Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
scatenato
vi prego è urgentissimo entro oggi due problemi urgenti 1- un triangolo ha il perimetro di 4a(2+radq2+radq6)e due angoli sono rispettivamente di 45° e di 60° . trovare la misura dei 3 lati indicando con x la misura di un lato. Come si procede dopo aver disegnato la figura ? 2- nel trapezio abcd la base maggiore ab misura 3l la base minore cd misura (3-rad3)l , la diagonale ac forma con la base maggiore un angolo di 45° e con il lato obliquo ad un angolo di 15° . Determinare le misure ...
1
8 feb 2009, 11:04

Moon96
raga x favore aiutatemi!! grazie anticipatamente a tutti! Il gregge pascolava tranquillamente. Io e Tina siamo molto amiche. Io e Tina siamo al cinema. Ho dato uno schiaffo a Lucia. Questa borsa è nera: quella bianca è di Maria. Mi piacciono i film di fantascienza; a Giuseppe piacciono molto i film d’avventura. Si è bruciata la crostata che aveva fatto mia madre. Il telefonino che avevo appena comprato, è stato sequestrato a Maria che lo voleva usare. Questa bella casa è del mio ...
3
8 feb 2009, 16:45

Sk_Anonymous
Qualcuno mi dice quanto fa 0-1+4-9+16-25+36-49+.... ? cioè quanto fa per un $N$ qualsiasi $\sum_0^N(-)^kk^2$ ? Vorrei una dimostrazione e non solo il risultato brutale. E, per favore, niente uso del principio di induzione finita! Faccio notare intanto che $\sum_0^N(-)^kk=(-)^N (N+1)|2$ dove a\b indica "divisione intera" di a per b

hackersupremo
mi potreste tradurre questa versione + le 3 frasi di greco? x favore grazie mille
3
7 feb 2009, 21:23

matteol1
si richiede di stud. l'iperbole di equazione: $(x^2)/(3)$+$(x^2)/(4)$=0 Ho qualche dubbio sulla risoluzione di questo esercizio, e volevo vedere come si risolve senza ricorrere a invarianti etc ... grazie

bliz89
salve...sono in 5 e quest anno sarò di maturità...sono in crisi nonostante siamo a gennaio...frequento le scienze sociali e mi iniziavo a fare un idea su che argomenti trattare nella tesina..purtroppo non ho idea di come si faccia...vi prego aiutatemiiiiiii...allora pensavo in inglese d esporre un libro Jane Eyre e collegarlo in storia al periodo vittoriano (che è il periodo descritto nel libro) in s.sociali all' educazione e risocializzazione in diritto con i diritti delle donne non so se ...
19
31 gen 2009, 17:55

mazzy89-votailprof
ciao ragazzi avrei quest'integrale da risolvere: $\int_{0}^{+\infty} t*e^-t^2 dx$ Sbaglio o l'integrale non è risolubile con alcun metodo conosciuto?

TheDregon
Ragazzi/e, voi tutti che qui parlate d'amore, di relazioni, di conclusioni, di nuovi inizi e tanto ancora, sapete esprimere una vostra opinione su cosa sia realmente "L'AMORE"?? Domanda del Thread: Cos'è l'amore, per ognuno di voi?Cosa rappresenta questa parola? :hi
8
7 feb 2009, 22:55

meryka
Ciao Raga, Hi bisogno del vostro aiuto... Geografia ci ha assegnato di fare un confronto tra USA e GIAPPONE, Potete darmi una mano??? Grazie... Mery
2
3 feb 2009, 14:23

G.D.5
Stamane ho comprato una pen drive USB da 4 GB: non nascondo che è la prima volta che ne acquisto una, fino a d ora le avevo solo usate per passare ad amici i miei file. L'ho inserita nella porta USB, sono andato in risorse del computer (sono su Windows) e ho visto che la penna è dotata di file system FAT32, ha una capacità di 3,72 GB e cliccando col tasto destro del mouse sulla penna si apre il classico pannello che mostra tra le opzioni un bel "Formatta...". Domande: 1) la storia dei 3,72 ...
19
24 gen 2009, 12:17

rollitata
Buongiorno a tutti gli amici del forum. Non so se mi potetet aiutare ma ho un problema che mi ha fatto andare nel pallone ( capisco che sarà pure stupido). In pratica studiando il facio di circonferenza $x^2+y^2+6k-3=0$ come faccio a dimostrare che le circonferenze sono concentriche? Io credo di sapere che 2 circonferenze concentriche hanno lo stesso centro e raggio parametrico, ma come devo svolgere l'esercizio? un grazie anticipato per ogni vostro eventuale consiglio.
7
8 feb 2009, 11:54

simonssb
é da un pò che sto cercando il criterio di divisibilità per 45 ma non riesco proprio a trovarlo
2
8 feb 2009, 14:47

freddofede
Scusate, ma data una circonferenza $y=x^{2}$ e una parabola $x^{2}+y^{2}=1$, facendo il sistema ottengo i punti di intersezione per $y=1$ e $y=0$. Eppure dovrebbe tornarmi il punto d'ascissa $\sqrt{(\frac{\sqrt{5}-1}{2})}$; com'è possibile?

babi92
ciao a tutti!ho un problema...ho detto ad un mio amico ke mi piace e prima ke gli dicessi qst fatto il rapposrto tra noi era bellissimo.ora invece è tt cambiato! T____T nn so come recuperare qst amicizia. ora nn mi saluta quasi mai! ke devo fare?io ci soffro per qst... grazie 100 x le vstr risp T_________T
7
7 feb 2009, 20:41

kolimar
CIao ragazzi, ho una quesito da porvi... come si svolge questa equazione differenziale? magari spiegandomelo passaggio per passaggio y'/x = e^y grazie per la risposta
12
8 feb 2009, 01:24

Angelxx
Salve volevo proporvi un quesito di termodinamica. Un recipiente cilindrico di altezza H e sezione S è munito di pistone scorrevole senza attrito di massa M. Le pareti laterali del recipiente e del pistone sono di un materiale termicamente isolante. All'inerno del recipiente è contenuto un gas perfetto monoatomico inizialmente a temperatura To e volume Vo=S*(H/4); la parte superiore del recipiente è riempita fino al'orlo con un liquido di densità rho . La pressione satmosferica esterna è ...

babi92
ciao a tt! lo so può sembrare banale e stupida qst cosa ke scriverò...ma xkè nn riesco a trovare un fidanzato? qnd esco ci sn alcuni ragazzi ke mi guardano insomma ci sn anke ke mi corteggiano ma poi x colpa della mia timidezza nn concludo mai nnt! ke devo fare??ke devo fare per piacere di +? datemi dei consigli.so ke siete bravi ho letto anke altre domande e siete bravi a dare consigli! :D grazie x le risp baci
3
8 feb 2009, 14:08

bioluna-votailprof
buon pomeriggio a tutti...qualcuno può dirmi come devo prenotarmi per l'esame di genetica microbica?grazie

Alex894
ciao a tutti secondo voi qual'è il piu bel genere musicale ? per me è l'house
30
17 gen 2009, 13:36

italocca
Buon giorno a tutti...mi servirebbero questi esercizi di chimca!!a 2 giorni che provo a farli ma non ci riesco...... 1)Indica il volume di una soluzione di acido cloridrico 0.15M che contiene 0.25 mol di soluto: A)1000mL B)1500mL c)1667mL d)600mL e)37,5mL 2)In 300mL di una soluzione sono disciolti 23,4g di NAC1.Calcola la concentrazione molare!! 3)Considera l'equazione HC1(aq)+NaOH(aq)--> NaC1(aq)+H2O(l) rispondi alle seguenti domande: 1)QUale volume di soluzione di NaOH 0.15M ...
9
8 feb 2009, 10:25