Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
AnGy93
ciao avrei bisogno della traduzione di queste frasi sulle particelle e sui pronomi interrogativi.. 1-ουκουν γιγνωσκετε οσον εστιν ομονοια αγαθος ταις πολεσιν η στασις κακον 2-ποτερω τοινδε τοιν αδελφοιν το γερας τοδε διδουαι βουλη 3-Εχεις ουν λεγειν, οτοιος τις ο ευσεβης εστι; grazie!!
1
13 nov 2008, 18:05

M-Stile
La prima si intitola Un sogno inganna Amilcare. Testo: Hamilcar, Carthaginiensium dux, cum Syracusas urbem obsideret, per somnum audivit vocem dicentem: "Cras Syracusis cenabis". Ille putavit deos illis verbis sibi promisisse victoriam et postero die se Syracusas intraturum esse ibique victorem cenaturum esse. Leatus igitur exercitum pugnae comparavit. Sed Syracusani eius castra expugnaverunt eumque cum suis militibus ceperunt et intra moenia sua in vinculis pertraxerunt. Itaque, ut ei ...
2
13 nov 2008, 18:18

Alex656
"Caesar me, quem habuit sibi carissimum, et provinciam Siciliam atque Africam vestrae fidei commisit. At inimici eius vos incitant ut illum prodatis et me sine armorum vestrorum tutela relinquatis. Quid enim est illis optatius quam ut (che) uno tempore (avverbio), et me interficiatis et ipsi tanto scelere vos obstringant! Isti nefarii, qui omnium vestrum internecionem exoptant, quid gravius de vobis cogitant, nisi ut in eorum potestatem veniatis? Quot victorias Caesar in Hispania obtinuerit non ...
1
13 nov 2008, 17:57

viper94
Ciao ragazzi .. sn nuovo di qui e sn strato "costretto" a registrarmi perchè il latino mi sta venendo un pò difficile .. Mi servirebbero queste frasi .. se potete farle subito vi sarei molto grato .. 1)Giochiamo presso la fattoria con le nostre amiche 2)L'italia è famosa per le sue coste amene 3)In Sicilia i contadini coltivavano la terrà con operosità 4)Il contadino illumina la capanna con una piccola lucerna 5)I marinai non tornano a causa di una tempesta Raga x favore se me le ...
3
13 nov 2008, 18:04

lorenzo93
Mi servirebbe un breve testo tipo mezza facciata. La traccia è questa:" Fa’ il ritratto di un negoziante che conosci e la descrizione della sua bottega".Ovviamente il negoziante inventatevelo. Mi servirebbe per domani... Grazie anticipatamente Lorenzo93
3
13 nov 2008, 16:10

carmenc
ragà dmn mi deve interrogare...vi prego mi traducete qst frasi CON L'ANALISI!!!... vi prego..è davvero importante!!! 1) Dea iracundia arsit et aprum, qui agrum vastaret, misit. 2) Nulla aetas est tam infirma, quae rectum pravumque non discat. 4) qui enim Antonium oppresserit, is bellum confecerit. 5)Quod tu semper summe cupisti, idem volebat Alphenus. 6) Multos timere debet, is quem multi timent. 7) Non sum ego is consul, qui nefas esse putem Gracchos laudare. Grazie mille...
2
13 nov 2008, 16:21

dreamer86-votailprof
mi chiedevo c e' una scadenza nell acquisto dei libri universitari con l'utilizzo dello sconto?
2
13 nov 2008, 08:56

capricornina-votailprof
ragazzi ho letto queste novità sul dipartimento e da qui mi sorge il dubbio,ma giovedi ci sono state le lezioni di farmacologia o no e se si cosa ha spiegato?io purtroppo non sono potuta salire a catnia e non sono aggiornata di niente...ma soprattutto giovedi la prof vi ha detto che lezioni non ce ne sarebbero state la prossima settimana o ancora non si sapeva niente di questo sequestro del dipartimento..vi prego aiutatemi sono nella confusione più totale..

antonello89
ragazzi ho urgente bisogno d aiuto....c'e qlk che conosce il brano la roba di verga?
1
13 nov 2008, 16:54

lorynzo2
Ciao. Il mio prof di storia, per casa, ci ha data da rispondere a una domanda. Ma non so cosa rispondere. - Perchè la rivoluzione francese è "meno rivoluzione" della rivoluzione americana? GRAZIE MILLE!!!!!
3
11 nov 2008, 15:57

romanoff1
calcola gli atomi di -bario contenuti in 3 mol di BaO -idrogeno contenuti in 0,020 mol di H2O ossigeno contenuti in 2 X 10 (alla -4) mol di Al(NO2)3 sapendo che atomi= mol x N (numero di avogadro) nel primo caso ho fatto 3 mol x 6,023 x 10^23 = 18,096x 10^23 (atomi di Ba) secondo caso ho un dubbio e mi fermo così: 20x 10^ -3 x 6,023 x 10^23 = 120,46 x 10^ 20 e poi ? ? ? ? moltiplico questo risultato per 2 (gli atomi di idrogeno) ? aiuto!

lewis1
Ciao a tutti! Volevo chiedervi se potreste aiutarmi nel risolvere quest'esercizio... L'ho trovato in un esame di matematica all'università, ma non ho idea di come risolverlo. Sia f: N-->N un'applicazione così definita: 1 se n=0 f(x)= MCD(f(n-1), n) se n pari, n >=2 mcm(f(n-1), n) se n dispari a) si provi per induzione che per ogni n pari si ha f(n)=1 b) si dimostri che per ogni n dispari si ha f(n)=n Grazie mille. Lew
1
13 nov 2008, 14:12

stefy16
potreste aiutarmi con questa versione? Nasica cum ad poetam Ennium venisset eique ab ostio quaerenti Ennium ancilla dixisset domi non esse. Nasica sensit illam domini iussu dixisse et illum intus esse. Paucis post diebus cum ad Nasicam venisset Ennius et eum ad ianuam quaereret , exclamat Nasica se domi non esse. Tum ennius ei:” quid? Ego non cognosco vocem tuam?”. Hic Nasica:” homo es impudens. Ego, cum te quarerem , ancillae tuae cre Grazie:hi
1
13 nov 2008, 16:08

SpeakSlowly
Non riesco a tradurre queste frasi, aiutatemi per favore 6) His rebus feliciter gestis, tantum fiduciae ac spiritus Pompeianis accessit, ut vicisse iam viderentur 8) in rei publica multo praestat beneficii quam malefici immemorem esse 10) Alcibiades tantam civium benevolentiam libenter accepit, reminiscens pristini temporis acerbitatem 14)Nemo mihi videtur pluris aestimare virtutem, nemo magis illi esse devotus, quam qui boni viri famam perdidit 16)Theophrastus moriens accusasse naturam ...
1
13 nov 2008, 16:18

al69
qualcuno ha qualche appunto su Christopher Smart poeta inglse del 1700 nn riesco a trovare niente. devo fare anche il commmento su queste 2 sue poesie Justice (HYMN V) e Honesty ( HYMN XIL) PER FAVORE CIAO
2
13 nov 2008, 14:44

valefini-votailprof
Ho scoperto che a Catania c'è un teatro che fa l'abbonamento a studenti a soli 17 euro.:o Guardate qua... Spettacoli Qualcuno ne sa niente? Che teatro è? Che spettacoli sono?:confused: Se avete notizie postatele! Io amo il teatro...:p
3
10 ott 2008, 01:41

minavagante1
Ciao a tutti, eccomi con un'altra domanda, sta volta sulla macchina di Atwood Sono in presenza di due esercizi che la riguardano, entrambi svolti: innanzitutto si trascurino tutti gli attriti, e alla macchina sono appese due masse una m1 e una m2. Ho svolto l'esercizio considerando due tensioni diverse, una T1 su m1 e una T2 su m2 e ho impostato le seguenti equazioni a sistema: 1) T2 - m2g = m2*(-a); 2) T1 - m1g = m1*a; 3) T2*R - T1*R= I*alfa; sommatoria dei momenti torcenti rispetto ...

fabri93
ciao a tutti ragazzi ho bisogno di un aiuto! potete darmi il riassunto della prima e seconda disgregazinedei promessi sposi del primo capitolo grazie in anticipo! per chi nn lo sappia la prima disgregazione è da verso 95 a 185 e la seconda è da verso 280 a 355 vi prego rispondete mi serve entro domani! siete grandi
2
10 nov 2008, 16:49

SlEsO1
Mementoe,pueri: "Doctrina fundamentum vitae est". Nam ut luna, stellarum regina, mundi vias illuminat tenebrasque terrae discit, sic studia, doctrinae fons, ignorantiae tenebras disciunt animumque illuminant. Studium enim desiderium cognoscendi auget scientia humanam vitam mutat, quia hominibus populisque magna commoda fert. Praeterea vir doctus non solum sibi sd etiam patriae suae gloriam comparat. Quare a pueris non solum ludi sed etiam studia amari debet. Semper doctrina amica fida est: nam ...
3
13 nov 2008, 15:44

AcIrEdEf88
ragazzi AIUTO!vi prego aiutatemi...sapete risolvere questo esercizio? Determina e rappresenta graficamente alcune linee di livello della seguente funzione in due variabili z=x2+y2-8y vi prometto ke avrete una ricompensa,è importante!vi pregooooooo
3
13 nov 2008, 08:40