Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

vi prego vi scongiuro aiutatemi .......... dove posso trovare qlc sulla condizione della donna nel mondo arabo e un argomento ke devo portare all'esame aiutatemi entro stasera vi pregooooo vi prego sn disperata sul google nn c'è nnt neanke su studenti aiutoooooo
ciao .... mi serve un aiuto riguard la mia tesina.... frequento un istituto professionali. a breganze...A.Scotton.... e non so neancora su cosa fare la mia tesina, x cotresia....iìun aiuto...
ciao a tutti...avrei bisogno di una mano per cercare dei collegamenti per la tesina. Io frequento una scuola di grafica pubblicitaria. Le materie sono: inglese, italiano ,storia, storia dell'arte e psicologia!! in arte porto l'impressionismo, come pittore monet e come opera la cattedrale di Rouen..solo che in italiano e storia dovrei portare qualche argomento del 900 e non so come fare a collegarmi xkè l'impressionismo nasce nella seconda metà dell'800. In psico potrei portare la visione o lo ...
Salve volevo avere una mano sugli argomenti da correlare tra loro...
Avrei già qualche idea...
Italiano:Wilde,D'Annunzio o Baudelaire o anche Verga
Storia: Mi va bene qualsiasi cosa
Economia: Pensavo qualcosa inerente con Keynes
Inglese: abbiamo fatto molto poco e quindi pensavo le società oppure la produzione ma non so come collegare gli argomenti...
Diritto: non so
Informatica: avrei già preparato i browser-web..
help me!!:(
RAGA AIUTATEMI....VOGLIO PORTATRE IL CONCETTO DELLA NATURA CHE SOVRASTA LUOMO,OVVERO LA GRANDEZZA DELLA NATURA DI FRONTE ALLA PICCOLEZZA DELL'UOMO...DEVO COLLEGARE QUESTE MATERIE:ITA ,STORIA,FRANCESE,INGLESE,TEDESCO GEO,E ECO.....CHE MI DITE?????'
ciao ho scritto la mia tesina sulla magia e illusionismo ma non so come fare l'itroduzione. Mi dareste subito una mano? Grazie in anticipo
Aiutoooo! Devo ancora fare la tesina per la maturità, aiutatemi a trovare i collegamenti per favore!
>
il titolo.. Però devo trovare un filo logico per i collegamenti. Mi serve collegare: filosofia, storia, arte, inglese e latino.
Faccio il liceo scientifico pni.
Per favore rispondete al più presto
grazie
Voglio impostare una tesina sul bipolarismo di Usa e Urss e quindi la guerra fredda.. Mi consigliate un pò di collegamenti?!
*storia: guerra fredda
*geografia: usa
*inglese: usa
*antologia: montale va bene?
*scienze?
*arte?
*francese?
*musica: forse potrei fare il jazz, collegato agli Usa
per tutte le altre materie proprio non so.. mi aiutate??
Salve ragazzi,io sto studiando metodologia....volevo sapere se qualcuno ha degli appunti,o le domande che solitamente la prof. fa all'esame......ma soprattutto com'è la prof. e l'esame.....aiutatemi io non ci sto capendo nulla!!!!!!!!!!!!!!!:muro:
Ciao a tutti..
io sto facendo questa tesina:
Le guerre nell' arte della prima metà del '900
-Arte: Cubismo (Pablo Picasso)
-Italiano (Letteratura): L' Ermetismo (Ungaretti)
-Geografia: America o Spagna
-Storia: Guerre civili in Spagna e il Franchismo
-Musica: Jazz
-Francese: Cézanne
-Inglese: Il programma intero (la prof non vuole altro!)
Mi mancano scienze, tecnica ed educazione fisica aiutatemi.... domani la prof mi uccide se non ci porto tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e se manca ...

Ciao a tutti..
Sono una ragazza morta se riesco a collegare qualcosa..
ho solo l'idea x italiano: elsa morante.
in più ho in riparazione il pc e mi posso collegare solo a scuola..

Devo calcolare una primitiva di $int (2x)^(1+2x^2)(1+2logx) dx$, ho impostato il problema però non capisco come concludere!!! Pensavo di tentare per sostituzione questo perché:
$int (2x)^(2x^2)2x(1+2logx) dx$ diventa $int e^(2x^2 log 2x)2x(1+2logx) dx$ ora se derivo $2x^2 log 2x$ ricavo $2x(1+2log2x)$, a questo punto ho pensato ad un modo per eliminare quel due dall' argomento del logaritmo e concludere! Però ci sto ancora pensando!:mrgreen:
Ho provato con le proprietà del logaritmo per semplificare le cose ma non ne sono ...
Salve a tutti,mi chiamo Antonio,ho 12 anni e sono molto appassionato di matematica e geometria e vado anche bene(media:9-10).Questo sito all'inizio non mi è piaciuto perchè erano cose troppo facili ma poi ho visto che c'erano altre cose che non avevo esplorato e chi mi hanno messo a dura prova e che quindi mi hanno appassionato molto.Frequento la 2°media della scuola di San donato di Lecce.Il mio indirizzo mi Messenger(Nonchè anche di posta elettronica) è:
antonioquarta96@live.it
Inoltre mi ...

Ciao a tutti, sono agaragar e sono un profugo della chiusura di Politica online,
sono anche un gran rompiscatole, ma a fin di bene, spero che mi sopporterete
ciao a tutti..
allora, la mia tesina tratta dell' illusione e partendo da Schopenhauer ho collegato le lenti gravitazionali in fisica e Rene Magritte in storia dell' arte,poi in inglese Oscar Wilde e Blake
Mi rimane solo l' introduzione in cui sono un pò in pallone..non so cosa scrivere
Cioè ..basterebbero 10 righe..però non so da dove partire..qualcuno ha qualche idea?

mi presento, sono Valentina studentessa al secondo anno di biotecnologie dell'Aquila, ho 21 anni e al momento non sto passando un bel periodo ome tutti saprete ma devo assolutamente andare avanti con l'università
spero mi possiata aiutare perchè sono in mezzo ai guai con la matematica...
un saluto a tutti
mi presento,sono roberta e quest'anno dovro sostenere l'esame di maturita..vorrei un'idea originale per il percorso..avete dei consigli?grazie in anticipo

Ciao a tutti!
Il testo è: determinare il campo di spezzamento del polinomio $f(x)=(x^2+1)(2*x^2+x+1)$ $in$ $ZZ_3[x]$.
Ho notato che i due fattori sono irriducibili e ho cercato i campi di spezzamento di ognuno dei due fattori separatamente.
Posto $\beta$ radice di $x^2+1$, $ZZ_3(\beta)$è isomorfo a $(ZZ_3[x]) / (<x^2+1>)$,$ZZ_3(\beta)={a\beta+b|a,b in ZZ_3}={0,1,2,\beta,\beta+1,\beta+2,2\beta,2\beta+1,2\beta+2}$ inoltre $(x-\beta)|(x^2+1)$ per il teorema di Ruffini. Facendo la divisione mostro che $x^2+1=(x-\beta)(x+\beta)$, quindi è ...
frequento il 5 di un istituto tecnico turistico e le materie da collegare sono italiano, geografia, psicologia, arte, tecnica turistica, storia... non so proprio da dove iniziare, mi servirebbe soltanto un piccolo aiuto x collegare ttt le materie magari con geografia che vorrei portare o l'america centrale o il sud africa visto che le sò bene..non sto kiedendo dei riassunti ma solo dei collegamenti visto che me ne hanno bocciate 6 di tesine e non so dove sbattere la testa..:shrug:sigh
ciao a tutti volevo sapere che tipo di domande fa il prof Avola all'esame. So che è scritto ma non so come è strutturato l'esame: quante domande sono; risposta aperta o chiuso; please aiutatemi ciao:confused: