Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sk_Anonymous
Mi è stato posto il seguente problema da un mio amico che fa il portiere d'albergo e ora lavora in un hotel a 7 piani. Ieri mattina diedi al mio aiutante le 7 chiavi diverse che servono ad aprire i 7 ripostigli delle lenzuola di ogni piano. Come sempre, lui doveva badare a consegnarle alle 7 cameriere che lavorano una per piano. Quella sciocco (è innamorato di una cameriera) prese le 7 chiavi e se le ficcò in tasca a casaccio, senza badare, e poi le ha distribuite a caso (era tutto ...
48
27 gen 2009, 00:49

araveugehc-votailprof
14 NOVEMBRE: SCIOPERO NAZIONALE DELLL'UNIVERSITA', corteo con concentramento alle ore 09:00 in PIAZZA DANTE. Per trovarci, noi di medicina, ci vedremo davanti all'ingresso della chiesa! Ci sarà comunque uno striscione all'interno dello spezzone del MovimentoStudentescoCatanese.

giacco-votailprof
Ciao raga...sn iscritto al primo anno..polo A. Volevo sapere delle info sull'esame di istologia cn il Prof.Urzi... Qualche ragazzo del secondo anno che ha già dato la materia mi può dare delle delucidazioni???tipo se ci sn parti da nn fare completamente xchè nn rientrano nl'interesse del prof??!! grazie!!!tante colleghi!!!!:)

bad.alex
Da un esercizio mi è nata una grandissima curiosità. Il tutto sulla famosa relazione $sqrt(x^2)=|x|$ Come si può dimostrare questa relazione attraverso la definizione di radice aritmetica? p.s. non so se questa sia la sezione opportuna.
4
5 feb 2009, 18:10

fedek89-votailprof
ciao a tutti, ieri ho fatto un esame, precisamente una prova in itinere, ma non mi è piaciuto molto il voto (e la prof non mi ha dato il tempo di rifiutarlo)... so che è possibile ridare l'esame nella sessione successiva (anche perchè temo di scordare tutto nel frattempo :) )... sapete cosa si deve fare precisamente?? aspetto vostre risposte... grazie..

007gio
ecco la versione vi prego traducetemela SCUSATE LA GRANDEZZA XDXDXD ma non me lo fa piu picolo cmq grazie in anticipo
2
5 feb 2009, 16:12

Giuto1
Ciao a tutti non riesco a risolvere questo esercizo: Determinare l'equazione della retta passante per P=(1,0,1) incidente alla retta x=z; y=z; e parallela al piano x-2y+z-1=0 Chi mi da qualche dritta? Grazie e ciao
11
5 feb 2009, 16:43

sweetkandy-votailprof
:confused::confused::confused:scusate ragazze/i volevo chiedervi una cosa d rilevante importanza(x me siintende) x caso il prof barbera nelle prime lezioni ha siegato qlks al di fuori dal libro xke poi x qlk lezione nn sn venuta e alcune cose messe in programma nn sn nel libro x esempio gli errori statistici e sistematici se x caso avete appunti o qlks vi prego ditemelo e:) importante..............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vi ringrazio gia da adesso un bacione a tutti ;)

rico
Ciao, ho il seguente problema: nn riesco a eseguire un qualsiasi programma con DevC++ perche mi dice che il file nn e compilato, ma provando a compilarlo e che c e 1 errore che nn riesco a capire come visualizzare. Il programma e il seguente: #inculde using namespace std; int main() { printf "ciao"; } system "pause"; vi prego aiuto...sara una stupidaggine ma e tanto che nn uso il C++ e nn ricordo quasi piu nulla Grazie Ciao
55
30 giu 2008, 19:35

lex23
4x^2 -2x + k - 3 =0 0
5
5 feb 2009, 17:09

silente1
Tengo un dubbio sui coefficienti binomiali. Questi, poiché indicano il numero delle combinazioni, devono essere naturali. Di questa proprietà ho trovato la seguente spiegazione che non mi ha convinto: La riporto testualmente citando MULTIFORMAT mod 12 La frazione espressa dalla formula $(n!)/(k!(n-k)!)$ è sempre equivalente a un numero naturale. Infatti: 1) Nella successione dei numeri naturali i multipli di un numero $k$ compaiono ogni $k$ numeri (per esempio ...
6
2 feb 2009, 20:19

mark891
Salve a tutti,sono nuovo di qui ma spero ke riusciate a risolvere questo quesito semplice ma ke nn mi convince molto... Sia dato l'endomorfismo F(x,y,z)=(-3x-3y-3z,-3x-3y-3z,-3x-3y-3z) L'equazione dell'endomorfismo si ottiene creando un sistema in cui eguagliamo ad X' il primo termine di destra (-3x-3y-3z) e così via? Se si, possibile ke vengano 3 vettori uguali?Non è strano ke il ker di F abbia dimensione 2? [/asvg]
3
4 feb 2009, 20:25

luxor9781
Cari utenti, aiutatemi, tra qualche giorno ho esami e non riesco a trovare parafrasi e commenti di queste poesie: - Il Poeta di Umberto Saba - De gallo et lapide di Umberto Saba (o almeno credo) - L'ipotesi di Guido Gozzano E' urgente per cortesia Grazie
4
4 feb 2009, 16:50

mnemozina
Auguri... anche se molto in ritardo... Ti voglio bene!!!:surprise Sono 21...:move
15
2 feb 2009, 12:17

Eddieaedipus
Due corde identiche di un pianoforte hanno una frequenza fondamentale di 600 Hz quando sono tese allo stesso modo. Quale aumento frazionario nella tensione di una corda darà luogo a 6.0 battimenti/s quando entrambe le corde oscillano simultaneamente? Iol'ho impostato così: f1=$nxxv/2xx1/l$ con questa mi trovo la velocità della corda che n =1 è l'armonica fondamentale T=$v^2xxm/l$ e trovo che le tensioni delle corde sono uguali (hanno stessa massa e stessa lunghezza ...

*Marty*113
Ho questo esercizio: esibire l'integrale indefinito di $1/(x^2+x+3)$ Essendo il numeratore di grado minore rispetto al denominatore ho provato a vedere se -il numeratore fosse la derivata del denominatore - se il denominatore fosse un trinomio particolare Ora non ho piu idee!!
16
4 feb 2009, 16:30

marygio1
non so la soluzione di questo problema: UN VIALE è COMPOSTO DA 82 PIANTE FRA TIGLI,PINI E QUERCE. I TIGLI SONO 52 PIù DEI PINI, CHE SONO 12 IN PIù DELLE QUERCE. QUANTE QUERCE,PINI E TILI CI SONO? vorrei una spiegazione semplice con i calcoli vicino grazieeeeeeeeeeee!!!!!!!!
8
5 feb 2009, 19:10

iwannabeso
Dunque dunque, mi sono appena iscritta al sito perchè sono veramente in difficoltà! Cosa? Ovviamente, la tesina. Le mie idee sarebbero: - OMICIDIO DI G. CESARE - ASSASSINIO DI J.F. KENNEDY ( - ESPERIMENTI GENETICI FATTI DAI MEDICI NAZISTI, ma già quasi tutti portano la seconda guerra mondiale, quindi è proprio l'ultima chance.) Con cosa potrei collegare queti due argomenti, considerando che faccio il liceo classico (sperimentale, non faccio scienze!) Grazie a chiunque mi darà una mano!! ...
3
4 feb 2009, 15:07

daddo--093
potete dimostrarmi che due rette perpendicolari alla stessa retta sono parallele in base al criterio generale di parallelismo?
1
5 feb 2009, 18:59

Lehane
Ciao a tutti sono nuova ed in crisi. Quest'anno ho gli esami di maturità e volevo iniziare a preparare una tesina. Il problema è che so cosa preparare per la tesina,ma non riesco a collegare bene gli argomenti ._. Avevo pensato di portare i metodi di conservazione e l hccp per quanto riguarda la ristorazione,ma poi in storia?._. e per le altre materie?>_______< Mi inginocchio ed imploro il vostro aiuto XD Ah,sono di un istituto professionale.(ristorazione) Grazie in anticipo >.
1
5 feb 2009, 17:15