Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
supercecco
Sull'analisi complessa non ho capito un paio di cose base: supponiamo che la nostra funzione abbia una singolarità in un punto e questo punto sia un polo di ordine >=2 a cosa mi serve la formula per determinare il residuo, se è un polo di ordine >=2 è ovvio che abbia 0 come residuo. Inoltre non capisco perchè la funzione f(z)=exp(1/z) abbia una singolarità essenziale in z=0, scusate il limite per z-->=0 non fa infinito ? e in tal caso non dovrebbe essere un polo ? Grazie in anticipo
3
20 nov 2009, 11:06

morettinax
ciao a tt allora ieri sera sn uscita cn il mio gruppo di amici e si è unito a noi mario uno dei ragazzi più popolare del mio paese...cmq pian piano abbiamo iniziato a prendere confidenza e faceva lo scemo cn il mio amico dicendo di voler fare le cose a 3 ecc..........(naturalmente skerzavano)poi dp si è seduto vicino a me e skerzavamo poi mi ha dtt ke sn bella e ke dovevo avere un po' di autostima siccome dicevo ke ero brutta e l'ha kiesto anke a un altro mio amico ke ha dtt ke sn bella.... cmq ...
27
16 nov 2009, 15:11

HDMI
Salve a tutti mi servirebbero perfavore dei link di autori che sono a favore di quello che diceva popper e di chi invece era contro, sono per domani. francy perfavore
3
19 nov 2009, 18:25

lucagurrieri-votailprof
Buonasera, sono uno studente iscritto al primo anno del corso in Scienze Storiche e Politiche. Avrei alcune domande da fare: 1. La frequenza alle lezioni è obbligatoria? 2. Consultando l'orario delle lezioni del corso non si evince quanto durino le stesse. Quali sono gli estremi (dal/al) ? La voce "Periodo" presenta soltanto la data d'inizio delle lezioni. 3. E ancora: è da poco uscito l'orario delle lezioni della materia inglese. Com'è possibile il suddetto orario si sovrapponga (dal 12 ...

HDMI
salve a tutti potreste spiegarmi perfavore: ipotesi scientifiche e metafisiche; il tempo e lo spazio nella fisica newtoniana. la prospettiva metafisica e la religione sono urgenti, perfavore francy, grazie per l'aiuto
3
17 nov 2009, 19:47

Marix2
Come si fa a provare che $RR^2=Span((1,2)$$,(1,3))$ ?? Lo $Span$ di $RR^2$ non è formato da due vettori qualsiasi?
7
20 nov 2009, 09:44

djenergy96
LA TRACCIA è QUESTA AIUTATEMI!!!!: VOGLIA DEI GIOVANI DI EVADERE DAL PROPRIO PAESE NATALE E DI TRASFERIRSI NELLE GRANDI CITTà
3
18 nov 2009, 15:52

XX_LUCA_XX
QUESTA E LA TRACCIA Paesi e citta d'italia custodiscono un immenso patrimonio artistico e monumentale che, oltre a rappresentare una importantissima testimonianza della nostra storia, costituisce al tempo stesso una primaria risorsa economica per il turismo e lo sviluppo del territorio. Affronta la questione anche in relazione all'ambiente in cui vivi, ponendo in evidenza aspetti positivi e negativi che, a tuo giudizio, lo caratterizzano per la cura, la conservazione e la valorizzazione di ...
3
19 nov 2009, 14:06

orango
qualkuno sa dirmi il riassunto dei capitoli 5\6\7 del libro "il grande gatsby" di francics scoot fitz gerald
1
19 nov 2009, 18:52

UOMO RAGNO
Divido una scatale di caramelle tra bambini; se ogni bambino ne prende 5, mia figlia compresa, avanzano 7 caramelle. Se mia figlia non le prende, gli altri ne prenderebbero 6 e mezza. In tutto le caramelle distribuite sono:? a) 46 b)70 c) 52 d) 60 Mi spegate la procedura? Grazie
3
19 nov 2009, 20:08

buasca
Sono riuscito a sapere che domani affronteremo un saggio breve sulla pena di morte.....destinatario: un professore di storia.......nn ho mai fatto un saggio breve e nn so nemmeno da dove iniziare......posso parlare di Amnesty International o sui Diritti dell'uomo o una statistica sui luoghi dove c'è la pena di morte ma il problema è ke nn so impostarlo!!!!.....qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi???? grazie 1000....se qualcuno ha bisogno x i temi sono a completa disposizione!!!! ciaooooooooo
1
19 nov 2009, 23:12

Ev3nt
Salve, leggendo il libro L'equazione impossibile di Mario Livio, sono venuto a conoscenza di una caratteristica delle equazioni di 2° grado che non conoscevo. Nel libro viene spiegato che sia la somma che il prodotto delle 2 soluzioni $x_1$ e $x_2$ può essere espressa nei termini dei coefficienti $a,b,c$ dell'equazione stessa. Ovvero: $x_1+x_2=-b/a$ e $x_1*x_2=c/a$ La cosa mi ha colpito molto, , e mi chiedo come mai per la risoluzione venga sempre ...
7
19 nov 2009, 09:18

scevafra-votailprof
salve, ho fatto delle misure di tesione in laboratorio con un voltmetro fluke45;ora dovrei riportare tutte le misure fatte in forme giusta. Però ho un problema:l'incertezza è a 2 cifre significative,ad esempio 0,00023 V,il risultato è ad esempio 5,5632(risoluzione max del display);alla fine devo riportare lo stesso numero di cifre dopo la virgola per entrambi...come devo fare? 1)5,56320+-0,00023 V (sono indesiso sul fatto che nn posso aggiungere 0 perchè sul display il max di numeri è ...

kimi85
Salve a tutti, spero davvero che qualcuno possa aiutarmi. Come ho potuto notare sulla rete, per ritirare il diploma si deve pagare il bollettino da 15.13 euro. Ma la scuola a me chiede di pagarne anche uno di 8 uro con causale "servizio cassa". Lo possono fare? Ad altri è capitata una cosa simile? Mi sono diplomato in un ITIS della provincia di roma. Grazie a tutti anticipatamente!!!

miuemia
non riesco a capire quali siano l'estremo superiore e inferiore del seguente insieme: $A=\{x\in RR: x=(-1)^{n}\frac{n^{2}}{n^{2}-1},\quad n\in NN,\quad n\geq 2\}$. Il mio problema è che oscillante. mi potete dare un consiglio?
6
19 nov 2009, 20:00

moon
Ciao ragazzi potete aiutarmi a risolvere questi due problemini? 1) Data la reazione della fotosintesi: CO2+H2O C6H12O6+ O2 dopo aver bilanciato determinare la quantità di O2 in moli e in grammi prodotta da 100 g di CO2 con H2O a suffiicenza. 2) se bruciamo 11,6 g di C9H8O4 determinare quanto CO2 E H2O vengono prodotti in moli e in grammi aspettando un vostro aiuto!!
1
18 nov 2009, 21:49

Barbie21
Scusate, avevo bisogno urgentemente delle ricerche che non ho potuto leggere il regolamente. Ops .
1
9 nov 2009, 17:53

Barbie21
Chi mi può fare ricerca su: DEPRESSIONE; EPILESSIA; TUMORE AL CERVELLO; ICTUS. Deve essere un testo semplice, non difficile adatto ai ragazzi che frequentano la Terza Media. Grazie in anticipo. :thx :kiss
1
9 nov 2009, 17:49

Barbie21
Chi mi può fare ricerca su: DEPRESSIONE; EPILESSIA; TUMORE AL CERVELLO; ICTUS. Deve essere un testo semplice, non difficile adatto ai ragazzi che frequentano la Terza Media. Grazie in anticipo. :thx
2
9 nov 2009, 17:59

silvyuzza
per favore potete aiutarmi? Mi servirebbe qualche dritta per questo compito! ne va della mia vita d'italiano!
2
7 gen 2008, 15:06