Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve a tutti sono nuova del corso in scienze dell'educazione, mi sono iscritta da poco e avrtei bisogno di qualche aiutino.....
Ho due bimbi piccoli e faccio fatica a seguire le lezioni, qualcuno può dirmi i testi consigliati per preparare gli esami di quest'anno???
grazie mille.........:)
devo calcolare l'onda di piena prodotta da uno ietogramma a intensità lineare ( per 0
chi mi può fare una relazione sul libro " la giovinezza che non trova scampo" di antonia pozzi e vittorio sereni.
grazie
Ciao ragazzi...oggi è il compleanno di issima90 che voi conoscete penso...dato che contribuisce a dare una mano in mate...Facciamole tanti auguri perché come ho detto prima è il suo compleanno...Un bacione issima90 e ancora auguroni :surprise :surprise :surprise
Ho una piccola domanda riguardo alla stereoisomeria: è giusto affermare che gli enantiomeri sono sempre chirali, mentre i diastereoisomeri non lo sono mai?
Se non è così, in che cosa differisce la definizione di enantiomeria da quella di chiralità?
Grazie in anticipo.
Ciao a tt, sto cercando una giacca che sia sportiva tipo quelle stile scii x intenderci... un tipo tecnico, magari cn annesso pail staccabie all'interno... nn so se avete presente... mi servirebbero delle marche, in modo tale che cosi faccio passare in internet x dare un occhiata...
Aspetto una vostra risp vi ringrazio.
ciao a tutti...! :hi
mi servirebbe sapere il significato esatto di "nozione di economia"...
ho cercato in alcuni libri di diritto,in pagine di wikipedia ma nn sono riuscita a trovare nulla!! :(
qualcuno mi potrebbe aiutare?? domani ho interrogazione su questo argomento!!! :cry
aspetto vostre risposte al più presto!
grazie mille!! ;)
ciaoooooooo!
baci! :blowkiss
come si calcola qst integrale??
$ int int_T |2x-1| dx dy $
dove il dominio T è:
$ {(x,y)in R^2 : x^2leq y leq |x| } $
cavolo! non notate nulla di nuovo sotto il mio nome,soprattutto alla voce che dice età?
OGGI FACCIO 19 ANNI!!!!!!!!!!
e nemmeno gli auguri.......che amici.......
Analisi e commento dell'infilascarpe, nella raccolta Satura, di Montale.Chi lo sa?
io sono innamorata da tipo 5 anni di un ragazzo,siamo amici,ma non penso di interessargli perchè sono un pò grassa,penso di essergli simpatica,ma lui non mi fa capire nulla,cioè non mi da segni per fargmi capire se gli piaccio o no,io invece cerco di mandargli dei segni,lui ha 15 anni e ne farà 16 a febbraio e comincia ad avere una libertà che invece a me non è concessa e quindi non comincio neanche a vederlo più.Io sono molto timida e non avrei il coraggio di dirli che mi piace e non voglio ...
ho due dubbi sull integrale doppio:
1)L integrale doppio deve avere sempre un risultato positivo??altrimenti quando è ammesso un risultato negativo??(forse dipende da dove è definita la funzione??)
2)esiste un metodo per verificare se il risultato è corretto?? ad esempio: quando calcolo un integrale in una variabile per vedere se il risultato è giusto mi basta farne la derivata e se questa coincide con la funzione sotto integrale è ok!esiste qualche metodo simile per l integrale doppio??
Scusate se usufruisco di questo spazio per una mia cosa personale, ma ne avevo bisogno!!
Caro amore mio,
oggi per la nostra coppia ricorre una data particolare. Ti amo da ben 8 mesi. I più belli della mia vita, quelli condivisi con te. Con gioie e dolori, discussioni e gran risate, momenti felici e malinconici. Ne abbiamo vissute di cose fino ad oggi e per questo proprio in questo giorno ti dico GRAZIE!
Grazie per il tuo amore, per non farmi mancare niente, per perdonarmi quando è ...
Ciao a tutti, io sono un ragazzo single, e sto cercando l'anima gemella. Secondo voi è possibile trovarla su internet oppure è una cosa da sfigati?^^ Personalmente sono un tipo un po' timido, e il mio desiderio è trovare una ragazza dolce, educata, carina e fedelissima, che non mi tradisca mai, ma soprattutto che abbia le mie stesse passioni per il Giappone, manga, anime e videogames. Dite la vostra, ma senza offedere, grazie...perché la mia situazione sentimentale non è delle migliori, sono ...
ragazzi ciao sono nuova... mi sono appena iscritta..avrei bisogno di una mano per fare la tesina non so prorpio da dove partire..indirizzo turistico ...vorrei almeno farmi un idea su cosa portare piu o meno ki mi aiuta?? e ki mi spiega come funziona il forum?
Ragazzi ho bisogno d'aiuto! Ho già provato a sostenere 2 volte l'esame di matematica generale! ma con scarsi risultati! Fino ad un mese fa nn sapevo nanche cosa fosse un log! Ho profonde lacune per quanto riguarda l'algebra di base ed la trigonometria! se nn approfondirò bene questo nn credo riuscirò a capire bene l'analisi e l'algebra lineare! Sapreste consigliarmi qualche libro che tratti bene: gli insiemi, calcolo letterale, equazioni disequazioni e sistemi I II superiore al secondo e ...
Salve il problmea è questo:
Sia U il sottospazio vettoriale di $R^4$ generato dal sistema di vettori S= [ (-1, 1, -1, 0) (2, -2, 2, 0) , (0, 0, 0, 3) ]
e
sia V il sottospazio vettoriale di $R^4$ generato dal sistema di vettori T= [ (1, 0, 0, 1) , (-2, 0, 0, 0) , (1, 1, -1, 1) ].
Determinare
1. U $nn$ V
2. $U+V$
Per piacere aiutatemia capire ...perchè sn in difficoltà e tra un po avro l'esame..
Vi ringrazio.
Ciao a tutti!
Mi date una mano a risolvere questo integrale?
[tex]$\int_2^3\sqrt[2]{-x^2+6x-8}$[/tex]
dovrei applicare la risoluzione degli integrali di funzioni razionali oppure procedere diversamente magari scomponendo il poliominio in [tex]$(4-x)(x-2)$[/tex]?
Ciao a tutti! vi chiedo un aiuto a proposito di un esercizio sui quozienti: Su $R$ sia ~ definita da: $x$ ~ $y$ ↔ $x=y vel x,y in N$, determinare la topologia quoziente.
Allora i numeri naturali sono proiettati in un'unica classe, mentre i numeri che $in R-N$ sono proiettati su se stessi, quindi ho pensato che aperti saturi di $R$ sono quelli che non contengono nessun numero naturale oppure quelli che li contengono tutti e di ...