?(mercoledì 29 ott.).

marco95
XFAVORE POTETE DARMI LA TRADUZIONE DELLE SCENE DELL'OPERA DI OSCAR WILD "THE CANTERVILLE GHOST" ATTENZIONE NON DEL LIBRO!!!!!GRAZIE!!!!!!
1
3 nov 2008, 16:57

piccolastella
Ragazzi mi scrivete qlkosa sulla riforma della Germini???Qlkosa ke andrebbe bene x artikolare un tema..Grz!
1
3 nov 2008, 16:19

giugy92
1)quali scorci dell'italia dei primi anni sessanta vengono proposti dal film? 2)il personaggio di bruno conserva oggi una qualche attualità? motiva la risposta 3) di chi è innamorato Roberto? di che tipo di amore si tratta? 4)come considera bruno le donne? motiva la risposta grazie mille
1
3 nov 2008, 18:55

fra17
ciao a tutti. nn riesco a risolvere questi due esercizi. mi aiutate??? lim {(rad cubica di x)+1)}/(x+1) =? x->-1 lim (1-cosx)/log (1+x) =? x->0
1
3 nov 2008, 14:42

grifone 95
:hiciao mi potete aiutare cn qst problema? in una circonferenza di centro O e raggio lungo 34cm, la corda AB è perpendicolare al diametro CD.Sapendo ke la corda dista 16cm dal centro O,calcola perimetro e area del quadrilatero ottenuto approssimando ai centesimi. se poi siete cosi' magnanimi da aiutarmi anke in qst ve ne sarei particolarmente grato: In una circonferenza di centro O e raggio lungo 37cm,due corde parallele,situate da parti opposte rispetto al centro, misurano rispettivamente ...
3
3 nov 2008, 14:53

kikk39
salve..nn riesco a dare 1 senso a qst frase in latino..c'è qlck ke mi aiuta?? 1 Reges Romae fuerunt annos CCLXIII GRZ:blush
1
3 nov 2008, 19:15

JadeKannibal
homo quidam pauperrimus occurrit familiari qui ingentes divitias possidebat. necessitate coactus, appropinquavit et aliquot nummos mutuos petivit. dives autem, qui nemini fidebat, sine ulla cunctatione recusavit: quin immo domum remeare properavit, foveam in horto fodit, omnes suas divitias condidit, quas effodiens cotidie magno oculorum gaudio spectabat. sed olim fur quidam hoc vidit et noctu thesaurum asportavit. postridire avarus ad foveam venit, terram sueto more effodit, sed nullum ...
1
3 nov 2008, 15:35

Dart Fener
Finalmente, dopo tanti secoi, la battaglia del secolo: Homer simspon vs Peter griffin! Chi vincerà? Lo scoprirete dopo aver visto questo filmato!
14
30 set 2008, 21:45

Portuguese D. Ace
Vi linko la pagina di un giochino decisamente carino, in cui mi sono chiuso per parecchio tempo XD L'obiettivo è non far prendere il puntatore del mouse dall'omino per il maggior tempo possibile, quando ci avete giocato, ditemi i vostri record, e cosa ne pensate mio record: 878 (fatto dopo molti tentativi XD) Attenzione, può causare dipendenza XD http://www.bastardidentro.it/node/view/25974
17
4 set 2008, 21:00

d@ni89-votailprof
Ciao a tutti volevo sapere se nel libro di analisi la parte di geometria e algebra lineare si deve saltare....forse è una domanda stupida però voglio essere sicuro....GRAZie

simired
salve a tutti, vorrei sapere se conoscete dei siti dai quali scaricare esercizi sulle espressioni per le scuole elementari. grazie
3
3 nov 2008, 15:30

antonio02901
Ho postato gia il msg ma nn ho ricevuto una risposta. Quanto fa il limite di numero positivo / + infinito = 0+ numero positivo / - infinito = 0- numero negativo / + infinito = 0- numero negativo / - infinito = 0+ numero positivo / infinito = 0 numero negativo/ infinito = 0 E corretto??
5
2 nov 2008, 18:10

antonio02901
limite (x+1)/(3xx-4) con x che tende a -infinito quanto fa? fa 0 ma uno 0 + o 0-??
10
2 nov 2008, 16:57

baby.luna.94
aiutatemi!!!!mi serve la traduzione della seguente frase!!!! per operas multae divitiae in villa comparantur
3
3 nov 2008, 18:31

miry88-votailprof
Domani 30 /10 /2008 il prof Mosca non terrà la lezione prevista per le ore 12.30.
4
29 ott 2008, 21:23