Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Maury
ragààà x favoree aiutatemi! mi serve il riassunto del brano "lI grasso e il magro" di Anton Cechov. 1 breve riassunto..senza dialoghi.. su google quelli ke ho trovato erano col discorso diretto..ma a me servirebbe 1 breve,ke rakkonta la storia...senza dialoghi... grazie in anticipooo :love
2
21 nov 2009, 17:48

impetron-votailprof
Salve cari colleghi, vorrei sapere se gli esami degli appelli di novembre li possono sostenere coloro iscritti al "terzo anno fuori corso" nel 2009/2010 oppure sono riservati solo a quelli che sono stati fuori corso nell'anno precedente. Bye

maccaron
Calcola la misrua dei lati e il perimentro del parallelogramma ABCD sapendo che : AB- BC=32,8 cm AB = 11/7 BC (90,2 cm 57,4 cm 295,2 cm)
1
21 nov 2009, 18:06

crmn96
Vi siete mai innamorati di un/a ragazzo/a attraverso una canzone che ascoltavate insieme...? Io si e per questo che ho creato questo sondaggio per vedere se voi, come me o meno, vi innamorate attraverso la musica... Risentite la voce del/la ragazzo/a quando ascoltate la canzone...? Chiudendo gli occhi rivedete il suo viso, i suoi occhi o pensate a dei momenti passati insieme...? Se almeno a 1 domane avete risposto si allora questo sondaggio è fatto per voi...!
20
24 mag 2009, 11:52

pmin00
buon giorno, il gioco (rompicapo?) "kenken" di Japan, e molto divertente. e como Sudoku, ma piu "matematicamente", e molto piu interessante. ho fatto un sito in italiano: http://www.patrickmin.com/kenken/it (scusi ma non parlo italiano molto bene ciao, Patrick
4
15 apr 2009, 17:21

alba4
Buon giorno a tutti Sono un nuovo iscritto (appassionato) e non molto pratico, vorrei sapere come funziona questo forum e, per esempio, dove posso trovare esercizi di logica matematica o dove posso scrivere per trovare soluzioni logiche (con e senza equazioni) a problemi del seguente tipo: - Marco e Luigi si recano in un ipermercato ed acquistano delle videocassette e musicassette. Marco compra 3 Video cassette e 4 musicassette e paga 61,40 Euro, Luigi, invece, compra 6 videocassette e 3 ...
2
25 feb 2009, 10:18

piermario86-votailprof
Ciao a tutti! A novembre sosterrò lo scritto di Storia dell'arte moderna con la Prof. Sonia Cavicchioli. (10cfu) Qualche consiglio? Impressioni? Aiuti? Grazie pier
1
31 ott 2009, 18:53

alessandroass
Salve, nella frase frase : Mercurius mercatūrae deus erat mercatūrae dovrebbe essere genitivo, ma il genitivo è in "-orum", com'è il fatto ? Per dire: I contadini immolavano degli agnelli è corretto dire Agricolae immolabant agnos ? Grazie molto!
3
21 nov 2009, 14:13

Mikepicker
Salve a tutti, mi è sorto un piccolo dubbio durante lo svolgimento del seguente esercizio: trovare una base dell' immagine di f dove $f((x),(y),(z)) = ((x-y),(x+z))$ Io ho semplicemente preso le basi canoniche di $R^3$, le ho trasformate, e ho preso in considerazione i vettori linearmente indipendenti. E' corretto? Grazie tante

anpink
Oh mamma mia sto impazzendo!!! Plutarco è difficilissimo, aiutatemi a trovare qst versione. (pag 71 n°14 del libro Τάξις versioni greche per il triennio). Inizia con: Βροτοῦν δὲ πολλοὶ μὲν λòγοι παρὰ τῶυ συνῄθων e termina con: ὑπαζòμενοι βασιλὲα προσειπεῖν ἀντì δικτάτοπος. Aiutatemi!!! Aggiunto 22 minuti più tardi: Βρουτον δε πολλοι μεν λòγοι παρά τον συνητον, πολλοις δε φημαις καì γράμμασιν εξεκαλουντο καì παρòρμον επì την πράξιν οι πολιται. Τώ μεν γάρ ανδριάντι του προπάτοπος Βρούτου επì' ...
0
21 nov 2009, 16:14

valerhya-votailprof
Ciao ragazzi! Qualcuno per favore potrebbe dirmi dove si trovano gli esercizi che la professoressa carica su internet? Sò che dovrebbero essere sul sito drop.io/economia2009_2010 ed ho anche la password solo che mi dice sempre che è errata!! Qualcuno potrebbe aiutarmi?:confused: Grazie!!!

danid5-votailprof
ciao tutti....vorrei un'informazione riguardo la richiesta delle tesi.ho cambiato la tipologia dello stage esterno da 375 a 250 ore perchè la dottoressa che m segue in ospedale nn m può aiutare.cm m devo comportare?posso cercare liberamente un prof disponibile?quale prof m consigliate??
5
21 nov 2009, 15:43

dorianuccia
mi servirebbe la versione di greco che si intitola "incertezza e confusione in grecia all'arrivo di serse" plutarco al + prestoooooooooooooooooo please
1
21 nov 2009, 14:21

UOMO RAGNO
Emanuale punta 5 euro sulla possibilità che lanciando contemporaneamente un dado e una moneta esca il 3 o comunque un numero dispari e la croce. Che possibilità ha di vincere? Mi spigate la procedura di calcolo, grazie
14
19 nov 2009, 20:02

giox91
Salve ragazzi, devo consegnare una relazione su di un esperimento fatto in laboratorio. Ho fatto tutti i calcoli mediante le formule che ci ha fornito il Prof però ha chiesto anche di scrivere il procedimento(o dimostrazione) che ci permette di pervenire a tali formule. L'esperimento in pratica è organizzato così: ci sono 2 masse appese a due fili inestensibili di lunghezza uguale. Ogni filo ha un angolo di inclinazione rispetto alla verticale passante per il fermo(quello che tiene fisso il ...
6
18 nov 2009, 17:04

magico-votailprof
Ragazzi una domanda: non ho pagato le tasse, vorrei pagarle ma sul mio profilo della segreteria on line mi dice che non ho debiti, sapreste darmi l' indirizzo e-mail della segreteria di scienze politiche dell' amministrazione visto che sono studente fuori sede e sto impazzendo per risolvere il problema? Altra domanda:l' anno scorso per motivi personali non ho sostenuto esami, non e' che mi hanno bloccato la carriera? grazie!!

ludwig1
salve ragazzi sono nuovo del forum... il mio problema è questo: ho un'equazione polinomiale in tre variabili x, y, z di ottavo grado, questa equazione è molto lunga quindi difficile da manipolare. Sto utilizzando Maple come software di supporto ed ho fatto un plot utilizzando la funzione in forma implicita. A questo punto io vorrei scrivere la funzione in forma esplicita esplicitando la z del tipo z= f(x,y). Domande: 1) Da qualche parte ho letto che polinomi di grado superiore al 4° ...
2
20 nov 2009, 11:04

cucciola-93
ragazze io sono fidanzata e non l'ho mai fatto con nessuno....volevo avere dei consigli da voi! Voi a che età l'avete fatto?? come è stata la prima volta?? la prima volta che l'avete fatto dopo quanto tempo che eravate fadanzate l'avete fatto?? Grazie già in anticipo.
12
28 ott 2009, 10:57

lapoalberto77
Salve a tutti, ho la seguente serie: $\sum_{k=1}^\infty (2k-1)$ verificare che è divergente. vi posto l'esempio svolto e i chiarimenti che vorrei cortesemente ricevere: poiche: $a_1 = 2-1, a_2=4-1, a_3=6-1, ..., a_n=2n-1$ si ha: $S_n = a_1 + a_2 + ... + a_n = 2 + 4+ 6 + ... + 2n - n = (2+2n)/(2)*n - n = (1+n)n-n=n^2$ quindi: $lim_(n->+oo) S_n = lim_(n->+oo) n^2 = +oo$ ora ecco le mie perplessità: se si tratta di somma dei termini della serie, per quale motivo non si dovrebbe fare in questo modo seguente? $(2-1)+(4-1)+(6-1)+...+(2n-1)$? infatti mi ritrovo risultati diversi nella risoluzione... in che modo è ...
3
21 nov 2009, 05:04

indovina
http://yfrog.com/jaimmaginejbj Devo trovare l'area di questa figura Conosco gli angoli. Questo è il mio ragionamento. Presi $a$ e $b$ vettore Ci faccio l'area che è $A'=(1/2)*|a o b|= (1/2)*|a|*|b|*sen x$ =$(sqrt(3)/4)*|a|*|b|$ $sex 120°=radq(3)/2$ Poi lavoro sull'altro triangolo interno che ha come lati i vettori $|b|$ e $|c|$ trovo il vettore differenza con il teorema di carnot: $|b-c|^2=|b|^2+|c|^2-2*|b|*|c|*cosx'$ Va bene secondo voi? Come dovrei continuare?