18 anni (43741)
tema su come cabierà la vita da maggiorenne...
speranze desideri valori che spero mi accompagneranno..
speranze desideri valori che spero mi accompagneranno..
Risposte
nn cambia niente.. sei la stessa persona solo k ti metti a studiare per prendere la patente e cominci a bere di meno per nn beccarti le multe.. :satisfied
io nn ho sentito nessuna dufferenza, infatti sono molto d'accordo con qll k ha detto coltina..
una cosa invece k proprio nn capisco.. quando qlc ti chiede l'età e gli rispondi 18, ti trattano come un mezzo adulto.. o meglio ti parlano come ad un'adulto cercando di essere più seri nei discorsi, ma poi gli sguardi e il comportamento suggeriscono "ma cosa nei vuoi sapere tu k sei solo una bambina" (naturalmente nn parlo di persone k mi conoscono bene, k invece si comportano sempre uguale). insomma c'è come un'aspettativa dall'adulto k ti comporti come uno di 40 anni, va bene, ho 18anni ma nn vuol dire k da un giorno all'altro ho cambiato il mio modo di pensare..
io nn ho sentito nessuna dufferenza, infatti sono molto d'accordo con qll k ha detto coltina..
una cosa invece k proprio nn capisco.. quando qlc ti chiede l'età e gli rispondi 18, ti trattano come un mezzo adulto.. o meglio ti parlano come ad un'adulto cercando di essere più seri nei discorsi, ma poi gli sguardi e il comportamento suggeriscono "ma cosa nei vuoi sapere tu k sei solo una bambina" (naturalmente nn parlo di persone k mi conoscono bene, k invece si comportano sempre uguale). insomma c'è come un'aspettativa dall'adulto k ti comporti come uno di 40 anni, va bene, ho 18anni ma nn vuol dire k da un giorno all'altro ho cambiato il mio modo di pensare..
Per me, personalmente, a parte il fatto che sono diventato penalmente responsabile delle mie cavolate non è che sia cambiato molto! Ho fatto il mio ultimo anno di liceo, ho preso la patente ma per il resto...credo che la maggiore età sia fortemente sopravvalutata!
# Jose98 :
apparte qlli dovrai andare via da casa ...........
Sì, infatti non appena ho compiuto 18 anni i miei mi hanno buttato fuori. Attualmente vivo sotto i ponti e mi pago l'università con i proventi dell'elemosina :lol :lol
A 18 anni la vita cambia : si prende la patente poi la macchina ....
va bè a 18 anni puoi fare molte cose di più in tutti i sensi.Sia piacevoli che non.Si si è più liberi manon è che cambia tantissimo da un anno all'altro.