Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi potreste scrivere (inventare) una poesia sull'infanzia?
x favore
grazie mille
ciao mi serve la parafrasi di polifemo x doma altrimenti sono mortooooooooooooooooooooooooooooo..... grz 1000
descrivimi il personaggio di Mirandolina nell'opera la Locandiera?
aiutatemi!!!devo fare un tema per domani...su: non è possibile creare un lavoro se prima di tutto non si è sinceri con se stessi e con le persone che ci circondano;cio significa avere fiducia negli altri e fare in modo che gli altri l'abbiano di te.
Vi prego aiutatemi....!!! è x domani... :thx :thx :thx :thx
franco fortini parafrasi l'animale nn riesco a trovarla pls healp?!?!?!?!
Aggiunto 3 minuti più tardi:
pls nn risponde nessuno domani prendo 2 grazie mille
Aggiunto 26 secondi più tardi:
franco fortini parafrasi l'animale nn riesco a trovarla pls healp?!?!?!?!
grazia deledda - cosima riassunto
riuscite a farmi un bel riassunto grazie a tutti
ciao....ultimamente come è l'esame? io l'ho seguita un paio di anni fa e ho visto che il programma è cambiato....per caso ci sono dispense da qualche parte?libri consigliati?è fattibile passare l'esame senza aver seguito le lezioni recenti?
grazie
Problemino parametrico
Miglior risposta
Sono assegnate le funzioni in x:
[math]\frac{x^4+ax^2+b}{x^2+1}[/math]
dove a, b sono parametri reali.
a) Fra tali funzioni indicare con [math]f(x[/math]) quella per cui la curva k di equazione y = f(x), disegnata in un piano riferito ad un sistema di assi cartesiani ortogonali (Oxy), soddisfi alle seguenti condizioni:
la retta di equazione [math]y = 1[/math] sechi k in due punti e sia tangente ad essa in un punto;
l'asse x sia tangente a k in due punti distinti.
messo a sistema k con la retta y=1 dovrei ...
galli ex alta turri tela mittebant in nostros milites
Ragazzi per caso qualcuno di voi sa gli orari dei corsi!??!
Io so solo che iniziano l'8 ma non riesco a trovarli da nessuna parte!!!
Ragazzi per favore mi aiutereste a risolvere questo integrale per favore?secondo me si deve risolvere con il primo metodo di sostituzione però non so come applicarlo per se non ci fosse la radice sarebbe immediato!!Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.
$\int_0^\pi (sin(x))/(sqrt(3cos^2 (x)+1))dx$
[mod="Fioravante Patrone"]NB: ho cancellato l'immagine usata dall'utente, del tutto sproporzionata. E l'ho rimpiazzata con pochi byte.[/mod]
[mod="Fioravante Patrone"]Cancello anche "help me!" dal titolo, visto che ...
1) Gli angoli acuti di un triangolo rettangolo stanno tra loro come 21:15.Calcola l'ampiezza di ciascuno. risultato 52°30'; 37°30'.
2)Cal cola i perimetri di 2 quad,sapendo che la somma delle aree è 5760 cm quadrati e che il rapporto tra i lati è 1/3. (96 cm,288 cm)
3)Una scolaresca è composta da 12 maschi e 14 femmine. calcola i rapporti:maschi/femmine, femmine/maschi,maschi(totale alunni), femmine/(totale alunni)
(senza risultato) ...
Immagino che sarà difficile, ma ci provo comunque a chiederlo...
C'è qualcuno che ha dato o deve dare l'esame di lingua e linguistica tedesca (e magari non è della facoltà di lingue e letterature straniere) con la prof. Rieger?
:opporc:Salve ragazzi ,volevo sapere quali sono le domande piu frequenti....domani ho esami..spero ke qualcuno mi rispondi..grazie.............:opporc:
Salve a tutti! Complimenti per aver implementato così bene Latex nel forum!! " title="Applause" />
Riguardo sempre al miglioramento del forum di Matematicamente.it, vi chiedo: ci sarebbe la possibilità di inserire con più facilità il grafico di una funzione in un post? In quanto non tutti hanno dimestichezza con l'attuale codice per la creazione di grafici. Senza contare che "copiare" un'immagine, pre-salvata sul proprio pc, in un post renderebbe l'apertura di quest'ultimo piuttosto ...
Salve a tutti, scusate la banalità della domanda, questo è un pezzo di circuito che deriva da uno più complesso, devo calcolare la tensione tra AB, posso applicare millman per trovarla? Non vedo altre strade..
la somma della base e l'altezza di un rettangolo e 30 cm mentre la differenza e 3 cm. calcola il perimetro e l'area
Dove posso trovare una pagina in cui si discute su come per affrontare il problema del pendolo nel caso in cui l'ampiezza delle oscillazioni non sia così piccola da poter approssimare a :
$ theta (t) = Acos(omegat + phi) $
?