Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pinoeimma-votailprof
BUONASERA ATUTTI,ho bisogno di aiuto sono del vecchio ordinamento ormai sono cosi'tanti gli anni che sto all'università che non li conto più! Avrei bisogno di una dispensa o appunti dell'esame di "dir.cotituzionale comparato"in particolare del libro "elementi di dir.costituz.LABRIOLA" HELP PLEASE!!!!!!!!!!!!!!:(

wedge
(ricevo e giro da una mailing list) sembra paradossale, ma è la conclusione a cui si arriva confrontando il numero di ricercatori per nazione e il quantitivo degli articoli più citati a livello internazionale tabelle qui: http://www.mediafire.com/download.php?dlzzqymzmnt
8
4 nov 2008, 18:19

leo470
Fra tutte le parabole del fascio di equazione [math]y = (m-2)x^2 - 2(m-1)x - 4(m-2)[/math] determinare quella che interseca l'asse delle ascisse in due punti A e B in modo che il triangolo ABC abbia area massima, essendo C il punto di coordinate (0;1).
4
4 nov 2008, 15:02

daitarn-votailprof
Qualcuno sà quando inizierà il corso di spagnolo...e se inizierà al primo ciclo o direttamente al secondo?:muro::muro::muro::muro:

salvo89-votailprof
Scusate ragazzi sapete quali categorie sono ammesse agli appelli riservati di novembre?? Ho letto che le categorie ammesse sono: studenti lavoratori, diversamente abili e studenti fuori corso; Quindi vi chiedo: posso io, che sono iscritto come 1 anno ripetente per la prima volta, prendere parte ai suddetti appelli riservati???? :muro:

mopetta
allora mi servirebbe1 versione di latino pkè devo esse interrogata da pesoloooo:cry qndi x favoree....... inizia cn"Rea Silvia geminos Romulum et Remum ex Marte...." e finisce con"agitabant praedamque dividebant" RAGA' VI PREGOOOOO....X FAVOREEEEE GRZ 100000000000 ^_^mopett@^_^
4
4 nov 2008, 20:43

pikkolina87-votailprof
ciaoooo!! qualcuno sa dirmi quando sarà la prova itinere di statistica???? per caso è quella prevista x giorno 24 novembre oppure quest'appello è riservato ai ripetenti??!!?? boh!?!fatemi sapere qualcosa.... :confused:

NightKnight1
[size=150]Fissato $alpha > 1$, si determini, se esiste, $lim_(n->+oo) int_(1/n)^n (|sin x|^n)/(x^alpha) dx$.[/size]

zizzo24
Mi serve aiuto x 1 versione di latino.Ecco il testo: Le tribù galliche sul piede di guerra His rebus gestis, cum Caesar Galliam pacatam existimaret, superatis belgis, expulsis Germanis, victis in Alpibus Sedunis, subitum bellum in Gallia exarsit, dum consul in Illyrico est. Belli haec fuit causa. P.Crassus adulescens cum legione septima proximus mare Oceanum hiemaverat. Is, quod in his locis inopia frumenti erat, praefectos tribunosque militum in finitimas civitates ut ...
5
4 nov 2008, 15:49

Masha
Ragazzi per domani urgentissimo!!!!!!!!!! Per favore aiuto con latino!!!!!!!!!versione di Cesare!!!! Primo rigo: Caesar, nondum hieme confecta, quattuor coactis legionibus... Ultimo: Hac re cognita, eodem die cum legionibus in Senones Caesar proficiscitur.
6
4 nov 2008, 18:39

giu92d
SILMAGISTER, LA PREGO, PUò AIUTARMI ALMENO PER LA SOLA TRADUZIONE DELLA VERSIONE CHE HO POSTATO PRIMA? è TUTTO IL POMERIGGIO CE CI SBATTO LA TESTA :wall MA NON SONO RIUSCITO A FARLA, O MEGLIO MI SONO BLOCCATO DOPO DUE RIGHE DOMAN HO INTERROGAZIONEE LA PREGO SLVE PROF, POTRESTE CORTESEMENTE AIUARMI PER LA TRADUZIONE DI QUESTA VERSIONE? GRAZIE 1000! Ανηρ τις απορος και πένης βούτυρον καιμλι εν αγγειῳ ες την αγοραν εφερε, κα εν τῇ οδῷ καθ'εαυτòν ελογιζετο λέγων τοιάδε: "Νυν μην ...
9
3 nov 2008, 19:20

Dorothy
Sera a tutti! Per rallegrare,se così possiamo dire,un'altra domenica sera,apro un 3d Mooolto Simpatico: Gli uomini non cambiano. quale miglior argomento per mettere un pizzico di allegria in tutti noi?:lol Ascoltando,infatti,la mia PlayList,ho ritrovato una canzone che non sentivo da un po: GLi uomini non cambiano,Mia Martini. Per chi non la conoscesse,ecco il testo: http://angolotesti.leonardo.it/M/testi_canzoni_mia_martini_3268/testo_canzone_gli_uomini_non_cambiano_118006.html "Gli ...
25
12 ott 2008, 18:21

*microboz
3) Un blocco di 50 Kg e uno di 100 Kg sono collegati da una fune come in figura. La puleggia di massa trascurabile è priva di attrito. Il coefficiente di attrito dinamico tra il blocco di 50 Kg e il piano inclinato è 0,25. determinare la velocità del blocco in m/s di 50 Kg quando si sposta da A a B (20 m) [La figura se non si vede, è visualizzabile qua: http://microboz.altervista.org/fig1.jpg ] A) 12,5 B) 14,7 C) 19,3 D) 21,67 E) nessuna di queste risposte P.S. Spero si veda l'immagine...

valeria79-votailprof
Qualcuno saprebbe dirmi se le lezioni di Comunicazione pubblica e istituzionale (P.ssa Priulla) sono iniziate? in quale aula? grazie grazie grazie

Camillo
Prove that the equation $-u'' +u=0 $ has no tempered solutions except the null function.
2
1 nov 2008, 12:59

contessa22-votailprof
Qualcuno sa con precisione quando sarà il prossimo esame di diritto pubblico comparato? in bacheca è segnata per il 14, sul sito delle prenotazioni per il 20 novembre!! Non capisco!!!!!! Aiutatemi!!!!!!:confused::confused:

mara85-votailprof
Ciao, qualcuno sa dirmi qual'è il libro di testo della materia conoscenze informatiche di base del corso di economia e gestione delle imprese turistiche del del prof. Vassallo?

bele-votailprof
Qualcuno sa se domani cominciano le lezioni o se sono state posticipate ?
6
13 ott 2008, 19:58

irys-votailprof
c'è qualcuno che potrebbe dirmi qualcosa su questo orientamento? quali sono le materie e i prof da trattare con cautela...o magari il numero medio di iscritti a qst indirizzo...insomma, vorrei capire cosa mi aspetta tra qualke gg...e magari qualke consiglio sulle opzionali da scegliere...sono un pò confusa...
13
6 ott 2008, 21:38

Andrearufus
scusate il dubbio ma non riesco a capire..l'architetto cosa fa di preciso? in che rapporto è con l'ingegnere? è un lavoro molto matematico e fisico o solo una questione di design e disegno?
49
30 ott 2008, 20:56