18 anni (43741)

giadina92
tema su come cabierà la vita da maggiorenne...
speranze desideri valori che spero mi accompagneranno..

Risposte
w!ngs
nn cambia niente.. sei la stessa persona solo k ti metti a studiare per prendere la patente e cominci a bere di meno per nn beccarti le multe.. :satisfied
io nn ho sentito nessuna dufferenza, infatti sono molto d'accordo con qll k ha detto coltina..
una cosa invece k proprio nn capisco.. quando qlc ti chiede l'età e gli rispondi 18, ti trattano come un mezzo adulto.. o meglio ti parlano come ad un'adulto cercando di essere più seri nei discorsi, ma poi gli sguardi e il comportamento suggeriscono "ma cosa nei vuoi sapere tu k sei solo una bambina" (naturalmente nn parlo di persone k mi conoscono bene, k invece si comportano sempre uguale). insomma c'è come un'aspettativa dall'adulto k ti comporti come uno di 40 anni, va bene, ho 18anni ma nn vuol dire k da un giorno all'altro ho cambiato il mio modo di pensare..

coltina
Per me, personalmente, a parte il fatto che sono diventato penalmente responsabile delle mie cavolate non è che sia cambiato molto! Ho fatto il mio ultimo anno di liceo, ho preso la patente ma per il resto...credo che la maggiore età sia fortemente sopravvalutata!

paraskeuazo
# Jose98 :
apparte qlli dovrai andare via da casa ...........

Sì, infatti non appena ho compiuto 18 anni i miei mi hanno buttato fuori. Attualmente vivo sotto i ponti e mi pago l'università con i proventi dell'elemosina :lol :lol

Jose98
A 18 anni la vita cambia : si prende la patente poi la macchina ....
apparte qlli dovrai andare via da casa ...........

angemik
va bè a 18 anni puoi fare molte cose di più in tutti i sensi.Sia piacevoli che non.Si si è più liberi manon è che cambia tantissimo da un anno all'altro.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.