Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
raga x favore aiutatemi!!
grazie anticipatamente a tutti!
Il gregge pascolava tranquillamente.
Io e Tina siamo molto amiche.
Io e Tina siamo al cinema.
Ho dato uno schiaffo a Lucia.
Questa borsa è nera: quella bianca è di Maria.
Mi piacciono i film di fantascienza; a Giuseppe piacciono molto i film d’avventura.
Si è bruciata la crostata che aveva fatto mia madre.
Il telefonino che avevo appena comprato, è stato sequestrato a Maria che lo voleva usare.
Questa bella casa è del mio ...
Qualcuno mi dice quanto fa
0-1+4-9+16-25+36-49+.... ?
cioè quanto fa per un $N$ qualsiasi
$\sum_0^N(-)^kk^2$ ?
Vorrei una dimostrazione e non solo il risultato brutale.
E, per favore, niente uso del principio di induzione finita!
Faccio notare intanto che
$\sum_0^N(-)^kk=(-)^N (N+1)|2$ dove a\b indica "divisione intera" di a per b
mi potreste tradurre questa versione + le 3 frasi di greco?
x favore
grazie mille
si richiede di stud. l'iperbole di equazione:
$(x^2)/(3)$+$(x^2)/(4)$=0
Ho qualche dubbio sulla risoluzione di questo esercizio, e volevo vedere come si risolve senza ricorrere a invarianti etc ...
grazie
salve...sono in 5 e quest anno sarò di maturità...sono in crisi nonostante siamo a gennaio...frequento le scienze sociali e mi iniziavo a fare un idea su che argomenti trattare nella tesina..purtroppo non ho idea di come si faccia...vi prego aiutatemiiiiiii...allora pensavo in inglese d esporre un libro Jane Eyre e collegarlo in storia al periodo vittoriano (che è il periodo descritto nel libro) in s.sociali all' educazione e risocializzazione in diritto con i diritti delle donne non so se ...
ciao ragazzi avrei quest'integrale da risolvere:
$\int_{0}^{+\infty} t*e^-t^2 dx$
Sbaglio o l'integrale non è risolubile con alcun metodo conosciuto?
Ragazzi/e, voi tutti che qui parlate d'amore, di relazioni, di conclusioni, di nuovi inizi e tanto ancora, sapete esprimere una vostra opinione su cosa sia realmente "L'AMORE"??
Domanda del Thread: Cos'è l'amore, per ognuno di voi?Cosa rappresenta questa parola?
:hi
Ciao Raga,
Hi bisogno del vostro aiuto...
Geografia ci ha assegnato di fare un confronto tra USA e GIAPPONE,
Potete darmi una mano???
Grazie...
Mery
Stamane ho comprato una pen drive USB da 4 GB: non nascondo che è la prima volta che ne acquisto una, fino a d ora le avevo solo usate per passare ad amici i miei file. L'ho inserita nella porta USB, sono andato in risorse del computer (sono su Windows) e ho visto che la penna è dotata di file system FAT32, ha una capacità di 3,72 GB e cliccando col tasto destro del mouse sulla penna si apre il classico pannello che mostra tra le opzioni un bel "Formatta...".
Domande:
1) la storia dei 3,72 ...
Buongiorno a tutti gli amici del forum.
Non so se mi potetet aiutare ma ho un problema che mi ha fatto andare nel pallone ( capisco che sarà pure stupido).
In pratica studiando il facio di circonferenza $x^2+y^2+6k-3=0$ come faccio a dimostrare che le circonferenze sono concentriche?
Io credo di sapere che 2 circonferenze concentriche hanno lo stesso centro e raggio parametrico, ma come devo svolgere l'esercizio?
un grazie anticipato per ogni vostro eventuale consiglio.
é da un pò che sto cercando il criterio di divisibilità per 45 ma non riesco proprio a trovarlo
Scusate, ma data una circonferenza $y=x^{2}$ e una parabola $x^{2}+y^{2}=1$, facendo il sistema ottengo i punti di intersezione per $y=1$ e $y=0$. Eppure dovrebbe tornarmi il punto d'ascissa $\sqrt{(\frac{\sqrt{5}-1}{2})}$; com'è possibile?
ciao a tutti!ho un problema...ho detto ad un mio amico ke mi piace e prima ke gli dicessi qst fatto il rapposrto tra noi era bellissimo.ora invece è tt cambiato! T____T
nn so come recuperare qst amicizia. ora nn mi saluta quasi mai!
ke devo fare?io ci soffro per qst...
grazie 100 x le vstr risp T_________T
CIao ragazzi, ho una quesito da porvi... come si svolge questa equazione differenziale? magari spiegandomelo passaggio per passaggio
y'/x = e^y
grazie per la risposta
Salve volevo proporvi un quesito di termodinamica.
Un recipiente cilindrico di altezza H e sezione S è munito di pistone scorrevole senza attrito di massa M.
Le pareti laterali del recipiente e del pistone sono di un materiale termicamente isolante. All'inerno del recipiente è contenuto un gas perfetto monoatomico inizialmente a temperatura To e volume Vo=S*(H/4);
la parte superiore del recipiente è riempita fino al'orlo con un liquido di densità rho . La pressione satmosferica esterna è ...
ciao a tt! lo so può sembrare banale e stupida qst cosa ke scriverò...ma xkè nn riesco a trovare un fidanzato? qnd esco ci sn alcuni ragazzi ke mi guardano insomma ci sn anke ke mi corteggiano ma poi x colpa della mia timidezza nn concludo mai nnt!
ke devo fare??ke devo fare per piacere di +? datemi dei consigli.so ke siete bravi ho letto anke altre domande e siete bravi a dare consigli! :D
grazie x le risp baci
buon pomeriggio a tutti...qualcuno può dirmi come devo prenotarmi per l'esame di genetica microbica?grazie
Buon giorno a tutti...mi servirebbero questi esercizi di chimca!!a 2 giorni che provo a farli ma non ci riesco......
1)Indica il volume di una soluzione di acido cloridrico 0.15M che contiene 0.25 mol di soluto:
A)1000mL B)1500mL c)1667mL d)600mL e)37,5mL
2)In 300mL di una soluzione sono disciolti 23,4g di NAC1.Calcola la concentrazione molare!!
3)Considera l'equazione HC1(aq)+NaOH(aq)--> NaC1(aq)+H2O(l) rispondi alle seguenti domande:
1)QUale volume di soluzione di NaOH 0.15M ...
Vorrei sapere se qualcuno di voi mi potrebbe illustrare in modo non molto complicato il "criterio di continuità per le funzioni monotone"
Grazie