Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
potete dirmi come posso iniziare e una traccia da seguire per svolgere questi 2 temi?
"immagina di far parte dei compagni di ulisse che lo seguono nell'esplorazione del territorio dei ciclopi. descrivi e racconta le sensazioni."
" dì quali impressioni suscitano in te le bellissime opere d'arte di cui va fiero il tuo paese e descrivine qualcuna che ti abbia colpito maggiormente"
mi potete dare degli spunti?
Grazie
Aggiunto 1 ore 39 minuti più tardi:
e quello sulle opere d'arte?
=) per caso ci sono temi su questo tipo di testo?
Progressione geometrica
Miglior risposta
calcola i lati di un triangolo rettangolo di perimetro uguale a 84 con i lati in progressione aritmetica.
I lati di un triangolo rettangolo sono in progressione aritmetica.Sapendo che il cateto minore è 15 trova gli altri lati del triangolo.
Lo dico a tutti coloro k volessero avvicinarsi a Malinconia...
"Malinconia è mia..." e kiunque avesse qlks da ridire dovrà sfidarmi a duello....
Ciampax tu 6 il primo...
Salve, ho un problema sulla dimostrazione di un esercizio, l'argomento sarebbe la complessità e gli ordini di grandezza
Questo è il testo:
1. Si mostri che, per stabilire se una funzione $g(n) in \Omega(f(n))$ , si può calcolare $\lim_{n \to \infty}(g(n)/f(n)) $ ed affermare che se il limite esiste ed è una costante $c>0$ oppure $\infty$, allora $g(n) in \Omega(f(n))$.
2. Come si può inoltre stabilire se $g(n) in \Theta(f(n))$?
1. Pensavo di utilizzare le proprietà di Omega e dimostrare per ...
vorrei i 30 primi veri del poemo di purgatori
Quando prevale la congiunzione "e" per collegare frasi si tratta di ipotassi o paratassi?
Scusate devo scrivere un tema con questa traccia ma nn so cosa scrivere potreste aiutarmi?
La scuola e la famiglia tendono a essere sempre meno protagoniste reali nell'educazione dei giovani.Condividi questo giudizio?Quali le ragioni della tua affermazione?Esistono altri più significati per la formazione dell'adolescenza?
ciao, mi potete aiutare con questi due problemi di geometria??
1.un prisma retto, ha per base un rettangolo avente il perimetro di 156 cm e una dimensione di 38 cm. calcolane l'area della superficie totale sapendo che è alto 74 cm.
2. un prisma retto, alto 10 cm, ha per base un rombo le cui diagonali misurano 72 cm e 96 cm. calcolane l'area della superficie totale e il volume.
Di questo sono riuscita a trovare il volume.
grazie in anticipo!!!
Ragazzi sapreste dirmi di che tipo di variabile si tratta? purtroppo non riesco manco a partire a risolvere l'esercizio ho cercato sul libro ma nn trovo nessuna variabile che gli assomigli....
se sapete come risolverlo aiutatemi! grazie ciao a tutti!
puoi aiutarmi a fare le espressioni con le frazioni?
My mistress' eyes are nothing like the sun;
Coral is far more red than her lips' red:
If snow be white, why then her breasts are dun;
If hairs be wires, black wires grow on her head.
I have seen roses damask'd, red and white,
But no such roses see I in her cheeks;
And in some perfumes is there more delight
Than in the breath that from my mistress reeks.
I love to hear her speak, yet well I know
That music hath a far more pleasing sound.
I grant I never saw a goddess go:
My ...
Ki mi aiuta traducendomi questo brano ?
Nor did the creature keep him waiting
but struck suddenly and started in;
he grabbed and mauled a man on his bench,
bit into his bone-lappings, bolted down his blood
and gorged on him in lumps, leaving the body
utterly lifeless, eaten up
hand and foot. Venturing closer,
his talon was raised to attack Beowulf
where he lay on the bed, he was bearing in
with open claw when the alert hero's
comeback and armlock forestalled him utterly. ...
Salve ragazzi devo descrivere il carattere al variare di $\alpha$ il carattere della serie il cui termine generale è :
$n^(n^\alpha)/(n!)$
Salve a tutti, vorrei un aiuto per risolvere il seguente limite:
$lim_{x \to \+infty}x^2e^(1-x)$
Ho provato ad utilizzare il limite notevole $lim_{x \to \+infty}(e^(f(x))-1)/f(x) = 1$ (suggerito in un altro topic per un esercizio simile), ma il massimo che riesco ad ottenere è:
$lim_{x \to \+infty}x^2e^(1-x) = lim_{x \to \+infty} [(x^2e^(1-x)-x^2+x^2)/(x^2(1-x))]*x^2(1-x)$
Come potete vedere ho aggiunto e sottratto il termine $x^2$ e moltiplicato e diviso per $x^2(1-x)$, quando però cerco di calcolare il limite ottengo il seguente risultato:
$lim_{x \to \+infty}[((e^(1-x)-1)/(1-x) + 1/(1-x))*x^2(1-x)]$
Dove ...
dovrei fare una tesina di maturità su Diaghilev, qualcuno ha qualcosa da suggerirmi? grazie mille
mi servirebbe un aiuto per decidere cosa collegare in economia azinedale e sc. delle finanaze ad un tesina basata dui diritti dell'umo dopo la rivoluzione industriale
Salve a tutti sto realizzando una tesina intitolata: "Il Cambiamento", mi potreste aiutare nella scelta degli argomenti da inserire nelle materie?
ITALIANO
LATINO
FISICA
GEOGRAFIA
INGLESE
ARTE
STORIA
FILOSOFIA
(SE è POSSIBILE) MATEMATICA....
Vi ringrazio per eventuali risposte.....