Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
chiarellina
Versione di greco "il pastore e il mare" da Esopo. Grazie a tutti
1
29 mar 2010, 16:08

Balleriraxsempre
per cortesiac hi ha già tradotto la versione: confronto di alessandro magno, annibale ed altri capi me la potrebbe passare?? è urgentissima :(mi serve pre domani.
1
29 mar 2010, 16:03

Balleriraxsempre
chi ha la vesione: i discendenti di urano di Pseudo-Apollodoro
1
29 mar 2010, 15:59

Balleriraxsempre
Per favore avete la versione Il leone e Prometeo??? help!!!!!!!!!!!
1
29 mar 2010, 15:57

pc_andreone
Data la sommatoria: $sum (2n-1)$ da $N=1$ a $N=S$ Il risultato è ovviamente $S^2$ e.g. se $S=5$; $y=25$; Modificando tale successione in: $K+sum (2n-1)$ da $N=m$ a $N=S$ con $m>1$ e $K<=(2*m)-1$ Per quale valore di S avrò un quadrato perfetto come risultato della sommatoria? Non sò se è chiaro, in caso chiedete maggiori info. (non sono ...

crashbd-votailprof
salve ragazzi;) ! sapete gli appelli di geologia ambientale ?? e poi un' altra cosa ma ho sentito dire che non ce un esame del lab. di sedimentologia .. è confermata questa cosa ???
9
29 mar 2010, 15:52

katy83-votailprof
colleghi sapete dirmi cosa chiede all'esame la proff tranchina di mineralogia e petrografia? Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :confused:
6
29 mar 2010, 15:49

Dany 4 ever
cosa è per boccaccio la fortuna?
2
29 mar 2010, 15:44

Lovely_pink
che cosa è il fondamentalismo e integralismo islamico?
1
29 mar 2010, 15:43

brothh
Soluzioni Miglior risposta
ciao volevo chiedervi una cosa...devo fare un esercizio di chimica che dice: determina la normalità delle seguenti soluzioni: a)HNO3 0,100 M b)H3PO4 0,022 M c)KCL 0,178 M d)Na2SO4 0,254 M me lo potete risolvere spiegando come si fa? grazie[/U Aggiunto 15 minuti più tardi: i risultati? Aggiunto 28 secondi più tardi: si Aggiunto 7 minuti più tardi: :) 0,100 N; 0,066 N; 0,178 N; 0,508 N. Aggiunto 2 ore 10 minuti più tardi: perfavore track ...
2
29 mar 2010, 15:31

playroby
Tema svolto della prima prova scritta di italiano del 2005, L’Unesco ha dedicato il 2005 alla fisica e ,con essa, ad Albert Einstein
1
29 mar 2010, 15:22

lightmoon
come si fa a determinare l'equazione di un piano sapendo che eve passare per tre punti dati???
2
29 mar 2010, 15:20

SENESI ANTONELLA
i tre anni di scuola media passati
2
29 mar 2010, 15:10

SENESI ANTONELLA
Tema sui tre anni passati alla scuola media
1
29 mar 2010, 15:09

benachour-votailprof
Ciao ragazzi!!! per caso qualcuno di voi si ricorda il testo di questo esame sugli esercizi di probabilitàà??? in particolar modo mi interesserebbero gli esercizi con gli integrali...grazie ragazzi :D
4
29 mar 2010, 15:08

matris
quali sono le parole chiave. potete farmi perfavore la divisione in sillabe completa grazie
1
29 mar 2010, 15:07

soeca-votailprof
Ragazzi sto avendo qualche problemino con questo integrale $ int(sin(x)-sin(2x))/((1+cos(x))^2) dx $ io l'ho svolto così(vedrò di spiegarlo passo dopo passo così da essere il più esaustivo possibile!) 1)per la formula di duplicazione del sin abbiamo che $ sin(2x)= 2sin(x)cos(x) $ che vado a sostituire al numeratore,avendo così: $ int(sin(x)-2sin(x)*cos(x))/((1+cos(x))^2) dx $ 2)ho notato che la Derivata del denominatore è: $ -2sin(x)*(1+cos(x)) $ ossia: $ -2sin(x)-2sin(x)cos(x) $ quindi per avere perfettamente la derivata del denominatore al numeratore mi serve ...

djbranko1
Ciao a tutti. Non riesco a fare questo problema. Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare. Trovare l'equazione della retta passante per l'intersezione delle rette $x+y-4=0$ e $x-3y+4=0$, sapendo che stacca sul semiasse positivo delle $x$ un segmento doppio di quello staccato sul semiasse positivo delle $y$. Io il punto di intersezione l'ho trovato facendo il sistema delle due equazione, il problema è che poi non so più come operare.
1
29 mar 2010, 14:44

minivanny
Ciao a tutti! Ho provato a fare il dominio della funzione y(x)= 2x^2 - ln ( 1 / x-3 )e mi viene x >3. Ho avutodei problemi con la derivata: 4x - 1/ (x-3)^2. Facendo il denominatore comune mi viene: (1 + 4x^3 - 24 x^2 + 36 x)/ x^2 - 6x + 9. Successivamente dovrei determinare crescenza e decrescenza, eventuali max e min. Quindi devo fare y(x) >= 0. Come posso risolverla avendo al denominatore la radice cubica? Cos'ho sbagliato? Grazie mille Aggiunto 4 ore 2 minuti più ...
1
29 mar 2010, 14:34

Sally77
sintesi del libro "Pippi Calzelunghe"
2
29 mar 2010, 14:25