Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
vorrei fare qualkosa di diverso,non le solite robe(shoa 1/2 guerra mondiale) qualkosa di strano!!!!
Un saluto a voi tutti!!!
Mi sono imbattuto in una espressione che inizialmente sembrava semplice invece mi sto incastrando con le mie stesse mani... ((
√ [(48^2+36^2)/(30^2)]
in lettere: radice q. di 48 alla seconda + 36 alla seconda tutto fratto 30 alla seconda
Anticipatamente ringrazio l'anima pia che vorrà aiutarmi )
salve ragazzi, vi posto un esercizio sul campo elettrico che mi ha messo alcuni dubbi.
Una carica Q è uniformemente distribuita all'interno di un isolante sferico di raggio a. L'isolante è interno e concentrico ad un guscio conduttore. I raggi interno ed esterno del conduttore sono b e c La superficie esterna del guscio è collegata aterra conun filo di resistenza trascurabile.
Quando il sistema è all'eq eletrostatico:
1- calcolare la carica totale $Q_G$ che si accumula sul ...
$ (3x-1)/15-(2x)/5+2/15=(9-x)/6-(2x)/5+1/30 $
...si vede che devo "rispolverare" tutte le regole delle equazioni...
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno nella risoluzione...
Cari compagni di sventura...:Dghgh scherzo...
vorrei sapere se l'esame di chimica gen sarà solo su esercizi o ci saranno anche domande teoriche... ad esempio di tutti i legami, ibridazioni e promozioni che dobbiamo fare?!
Ciao a tutti!
Ho questo problema in cui mi sono bloccato sull'oscillatore armonico quantistico.
Si ha un oscillatore armonico quantistico unidimensionale avente Hamiltoniana: $H=\frac{p^2}{2m} + \frac{1}{2}m\omega^2x^2$.
Si ha uno stato $|\psi>$ definito come: $|\psi> = c_1|\psi_1> + c_2|\psi_2>$ e in più conosco le probabilità relative di ogni autostato, ovvero:
$|c_1|^2 = \frac{3}{4}; \quad |c_2|^2=\frac{1}{4}$
Il testo dice la seguente frase: "si sa poi che la distribuzione di probabilità nello stato $|\psi>$ è autofunzione dell'operatore ...
1 sulla gentis patriciae nobilis fuit, litteris Graecis et Latinis eruditus, animo ingenti, cupidus voluptatum, sed gloriae cupidior.
2 caesar fuisse traditur excelsa statura, colore candido, teretibus membris, ore paulo pleniore, nigris vegetisque oculis, valetudine prospera, nisi quod tempore extremo repente animo linqui atque etiam per somnum exterreri solebat.
3 vos moneo ut forti atque parato animo sitis et, cum proelium inibitis, memineritis vos divitias, decus, gloriam, praeterea ...
ciao..qualcuno sarebbe così gentile da dirmi bene o male che domande fa la cavallaro all'esame....grazie in anticipo!!!
Chi mi aiuta a fare una relazione sul film gomorra è x dmn help!
per favore potete tradurmi qst frasi x dmn??
1-Erat Neroni aetenitatis perpetuaeque famae cupido,sed inconsulta.
2-Quinctilius praetor,cum filio, cui Marco praenomen erat,impigro iuvene,ad equites pergit.
3-Malarum serpentium et aliorum animalium,quibus mortifera vis inest,cum fulmine icta sunt,venenum omne consumitur.
4-Sunt nobis mitia poma,/castaneae molles et pressi copia lactis.
5-In hac insula est fons aquaea dulcis,cui nomen Arethusa est.
grz 1000...:D
Mi serve un aiuto x trovare le definizioni di:
INCIPIT, "IO LIRICO", METAFORA, OSSIMORO IPERBATO, ANASTROFE, ANAFORA, CHIASMO, CLIMAX, RIMA BACIATA, ALTERNATA, INCROCIATA, INCATENATA...please è urgente...
P.S. ovviamente tutto riguarda la poesia
Salve a tutti,
vorrei effettuare il passaggio dal corso di laurea 573 all’ordinamento N88, avrei però alcune perplessità:
- Alcuni esami che ho sostenuto come Fisica, Matematica, Biologia Vegetale, Biologia Animale, Microbiologia ed Edologia presentano un numero di crediti maggiori per la N88.
In questi casi cosa succede ? Non vengono convalidati, oppure vengono richiesti dei colloqui integrativi?
-Se adesso effettuo il passaggio, a che anno risulterò iscritta?
Se qualcuno potesse ...
un commento semplice e coinciso
la regione R delimitata dal grafico Y=2*(radice di x),dall'asse x e dalla retta x=1 è la base di un solido S le cui sezioni, ottenute tagliando S con piani perpendicolari all'asse x,sono tutte triangoli equilateri.Si calcoli il volume di S.
si calcoli le aree delle regioni di piano in cui la parabola p:= 2-(x^2)/2 e delimitata dalla circonferenza gamma : x^2+y^2-4y-4=0.io ho provato a calcolare i punti di contatto ed ho trovato x=2 ed x=-2.poi so che devo fare l'integrale con la differenza delle due funzioni ma mi sono bloccato perche ho un integrale rispetto a y^2 ed x^2..E non ho capito dopo come si procede..
|x^2-1|-x>1 >o uguale | | sarebbe il modulo
Aggiunto 57 minuti più tardi:
no ho detto una sciocchezza...cmq anche a me usciva così ma sul libro come risultato mette x2
Aggiunto 23 minuti più tardi:
la seconda...cmq non ho capito la prima parte dove hai scritto se x1 e se -1