Prodotto scalare tra due vettori
i vettori a e b hanno moduli a= 6,82 e b=9,47 e formano tra loro un angolo di 45 gradi. quanto vale il prodotto scalare c = a x b?
me lo Potete sPieagre x favore ... ho aPPena finito di farne uno simile solo k l angolo era di 120 ° e questo con lo stesso Procedimento non esce ... Please HelP me !
PPP
[mod="Steven"]Titolo modificato (era FISICA).
Sì prega, in futuro, di evitare il maiuscolo nei titoli e usarne di meno generici.
Buona navigazione.
[/mod]
me lo Potete sPieagre x favore ... ho aPPena finito di farne uno simile solo k l angolo era di 120 ° e questo con lo stesso Procedimento non esce ... Please HelP me !

[mod="Steven"]Titolo modificato (era FISICA).
Sì prega, in futuro, di evitare il maiuscolo nei titoli e usarne di meno generici.
Buona navigazione.
[/mod]
Risposte
1) Scrivi utilizzando MathML, è tutto più chiaro (tanto per dirne una, la $xx$ indica convenzionalmente il prodotto vettoriale).
2) Posta i conti e vediamo perchè non si trova.
2) Posta i conti e vediamo perchè non si trova.
Ho disegnato un triangolo ottuso e ho provato a fare
a x b ma non esce - 6,82 x 9,47
Poi ho Provato a calcolare il Coseno ma non mi esce ... ho fatto rad.6.82^2 + 9,47^2 = .... e non mi esce !
il mio amico dice che ho bisogno della calco scientifica
a x b ma non esce - 6,82 x 9,47
Poi ho Provato a calcolare il Coseno ma non mi esce ... ho fatto rad.6.82^2 + 9,47^2 = .... e non mi esce !
il mio amico dice che ho bisogno della calco scientifica
$veca*vecb=|a|*|b|*costheta$
ricorda che
$costheta=sqrt2/2$
p.s.
leggi come si scrivono le formule (clic)
ricorda che
$costheta=sqrt2/2$
p.s.
leggi come si scrivono le formule (clic)
Il prodotto scalare tra 2 vettori [tex]a[/tex] e [tex]b[/tex] è definito come:
[tex]a\cdot b=|a|\cdot |b| \cdot \cos\alpha[/tex]
Non ti manca niente come dati, ma da quello che capisco il tuo problema è fare il coseno di 45. Vabbè se non hai una calcolatrice scientifica, dovresti sapere (forse) che [tex]\cos 45°=\frac{\sqrt{2}}{2}[/tex]
[tex]a\cdot b=|a|\cdot |b| \cdot \cos\alpha[/tex]
Non ti manca niente come dati, ma da quello che capisco il tuo problema è fare il coseno di 45. Vabbè se non hai una calcolatrice scientifica, dovresti sapere (forse) che [tex]\cos 45°=\frac{\sqrt{2}}{2}[/tex]