Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
elviii!!!
ciao raga!!! ho bisogno del vostro aiuto! c'è un raga ke mi piace da più o meno 5 anni... siamo stati insieme e ora siamo amici!! ma da più o meno un mesetto non mi saluta più! cioè mi guarda ma non mi dice niente!! secondo voi devo salutarlo io o devo aspettare???
22
29 mar 2010, 14:18

tesa
Dato un triangolo di vertici A(6;0) B(-6;0) C(-1;4) trovare le equazioni delle altezze. come si fa? I RISULTATI SONO [x=-1; 5x+4y-30=0; 7x-4y+42=0] ma non escono. perfavore aiutatemi. Aggiunto 19 minuti più tardi: come si trova la retta perpendicolare al lato passante per il vertice opposto? Aggiunto 23 ore 24 minuti più tardi: q cos'è? ho provato a fare l'esercizio ma non esce il risultato. Aggiunto 1 giorni più tardi: quindi prima calcolo l'equazione della retta passante per 2 punti ...
2
29 mar 2010, 13:48

Blue Angel
Il Ministro Gelmini ha proposto di non andare più a scuola di sabato. Molto probabilmente, però, le lezioni saranno anche di pomeriggio. Cosa ne pensate? Meglio sabato o pomeriggi liberi? Avete altre soluzioni? A voi la parola!! :)
57
29 mar 2010, 13:34

giorgione1
Un saluto a voi tutti. Sto cercando di risolvere un problema così composto: un esagono fatto da un quadrato e due triangoli isoscele ed aventi ipotenusa sui lati del quadrato. Quanto mi sura il perimetro dell'esagono sapendo che l'area è di 150 Eccoci: sono partito con il dividere l'area dell'esagono in 3 parti uguali (50) e visto che il quadrato ne contiene 2 l'ho raddoppiata (100), così da trovarmi il lato dell'esagono... ma come ho potuto notare dal risultato questa è ...
2
29 mar 2010, 12:44

Leslyna
Il lavoro tra sicurezza e produttività
1
29 mar 2010, 12:31

luckystrike87-votailprof
Ciao a tutti sono uno studente iscritto (ottobre 09) al terzo anno in Elettronica ma ho preso la saggia decisione di passare in Elettrica poichè in Elettronica sono disgustato..dai prof e dai loro collaboratori sapientoni e da tutto il sistema disastroso.. Preso atto della mia scelta ( gradirei un vostro parere ) vi chiedo un informazione: dove posso reperire, ammesso che esista, un ottima dispensa di analisi II del prof Tuccari????[/*:m]Vi ringrazio anticipatamente

oO_Matthew_Oo
nn ne ho idea...................:no:no:no
45
29 mar 2010, 11:53

lotu
il futuro delle mucche
1
29 mar 2010, 11:47

stellina16
qualcuno x caso ha la traduzione del cap 16 del de catilinae coniuratione??? help me pleaseee :(
1
29 mar 2010, 11:44

cavalloarabo5
un corteo di maschere guidato dalla fortuna
1
29 mar 2010, 11:43

daitan-votailprof
Ciao a tutti. Volevo sapere da qualcuno che ha già fatto il laboratorio di analisi dei farmaci 1, che tipo di camice bisogna acquistare e + o meno quanto possa venire a costare, grazie.
19
29 mar 2010, 11:42

analucia-votailprof
Colleghi buongiorno! Sapreste dirmi quando verrà pubblicato iul calendario con le nuove date degli esami? :confused: Semplicemente per organizzarmi i prossimi esami....
4
29 mar 2010, 11:40

letizia cirrito
fra tutti i triagoli isosceli di perimetro 2p circoscritti a una circonferenza di raggio che misura r,determina quello per il quale è minima la somma della base e dell'altezza.

zarathustra-votailprof
salve, vorrei sapere dove siamo arrivati di diritto pubblico. e vorrei tanto sapere se farà la prova intermedia e quando la fara( e soprattuto quali sono gli argomenti) o se farà direttamente l'appello prima del previsto..fatemi soere perchè sto impazzendo...grazie:)

Gillette
Nella mia vita ho seguito il mio pensiero sempre : quando ho dovuto prendere delle decisioni importanti , ma anche futili perchè per me è indispensabile decidere e affermare le proprie idee.
2
29 mar 2010, 11:10

inthedoors88
Ciao!!! devo calcolare le derivate parziali nel punto (1,0) del |x-1| sin(xy)/y........il valore assoluto nel punto si annulla!!! devo fare il lim della funzione per h-

dissonance
Ho uno spazio vettoriale $V$ e tre suoi sottospazi $A, B, C$. Risulta che $A o+ B= A o+ C$. Posso affermare che $B=C$? Istintivamente dico di sì ma adesso mi sta venendo qualche dubbio, mi dareste una mano? Grazie.
10
29 mar 2010, 11:00

anna.kr
Mi aiutate con i domini di questi integrali doppi?? 1) $ int int_(D) |y-2x| dx dy $ $ D:=\{x \geq 0 :\ x^2 \leq y \leq 6-x\} $ 2) $ int int_(D) x^5+|y| dx dy $ $ D:=\{ x^2+y^2 \leq 1 ,\ y \leq |x|\} $
3
29 mar 2010, 10:57

PietroGenio
I problemi dei minori sulla pena di morte ? È da un'ora che cerco ma niente. Il prof mi ha dato questi siti: www.amnesty.it www.santegidio.org www.arpnet.it www.coalit.org www.nessunotocchicaino.it www.tdcj.state.tx.us/stat/deathrow.htm www.prodeathpenality.com Vi prego aiutatemi ! Ho un sacco di compiti da fare per le vacanze, tant'è vero che mi devo alzare alle 8 tutti i giorni e poi vado in vacanza 3 giorni… HELP!!!!
1
29 mar 2010, 10:54

Cannibal
Trova i lati di un triangolo rettangolo di area uguale a 216, sapendo che sono in progressione aritmetica
1
29 mar 2010, 10:54