Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Versione Greco (43223)
Miglior risposta
Δεδοικυια δε μη πρòς των ταυρων διαφθαρῃ, κρύφα του πατρòς συνεργησειν αυτῳ πρòς την καταζευξιν των ταυρων επηγγειλατο και τò δερας εγχειριειν, εαν ομòσῃ αυτην εξειν γυναικα και εις Ελλάδα σύμπλουν αγάγηται. Ομάσαντος δέ Ιασονος φάρμακον δìδωσιν, ῳ καταζευγνύναι μέλλοντα τους ταυρους εκελευσε χρισαι την τε ασπιδα και το δòρυ και το σωμα τουτῳ γαρ χρισθέντα εφη προς νìαν ημέραν μητ'αν υπò πυρòς αδικηθησεσθαι μητε υπò σιδηρου. Εδηλωσε δε αυτῳ σπειρομένων των οδοντων εκ γης ανδρας μέλλειν ...
Mi puoi dire le date più importante della prima guerra mondiale? Grazie
Avrei due o tre esercizi svolti di cui non so la correzione vorrei che ci deste un occhiata per dirmi se sono sulla strada giusta..
1) Sia [tex]f: R \rightarrow R'[/tex] morfismo di anelli.
Dimostrare che se a è invertibile in R, allora f(a) è invertibile in R' e:
[tex]f(a^{-1}) = f(a)^{-1}[/tex]
Dim:
Dunque, in un morfismo sappiamo che f(1)=1.
Allora:
[tex]f(1)=f(a * a^{-1})=f(a) * f(a^{-1})=1[/tex]
Da cui:
[tex]f(a^{-1})=(f(a))^{-1}[/tex]
§
2) Se R è un campo anche ...
Ciao, non so ancora riconoscere ogni singola espressione, con alcune ho difficoltà, ad esempio:
$4(3x+2)^2-9(x-2)^2$
ed ho problemi anche con questa:
$a^4b^4-7a^2b^2+6$ Non voglio di certo chiedere ogni volta, e che alcune espressioni non riesco a riconoscerle. Questa ad esempio dovrebbe essere un quadrato di binomio in quanto è formata da tre monomi e gli esponenti lo confermerebbero, sono invece i coefficienti a negarne la possibilità.
Non mi viene in mente cos'altro potrebbe ...
ho bisogno che mi aiutate per un problema di geometria
Aggiunto 2 minuti più tardi:
l'altezza di un trap. isoscele è 21 cm ed è i 3/2 della base min. sapendo che la base mag. e il quintuplo della min. calcola area di superficie e volume.
Aggiunto 1 ore 13 minuti più tardi:
grazie
Aggiunto 10 minuti più tardi:
è un solido di rotazione
Geometria Analitica - Trovare equazione circonferenza
Miglior risposta
TRova l'equazione della circoferenza di raggio 2 rsqrt 3 avente il centro nel punto in cui la retta di equazione 2x+3y=5 interseca la bisetrice del primo quadrante.
ciao ragazzi, qualcuno ha una vaga idea di come si svolge un esercizio sulle funzioni, precisamente nel punto intersezioni con gli assi, quando c'è la f(X) fratta?
sapete dirmi se l'Istituto tecnico per il settore tecnologico con indirizzo maccanica,meccatronica ed energia equivale adesso all'istituto tecnico industriale?[/ :lol s]
salve a tutti
volevo chiedervi qualche delucidazione riguardo alle scomposizioni per trovare il MCD ed il mcm dei polinomi,in quanto ho appena cominciato questo argomento ed ho cominciato a provare a fare qualche esercizio,ma c'e' qualcosa che non mi torna,per cui volevo chiedervi se mi sapevate dare una delucidata per poter andare avanti
ordunque :
posto quest'esempio che non mi torna cosi' da avere qualcosa su cui discutere trai i cui polinomi devo trovare il MCD ed il ...
Ciao! Mi sto scervellando con le forze di un problema da un bel po' ma non ne vengo a capo...adorerò sinceramente chiunque mi darà una mano, davvero!
Ecco qui (perdonate eventuali deduzioni folli):
Un carrello di massa m1 può muoversi senza attrito lungo un piano orizzontale. Sul carrello è appoggiato un blocco di massa m2 e tra blocco e carrello esiste un coeff. di attrito che chiamiamo a.
si applica al blocco una forza F1
Studio delle forza su m1:
su m2 vengono applicate: forza peso, ...
Ciao ragazzi chi mi puo fare la parafrasi della poesia il 5 maggio? un bacione!;)
Salve forum.
la 2nda legge di Newton si applica isolando l'oggetto in questione ed identificando tutte le forze (significative) che agiscono su di esso da parte del mondo esterno. (free body diagram). Queste forze vanno identificate stando in un sistema di riferimento che sia inerziale (v=0 o moto uniforme). Altrimenti F=ma si puo' ancora applicare ma bisogna aggiungere forze fittizie....
Detto cio' (sempre che non abbia cannato), nel caso di due blocchi, uno sopra l'altro, se si tira con ...
salve a tutti ho un problema davvero grande da risolvere e vi sarei grata se mi aiutaste a rispolverlo!!per domani ho una versione di greco ma non riesco a capirci nnt!!!la versione si trova sil libro anthropoi pag 56 n 46...non so davvero cosa fare aiutatemi sono davvero disperata!!
Salve a tutti devo sostenere l'esame orale con il prof.Durante di matematica....qualcuno di voi sa dirmi quali tipi di domande fa e cosa chiede maggiormente (ovvero ha qualche domanda che fa sempre o che gli sta più a cuore)?
Grazie a tutti
Ciao ragazzi, ho bisogno di un'idea per il percorso d'esame le materie(non sono in ordine):
italiano
storia
geografia
francese
inglese
musica
scienze
educazione tecnica
educazione fisica
educazione artistica
[/list
aiutoOooOoOo!
PER QUALCHE TEMPO NON HO POTUTO FREQUENTARE LA SCUOLA, E ADESSO HO BISOGNO DI 1 RIASSUNTO DI STORIA, TUTTO IL DOPOGUERRA(BIENNIO ROSSO, LA NASCITA DEL FASCISMO, LA CRISI DEL 29, ECC)
Ciao a tutti qualcuno mi puo dare il programma di diritto privato della prof Cavallaro Michela? sul sito della facoltà non c'è. grazie