Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
val-votailprof
Ciao a tutti!! Avrei intenzione di iscrivermi alla facoltà di chimica ma ho alcuni dubbi ancora... tra tutti, uno in particolare riguarda le lezioni... Ho sentito dire che la facoltà e la sede delle lezioni è in via Archirafi, mentre io pensavo fosse in viale delle Scienze, dove ci sono quelle costruzioni tutte grigie... Ecco, siccome mi vorrei risparmiare di arrivare fino all'università e di fare 3 ore di fila in segreteria, chiedo qua: esattamente dove si svolgono le lezioni? viale delle ...
1
20 set 2007, 15:49

kryspella-votailprof
ciaoo qualcuno sa dirmi qualcosa sul test che hanno fatto il 13 ottobre cioè il primo giorno?io non c'ero se non l'ho fatto cosa dovrei fare...raga rispondere per favore è importantissimo un bacioooo:angel:aspetto risposte:p

dthebest1
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema: Due pattinatori si scontrano e si abbracciano continuando il loro moto uniti. Uno di massa m1=70kg si sta muovendo inizialmente verso est con una velocità v1 di 6.6km/h, l'altro di massa m2=50kg si muove inizialmente verso nord con velocità v2 di 8,0km/h. Qual'è la velocità finale della coppia? Quale frazione di energia di energia cinetica si disperde nell'urto? Soluzioni=[angolo=43° Vf=4.9km/h Ec dispersa=1/2] Non so come gestirmi il fatto ...

rufus
:crymi servirebbero per favore delle informazioni per un testo ceh riguarda la donna. mi potete consigliare qualcosa su internet???? grazie:hi
2
4 nov 2008, 07:55

sine
Ragazzi compito immminente sulle ere geologiche e creazione della terra in generale... vorrei una descrizione delle ere geologiche e li avvenimenti + importanti delle varie ere, i vari periodi e una sintesi ( ma dettagliata ) della formazione della terra soffermandovi sui momenti + significanti :S Se chiedo trp scusate ma nn ho cpaito molto... :S grz in anticipo
2
4 nov 2008, 15:22

winnielù86-votailprof
ciaoooo, qualcuno di voi ha fatto medicina legale come materia a scelta (è di giurisprudenza)?? se sapete qualcosa mi fate sapere?? grazieeee

kira88-votailprof
Un saluto a tutti i compagni di facoltà... Come saprete ed avrete appreso dai tg, è in corso in tutta Italia una mobilitazione studentesca nazionale contro i tagli all'università previsti dal "ministero dell'istruzione". Stamane gli studenti di lettere hanno dato il via alle danze con una manifestazione in via Balbi, ed anche per domani è previsto qualcosa di simile. Hanno aderito anche lingue straniere e scienze politiche...noi? Prefrriamo far lezione e "impiparcene" dei cambiamenti ...
231
15 ott 2008, 17:48

kartika12-votailprof
Salve ragazzi, premesso che dalla guida non si evince nulla in merito a questa prova, mi sapreste dare qualche info su questo corso e/o seminario ovvero chi è l'insegnante... Apro parentesi per uno sfogo personale :pianto:: sono un web development - design certificato e nonostante abbia presentato istanza per ben 2 volte per il riconoscimento di questi crediti, l'istanza non è stata accolta;:eek: visto che il tempo passa :mazza: preferisco fare quest'esamino piuttosto che perdere altri mesi ...

Luc@s
A livello di complessita macchina...qualìè la diferenza tra un for con un if di controllo al suo interno ad ogni ciclo ed un while con la stessa condizione?? Grazie
4
3 nov 2008, 18:27

dadda9
per quale motivo talete è il primo filosofo, secondo aristotele?si avvicina come tema al mito?
1
4 nov 2008, 18:52

marco19881
L'altro giorno camminando sotto la pioggia mi sono chiesto: ci si bagna di più a correre o a camminare? Volevo provare a risolvere a livello matematico. Allora supponiamo un parallelepipedo di base a*b e altezza h che deve percorrere una distanza l sotto una pioggia che cade con velocità costante vp ed ad una quantità paria a q ( [q]=m^3*s/m^2). Trovare la velocità per cui il parallelepipedo si bagna il meno possibile. I dati dovrebebro bastare per risolvere il problema. Ho provato a ...

dadda9
[]qualisono secondo eraclito i significati del logosò che cosa intende con unita degli opposti?quali caratteristiche ha il divenire universale?xke il diveniredell incessante divenire e il fuoco?
2
4 nov 2008, 19:02

dadda9
i punti fondamentali secondo i quali il numero e il principio di tutte le cose.xke i num pari sono imperfetti e quelli dispari perfetti?
3
4 nov 2008, 19:11

dadda9
che ricongiungimenti fa anaximene con il pensiero di talete e anaximandro?
3
4 nov 2008, 18:58

oldordinament-votailprof
Buongiorno a tutti voi. Dovrei sostenere con il Prof. Feola due esami, Storia del Diritto Italiano e scienza politica, vecchio ordinametno. Se gli mando una mail mi dice i programmi? Purtroppo lavoro fuori e sono impossibilitato ad andare da lui a ricevimento. Qualcuno può consigliarmi cosa fare? Grazie Mille

Lider Maximo
Che ne pensate dell'ultimo album degli AC/DC?
6
2 nov 2008, 20:21

gio6777-votailprof
Ciao a tutti!! Volevo sapere, magari da qualcuno che ha già fatto sistemi, che cosa si intende per metodi di comparazione? e per comparazione delle somiglianze e delle differenze?? grazie mille a tutti in anticipo:D
5
3 nov 2008, 20:20

monetaria
Ho dei problemi nel capire l'orientamento nel piano..nn capisco quanti tipi di basi positive ci sono e soprattuto come vanno "rappresentate" graficamente..potreste darmi una lucidata?

scriciolo
Ciao a tutti !! Qualcuno mi aiuta a risolvere questo problema ? Da un fusto pieno di alcol se ne tolgono prima 1/7 e poi 1/4 della rimanenza. Se la II° volta si sono tolti 5 litri in + della prima, qual' è la capacità del fusto? Sarebbe da risolvere da ragazzini di II media ... ma noi tutta la famiglia non ne usciamo !! Vi ringrazio per l'aiuto !!! ciao ciao
6
4 nov 2008, 20:23

apona88
Caro forum vi anticipo che (almeno per ora) non prenderò posizione su questa discussione...voglio solo conoscere le vostre idee!! Considerando che la Riforma è passata...credete che continuare le manifestazioni e gli scioperi sia ancora utile a qualcosa oppure siete dell'idea che sarebbe meglio riprendere i libri per rimettersi a studiare per non rischiare di ripetere l'anno??? Attendo vostre risposte...(e non perdete la civiltà!!) ;)
32
29 ott 2008, 18:03