Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve a tutti, sono nuovo, ma questo sito mi sembra di incoraggiamento e soprattutto di sostegno a noi giovani, ke aimè si trovano di fronte a un esame che sembra quasi impossibile. parlando del mio esame volevo chiedervi un consiglio a riguardo. allora io vado all' istituto nautico e avevo pensato di articolare la mia tesina in questo modo:
parto da nitch-> degenerazione del pensiero del superuomo -> hitler ed il terzo reich -> economia durante il regime -> costruzione di navi e ...
ciao a tutti..venite a visitare il mio sito! poi esprimete un giudizio...
http://atuttogratis.altervista.org/

Non riesco a formalizzare per bene il concetto di o piccolo, e questo tra le altre cose mi impedisce di usarli negli esercizi, con tutte le conseguenze del caso.
Approccio 1. Prendiamo ad esempio $f(x)=x^3$ e $g(x)=x^2$. Ovviamente si ha che $\lim_{x\rightarrow 0}\frac{f(x)}{g(x)}=0$. Ciò mi autorizza a dire che $f(x)=o(g(x))$ per $x\rightarrow 0$. Nello specifico esisterebbe quindi una funzione $o$ reale di variabile reale tale per cui $f(x)=o(g(x))$. In questo caso è facile ...

Ciao
dovrei consigliare (ma non è proprio il mio campo ) del materiale a chi iniza da zero su questi argomenti:
HTML,
Java,
PHP,
C/C++,
tutto rigorosamente a livello base!!
sono utili sia guide free, scaricabili, siti, sia libri e manuali commerciali.
grazie a tutti per i consigli
ciaooooooo
[Post di Skyros postato da me poichè il forum fa i capricci...]
Salve!
Volevo sapere quali fossero le domande che fa generalmente la prof raciti in sede di esame.. :D
Grazie!

Salve a tutti. Ho trovato un sito di scacchi on-line in lingua inglese. Durante la partita ho notato queta scritta: "Request draw". Qualcuno mi spiega che cos'è un "Request draw"?
Grazie.
P.S.
Accidenti, ho sbagliato sezione. Qualche mod può spostare il topic nella sezione dedicata agli scacchi? Perdonatemi per l'errore. Grazie.
Ciao raga... allora .. devo preparare il percorso da presentare agli esami.. xò volevo fare qualcs d carino.. ma nn so ke programma usare.. mi suggerite qualcs??? xfavoreeeeee
ciao a tutti ragazzi!
Stavo preparando il percorso sulla follia..lo schema dovrebbe essere questo:
italiano-pirandello-enrico IV
filosofia-Nietzsche-Aforisma dell'uomo folle
Storia-Il 900 come secolo degli estremi(la follia che le metropoli trasudano)
inglese-William shakespeare-Macbeth-king Lear
arte-gericault-gli alienati
latino-tacito-nerone negli annales
fisica-argomento sciolto da decidere
scienze argomento sciolto
sedondo voi va bene? che ne dite?
sn in dubbio su ...

io invece vorrei esporre 2 problemi di geometria e 1 di matematica!!!!
1) Tre lati di un quadrilatero misurano rispettivamente 84, 76, 42 cm. Il quarto lato potrà misurare cm?????? (sol. 179 cm)
Come si arriva alla soluzione sapendo solo la lunghezza dei tre lati????? GRAZIE
2) Con quali delle seguenti terne di segmenti, espressi in cm, è possibile costruire un triangolo???? (sol. A)
A) 5,21,17 B) 11,27,8 C) 26,4,15 D) 17,42,24
Problema di ...
Non sono riuscito a risolvere questi due sistemi:
$\{(x/(sqrt(x^2+y^2))-y=0), (y/(sqrt(x^2+y^2))-x=0):}$
In questo primo sistema ho provato a esprimere la x in funzione della y, ma mi spunta una radice quadrata che mi restringe il campo di esistenza....
$\{(3x^2y+y^3-2x-4y=0),(x^3+3xy^2-4x-2y=0):}$
In questo secondo sistema non ho la minima idea di come raggruppare i fattori comuni *-*

vorrei un discorso globale in cui si parla delle varie sfumature ke può assumere la giustizia nel teatro euripideo...x favore aiutatemi tra manco 2 setiimane ho l'esame...
:thx:thx:(:(:(
Ciao a tutti ragazzi mi sono appena iscritto e vi chiedo subito una mano........per la tesina devo collegare l'automobile alla 1° guerra mondiale, come faccio?
ciau raga!!!!!!! ki mi aiuta x l'ultimo ripasso di letteratura mi servrebbe leopardi verga d'annunzio pascoli svevo pirandello...ungaretti saba quasimodo montale con i relativi contesti storici- letterari help meeee
ciao....ragazzi sapete per caso dirmi quali sono le probabile tracce per la prima prova ??????
Salve, frequento l' ITIS serale, tra qualche settimana io e la mia ragazza dobbiamo sostenere l'esame di maturità e abbiamo le idee a dir poco confuse anche a causa del poco tempo che abbiamo visto che lavoriamo.
Vorrei un aiuto nel fare la tesina, i programmi studiati sono riassuntiin questo documento:
http://rapidshare.com/files/238978809/documento_finale_2008_09itisvsirio.pdf.html
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che ci aiuteranno.

$lim_(x->0)$ di questa quantità
($sqrt(1-2sinx)$-$(cos $sqrt(x)$)^2$)/1-$e^x^2$
a me ridà 3/4

salve a tutti porto all'esame la tesina sull'eros pathos e thanatos vorrei sapere come collegare l'eros a venere....mi date una mano? grazie mille attendo vostre risposte
nessun suggerimento?per favore mi manca sl questa materia e poi ho finito la tesina

per tutti i fanatici di risiko ho trovato una nuova variante: Il difensore difende con due dadi anzichè tre per volta.
Il problema è ovvio: dato uno scontro di n (attaccanti) contro m (difesa) carrariarmati, dire come varia la probabilità di successo del difensore se al posto di difendersi con 3 si difende con 2 alla volta di dadi.
Per fissare le idee sii attacca il kamchatka ( )
Il risultato è divertente
studio in un istituto professionale x il turismo.devo preparare la tesina per l esame di maturità ,come posso collegare d'annunzio e il fascimo a qst materie:geografia,inglese,tecnica turistica,matematica,psicologia...vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ciao a tutti ragazzi... sono preoccupata xkè mi sono innamorata del mio bassista, e credo che lui ricambi... xò c'è un problema... anzi 2: 1) c'è la mia batterista ke vedo che ci prova ma nn so se lui è interessato... non so come muovermi in qst situazione xkè ho paura di litigare con la mia batterista... ke mi sta anke simpatica a parte il fatto ke vi ho raccontato prima.
cmq il problema n° 2) è ke lui nn abita nel mio paese... abita un pò lontano e adesso ke abbiamo fatto già il saggio nn ...