Aiuto per percorso esami di stato (31783)

maurinholo
ciao a tutti...sn nuovo in questo forum! mi sn iscritto perchè ho qualche dubbio sul percorso che devo portare agli esami! Se qualcuno mi può aiutare!!! Le materie che devo portare sn: Italiano,Inglese,Chimica,Matematica,Biologia,Scienze della Terra,Storia ed Informatica...aspetto un vostro aiuto,grazie!

Risposte
maurinholo
X il periodo storico sn d'accordo,xò x informatica no,xkè più che altro abbiamo fatto elettronica quest'anno...io avevo pensato di collegarla cn il metodo di montecarlo,cioè sistemi stocastici, e poi ci unirla alla matematica cn l'integrale...magari considerando l'epoca! L'unica che mi rimane vuota è la chimica,che nn so proprio cosa portare!!!!

Francy1982
informatica puoi riprendere il flusso di coscienza, e nello specifico l'"Ulysse" e parlare del linguaggio in internet del modo di scrivere abbreviato, senza puntaggiatura ecc...Mentre in storia io contestualizzerei il periodo storico di Svevo...Che ne dici?

maurinholo
allora, avrei pensato di portare di italiano Italo Svevo, inglese Joice,biologia Darwin, s.terra Terremoti e vulcani...e poi delle altre materie nn saprei cosa portare in modo tale da collegare tutto!

Francy1982
sei sul sito giusto, hai gia pensato ad un tema a cui collegare le varie materie??? Se no controlla qui per avere uno spunto:
https://www.skuola.net/maturita

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.