Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
edo1493
Mi sto preparando per un compito in classe che avrò il prossimo mercoledì, ho incontrato un problema e non riesco a risolverlo. Dato il fascio di rette di equazione: $ (k-2)x+3y-4k+2=0$ determinare: b) Le rette r, ed r,, che distano 2 dall'origine,indicando con r, quella parallela all'asse x; Io l'ho impostato in questo modo: $ | -4k+2 | /[(k-2)^2+3^2] = 2 $ Tutto quello che sta al denominatore sta sotto una radice, non so come inserirla. È giusta l'impostazione? Non capisco perchè non mi ...
1
29 gen 2010, 16:00

dolceyoshi88
mi servono 4 proposizioni che contengano ciascuno delle proposizioni relative introdotte dal pronome ''cui'' vi scongiuro aiutatemi! :workinprogress :windows :sleep Aggiunto 3 minuti più tardi: :box _cerca_ Aggiunto 18 secondi più tardi: vi prego aiutatemi!
1
29 gen 2010, 15:52

twilighter
per favore potete aiutarmi a tradurre questa versione...please :cry Latino bello Publius Decius, qui familiae suae primus consul fuit, copias Romanas inclinatas et paene iam prostratas vidit: tum vitam suam pro salute patriae devovit. Ac protinus concitavit equum, in medium agem irrupit. Plurimus Latinos occidit, sed, multis telis obrutus, corruit. Sic patriae salutem, sibi mortem comparavit. Ex Decii sacrificio insperata victoria emersit grazie in anticipo! il t6itotlo della versione ...
3
29 gen 2010, 15:31

Miss_Alexia
Potreste farmi l'analisi logica in latino di queste frasi? chiedo troppo?? 1.I poeti celebrano le lodi di famosi re 2.Ovidio celebrò gli amori di uomini e donne famosi 3.Nei campi degli agricoltori cim sono degli alberi fruttiferi 4.Nelle foreste dell'africa ci sono dei leoni feroci. 5.Le grandi fatiche procurano anche grande gloria 6.I soldati in battaglia mostrarono grande valore. 7.I soldati valorosi ostentano le ferite ricevute in battaglia. 8.Gli antichi tributavano onori hai ...
2
29 gen 2010, 13:22

matteomors
Il limite è $\lim_{n \to \infty}((4n)^n)/((2n)!)$ , applico la formula di stirling ed ottengo $((4n)^n)/(sqrt(4\pin)(2n)^(2n)e^-(2n))$ se adesso si fanno un pò di calcoli applicando le proprietà delle potenze e applicando la trasformazione $n^n=e^(nlnn)$, ad esempio scompongo il numeratore in $(4n)^n=2^n(2n)^n$ ottengo delle semplificazioni che mi portano ad avere $(e^(nln(1/n)+2n))/sqrt(4\pin)$ che per il confronto fra infiniti dovrebbe dare come risultato infinito giusto? Ma il libro dice che il risultato è 0 riuscite ad aiutarmi?grazie...
11
29 gen 2010, 10:33

vespino93
Help!!!!!!!!!! Versione greco "Ciro apprende la morte di Abradata" da Senofonte Libro "Esercizi greci 2" pag. 42 n. 8 Grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1
29 gen 2010, 15:47

LILIA
mi potete spiegare il perchè grazie urgente per esame .... ah e cosa c'entra con il linguaggio?? Grazie
1
29 gen 2010, 15:26

giediprimo-votailprof
Salve a tutti. Ragazzi qualcuno di Voi e' a conoscenza dell'esistenza del GESTIONALE SAP? E' di importanza fondamentale. E' il futuro. Ma noto che al Sud e' quasi sconosciuto. Al Nord e' pieno di laureati in economia e commercio e in ingegneria gestionale che le grosse aziende rifiutano di assumere se non frequentano prima un corso SAP. Ed e' quindi pieno di meridionali costretti a salire al Nord per avere modo di frequentare un corso SAP. Spendento non meno di 2-3 mila euro tra ...
1
29 gen 2010, 14:39

biuccy-votailprof
Ciao a tutti, sapete se l'appello di Febraio della Di Giacomo, è scritto oppure orale?
3
19 gen 2010, 12:05

vigesada
ciao frequento la prima media la prof ci ha dato da descrivere un oggetto pero bendato io voglio descrivere una bottiglia mi aiutate a descriverla
1
29 gen 2010, 15:21

indovina
Non so perchè, ma non mi viene il risultato di questo integrale: $(1,+oo)$ $\intdx/(4x^2-4x+1)$= =$\intdx/(2x-1)^2$= =$\int(2x-1)^-2$= $=((2x-1)^-1)/(-1)=$ con $t->+oo$ viene: $(1/(1-2t))+1/(2x-1)$ il primo è $0$ il second o invece $1$ il risultato deve essere $1/2$ dove è l'errore?
8
29 gen 2010, 14:37

creps
Ciao a tutti, vorrei un aiutino per l'analisi grammaticale! La odio troppo! Allora: c'è una piccola città nel cuore dell' Europa in quella città arrivavano tanti bambini chi da lontano chi da vicino Grazie in anticipo :P
6
29 gen 2010, 14:18

germano88
Un esercizio mi chiede di trovare: a)una base ortonormale di un sottospazio $V$ in $R^4$ dato....... b)in seguito mi chiede di trovare una base ortonormale di $V$ ortogonale...... IO ho proceduto così ...va beh inanzi tutto mi sono calcolato $dimV$ che era uguale a $2$...........e una base composta da 2 vettori L.I e generatori di V..... in seguito ho proceduto tramite l algoritmo di Gram-Schmidt per trovarmi i due ...
3
29 gen 2010, 14:47

frenky46
Salve ragazzi, vi posto una traccia che non riesco proprio a risolvere, vi posto quello che son riuscito a fare e il problema del mio programma è che non riesco a distinguere le posizioni quando il valore è presente più di una volta. Qualcuno può darmi un aiuto? Ricerca di un dato valore in uno array monodimensionale di interi con indicazione della posizione se il valore è presente più volte indicare il numero delle volte e le posizioni #include //il programma ricerca un dato ...
6
28 gen 2010, 18:13

robertod
Quale dislivello provoca, in un manometro a mercurio. la pressione è di 250 hPa (etti pascal)... la densita del mercurio è di 13600 Kg/m3
1
29 gen 2010, 14:19

angela98
vorrei sapere l'esatta scomposizione in fattori primi di 90 e 120 per conoscere il mcd (massimo comune divisore)...... grz
1
29 gen 2010, 14:22

d@ni89-votailprof
vorrei avere la risoluzione d questo studio di funzione: y=log[(x^2+2x+1)/|x|] grazie mille

Lady Vampire
[math]\lim_{x \to +\infty} {\frac{e^{3x} +{e^{x} +1}}{{5e^{2x} +4}}[/math] uso la regola :quando il numeratore è > del denominatore il limite vale [math] {\to +\infty}[/math] giusto? [math]\lim_{x \to +\infty} {\frac{5\sqrt{x}-1}{7\sqrt{x}-1}}[/math] radice quinta fratto radice settima. [math]\lim_{x \to \infty} ( {\sqrt{9x^{2}+3x-1}-{\sqrt{9x^{2}+1})[/math] in questa proprio non ho capito come arrivare ai risultati [math] {\to +\infty}[/math] e [math] {\to -\infty}[/math]. [math]\lim_{x \to \infty} {x+\sqrt{x^{2}-4}[/math]
8
17 gen 2010, 14:03

homeinside-votailprof
Vorrei proporre un esercizio per confrontarmi con voi L'esercizio dice Determinare le rette passanti per P=(1,1,1), parallele al piano &: x-y+4=0 e tali che la loro minima distanza dall'asse x sia 1. la strategia che ho adottato (non ha funzionato) è stata quella di considerare la retta intersezione di due piani il primo piano x-y=0 è parallelo al piano & e passante per P. Poi ho scritto il piano generico $ a(x-1)+b(y-1)+c(z-1)=0 $ passante per P. Imponendo il parallelismo con l'asse x ...

fiducioso-votailprof
Visto che giorno 3 ci sarà l'esame di statistica qualcuno di buona volontà mi può spiegare dove si trova sto benedetto dipartimento di scienze biomediche ? :muro: