Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
2L'esercizio è il seguente:
Si determini per quali valori di t $in$ $RR$ esiste una funzione lineare f : $RR^3$ $rarr$ $RR^3$ tale che f(0,1,-1) = (3,-1,0), f(-2,1,3) = (-t,-1,t+3) e il nucleo di f sia generato dal vettore (1,t²+3t,-2).
Per i valori di t per cui esiste f si specifichi inoltre se essa è unica oppure no.
Io ho creato una matrice per colonne con i 3 vettori dati.
$((3,-t,1),(-1,-1,t²+3t),(0,t+3,-2))$
Ecco la forma a ...
Ciao a tutti.. io vorrei portare alla maturità il sogno e l'inconscio ma non vorrei fare la solita tesina e non vorrei che risultasse, poi alla fine, una cosa banale.... Qualcuno può aiutarmi con i collegamenti con queste materie:italiano, inglese,arte e latino? grazie mille a tutti
Ciao a tutti!
vi volevo scrivere riguardo una cosa che mi è successa proprio oggi!
Sto con il mio ragazoo da tre mesi e qualche giorno e ultimamente esce spesso l'argomento del sesso e chiarito che io ho ancora bisogno di tempo e lui intende concedermi i miei tempi(A PATTO CHE NON SIANO ECCESSIAVAMENTE LUNGHI....ma mi sembra anche normale) è passato a chiedermi un'altra cosa:vuole che gli faccia una sega.
Ora non è una cosa eccezionale, me ne rendo conto...per mi ha detto-sono dovuto ...
Siete preoccupati + per l'orale o + x lo scritto?
Ciaoa tutti..frquento itis indirizzo informatica ho deciso che la mia tesina avrà come argomento centrale la comunicazione e quindi:
inizierei con inglese e quindi Orwell con animal farm,per poi passare a sto con i regimi totalitari e le propagande..poi..italiano???elettronica:le linee di trasmissione,sist. mezzi fisici trasmissivi,calcolo.boh,informatica:bo.mat:bo?
Cosa mi consigliate?Come mettere insieme il tutto?
Vi allego 1 copia del mio programmma,se avete consigli o ...
Ciao a tutti
Vorrei gentilmente spiegato un concetto. Cosa si intende con convergenza e divergenza di un integrale e come è possibile decretare l'una o l'altra? Premetto che ho già acquisito questi termini negli studi delle serie.
Ciao a tutti!!Ho bisogno di un chiarimento...
Ho questo $||log(x+1)|-1|$ (è un pezzo di funzione che sto studiando)
Per prima cosa risolvo il modulo interno:
$|log(x+1)|$ -> $log(x+1)$ se $x>0$
$-log(x+1)$ se $ x<=0$
Mi rimane
$|(log(x+1)-1)|$ $x>0$
$|-log(x+1)+1|$ $ x<=0$
Adesso li divido in 4 casi:
$|(log(x+1)-1)|$ $log(x-1)-1$ $x>1+e$ & ...
Potreste darmi una spiegazione sul risultato di questo esercizio(a livello teorico)?
La variazione di energia cinetica di una particella con carica +5.7 µC che si sposta dalla posizione A
alla posizione B è pari a +0.0052 J. Indicare quale proposizione è vera relativamente ai valori del
potenziale elettrostatico in A e in B? Risultato: VA - VB = 912 volt
Raga mi potete consigliare un argomento di informatica da portare all'esame di Stato...Le altre materie porto: la prima guerra mondiale,d'annunzio,il bilancio,il parlamento d'inglese i tipi di aziende. nn lo so proprio!!!anke perkè nn ci capisco nnt quindi un argomento facile!grazie
Si senti io avrei fatto questi collegamenti partirei da:
Storia(PARLANDO DELLA GUERRA FREDDA)
Musica (ESPRESSIONISMO)
Ed.Fisica (DANZA)
Arte ( DANZA E MUSICA E ESPRESSIONISMO)
Scienze (VULCANI)
Inglese (KRAKATOA)
Geografia ( GIAPPONE E STATI UNITI D'AMERICA)
Letteratura (ITALO SVEVO-COSCIENZA DI ZENO-FU COSì KE MI FIDANZAI)
Francese (CONSEGUENZA DEGLI STATI UNITI D'AMERICA)
Tecnica: ?????? NON SO COSA PORTARE aiutatemi!!!!
Vi ringrazio in anticipo!!!!
tecnica ho fatto solo ...
Salve,questo è il primo messaggio che scrivo sul forum,colgo l'occasione per fare i complimenti al sito che è veramente una manna dal cielo!
Passiamo adesso al problema che mi attanaglia:percorso!
Il tema del percorso sarà:l'uomo,la macchina e la modernità.
Non ho ancora le idee molto chiare,i professori se ne lavano le mani,si limitano a dire gli argomenti senza neppure spiegarli!
Così per singole materie avrei intenzione di portare quanto segue:
FILOSOFIA:(mi è stato detto dalla ...
salve a tutti,sto facendo una tesina riguardante il lavoro,in particolare sulla condizione dei lavoratori:di italiano porto il pirandello verista,di filosofia marx e il manifesto,di inglese dickens,di storia dell'arte il cubofuturismo;qualcuno può aiutarmi x il collegamento d geografia astronomica???
ragazzi volevo chiedervi un grandissimo aiuto, mi potete dire le ultime domande che sono uscite all'esame di evoluzione?è la prima volta che provo questo esame è sono incasinata.mille:grazie:.
Allo devo fare una lettera ad un ragazzo drogato, reale o immaginario, esprimendogli solidarietà ed amicizia. Dagli indicazioni, consigli e suggerimenti per aiutarlo ad uscire dalla droga. Raga aiutatemi perfavore!
la fine della scuola si avvicina ed io x l'ultimo giorno ho già programmato qualche sherzo tipo i gavettoni. voi che altro mi consigliate???:satisfied
ciao!!
stò frequentando l'ultimo anno al commerciale indirizzo erica...
avrei bisogno di un aiutino per la tesina..
a me piacerebbe parlare di pirandello, apparenza e realtà, pensavo di collegarlo con il fascismo a storia e unamuno a spagnolo ma le x altre materie non ho trovato niente...
grazie
nell'instante in cui l'automobile si mette in moto con un'accelerazione costante di 2,44 m/s*2 un autobus che viaggia con velocità costante di 19m/s le passa accanto su una corsia parallel: quanto tempo occorre per perchè l'automobile sorpassi l'autobus? qual'è la velocità dell'automobile in quel momento? Che distanza avrà percorso? Io non ho cpaito come rivarmi l tempo e quindi non posso neanche risp alle altre domande mi sa. Help
salve a tt..mi sn appena registrata e subito utilizzo qst sito al meglio :D1gli esami di stato si avvicinano e..la mia tesina è ankr incompleta..il tema centrale
è qllo del flusso della vita..di italiano porto pirandello(la vita cm un fluire magmatico, l uomo nn puo rimanere intrappolato nella forma) e di conseguenza la recensione del libro uno nessuno e centomila, di inglese penso joyce, geogr astron i vulcani, fisica le correnti elettriche, filosofia kierkegaasrd e nietzche..mi mancheebbe ...
$\z^2=(-1+sqrt3i)^11
come si procede per questo esercizio?????
con la prof si è deciso di inizare con la rivoluzione industriale di fine ottocento e inizio novecento, collegato naturalmente al Quarto stato in arte di Pellizza.
collegato poi al futurismo in arte e letteratura. in letteratura collegato semppre al caso del proletariato del tempo... mi servirebbe Verga e Zola riguardo il discorso della classe proletariache fu in contrasto con i capi delle aziende a cui lavoravano.
gli Interventisti
L'Italia Liberale
PER IL MOMENTO è TUTTO...
MI DATE ...