Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
myraf
analisi della poesia Resurrezione di D'Annunzio
1
28 mar 2010, 22:18

FAMOSA
mi date il riassunto della pazzia di orlando?
1
29 mar 2010, 11:36

cherry8490
ciao a tutti, stavo facendo esercizi sui limiti e ho un problema con un limite di radice cubica...so che di solito si utilizza il metodo della razionalizzazione...ma non mi viene il risultato...potete darmi una mano per favore? il limite é $root(3)(x^3 -x )$-x per x->+ oo e -oo ho razionalizzato sopra e viene -x, ma sotto mi da dei problemi
3
29 mar 2010, 11:52

BoG3
ciao belli, stavo faccendo un ese i fisica ma credo di aver sbagliato, vi scrivo il testo e proppongo un mio ragionamento magari mi potete dare una dritta: (spero di non aver fatto troppi casini con latex dato che è una delle prime volte che lo uso) Testo: Un sasso viene lanciato da un punto A di un piano inclinato di un angolo $\alpha$ rispetto all'orizzontale. La velocita' di lancio $V_0$ forma un angolo $\theta$ coll'orizzontale. Trova la distanza tra A e B ...

cassio
Raporto tra numeri Miglior risposta
devo calcolare il rapporto fra i numeri di ciascuna copia nell'ordine dato:6/11(frazione)e 22 oppure 6/5 e 2/15 devo calcolare il rapporto diretto e inverso fra i numeri di ciascuna coppia 6 e 4 3/5 e 3/2 49/45e 21/5 mi aiutate a capirle? :occhidolci grazie Aggiunto 20 ore 45 minuti più tardi: non capisco ma nel primo passaggio 6/11X1/22 oppure 6/11+1/22 come hai fatto ad avere 6/33 e poi semplificare? faccio un esempio 6/5 e 2/15= 6/5 X 15/2=18/2=9 semplificando
1
28 mar 2010, 14:25

mariateresa giura
di che parla il sonetto 29 di william shakespeare
2
26 mar 2010, 20:08

_GiO_94
http://www.britishcouncil.org/usa-educat… ---> testo... Domande: 1. is there a difference in education among British students? 2. what is the national Curriculum? 3. how long does a primary schools last? And the secondary school? 4. what students can entry university in the UK? 5. can you make a short account between Education in the UK and Education in Italy and express your opinion about? Pleaseee... Datemi una mano... :(
1
28 mar 2010, 14:17

elmelo
potete aiutarmi con questi problemi grazie Un triangolo è equivalente ad un rettangolo il cui perimetro è 80 cm. Calcola la misura della base del triangolo sapendo che l’altezza del rettangolo è 3/10 di quella del triangolo, mentre la loro differenza è 35 cm. I lati di un triangolo misurano rispettivamente 9 cm, 40 cm, e 41 cm. Calcola la misura della base di un parallelogrammo equivalente al triangolo sapendo che l’altezza è congruente al lato minore del triangolo. La somma della ...
1
28 mar 2010, 20:26

irenina1995
vorrei la traduzione della versione : doni di tiranni al tempio di Delfi ..... (erodoto) .. grazie in anticipo! Aggiunto 2 giorni più tardi: ho risolto grazie comunque
1
28 mar 2010, 10:55

chiarellina
Ciao a tutti avete la versione di greco Temistocle da Erodoto? Libro Anthropoi pag.90 n°73.....grazieeee
1
28 mar 2010, 16:32

Kevin Gatto
Non considerate la richiesta che avevo postato ieri. Sono una bestia! non era quella dell'immagine che appare (non attiva) la versione da fare ma questa su Temistocle e i galli, che si raggiunge bene col link qui sotto http://i756.photobucket.com/albums/xx210/GattoKevin/elianotemistocleeigalli.jpg Meno male che nessuno si era messo all'opera. Ovviamente se qualcuno mi può aiutare con questa.....avrà la mia eternissima gratitudine
1
28 mar 2010, 23:35

_FAFFY_
ciaoo ragaa! qlk1 riesce a tradurmi queste versioni ????vi pregoooo traditum est Romanos antiquissimis temporibus a regibus rectos esse.Reges autem dicuntur septem fuisse a Romulo, qui urbem condidisse traditur et qui filius Martis creditur ,usque ad Tarquinium , qui postremus rex fuisse et ex urbe a populo pulsus esse narratur . Nam Romani sibi visi sunt crudeliore imperio opprimi , cum a filiis a Tarquinii regis , qui Superbus est appellatus , gravissima iniuria allata esset Lucretiae ...
7
8 ago 2007, 14:37

mamo139
ciao a tutti, ho scritto 3 paginette che analizzano il gioco del raddoppio al casinò. http://mamo139.altervista.org/files/pub ... doppio.pdf nella terza pagina c'è una derivata di una funzione rispetto alla sua variabile k, di cui sono riuscito ad intuire il segno nella sua parte positiva, cosa sufficiente ai fini della mia dimostrazione. però mi piacerebbe risolverla in modo formale. chi mi aiuta?? grazie
3
27 mar 2010, 13:44

aldoingorgia-votailprof
Il vostro caro Rappresentante, insieme ad altri amici Rappresentanti di Ingegneria, si sta facendo promotore di una nuova iniziativa a favore di noi studenti : e, dopo l'ANTICIPO CREDITI, un'altra nuova battaglia da combattere uniti per vincere ... Mancano poco più di 48 ore e poi il mistero verrà rivelato... STAY TUNED !!! Con disponiblilità ed amicizia, Aldo Ingorgia.

bobbetto-votailprof
E' ormai noto che l'anno prossimo il corso di laurea triennale di TLC verrà soppresso mentre rimarrà attivo solo il corso di laurea magistrale... le info a riguardo sono SCARSISSIME. Le materie dovrebbero essere queste: Laurea Magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni (2010-2011) I ANNO Sistemi di telecomunicazioni (9 cfu) – Prof. Casale Elaborazione e trasmissione dei segnali digitali (9 cfu) – Prof. Beritelli Campi elettromagnetici (9 cfu) – ...

Andrea902
Buongiorno a tutti! Devo dimostrare per induzione il seguente risultato: Siano $f_(i,j) : (a;b)->RR$ delle funzioni derivabili in $x in(a;b)$. Considerato il determinante: $F(x)=|(f_(1,1), f_(1,2),...,f_(1,n)), (f_(2,1), f_(2,2),...,f_(2,n)), (...,...,...,...), (f_(n,1), f_(n,2),...,f_(n,n))|$, dimostrare che: $F'(x)=|(f'_(1,1), f'_(1,2),...,f'_(1,n)), (f_(2,1), f_(2,2),...,f_(2,n)), (...,...,...,...), (f_(n,1), f_(n,2),...,f_(n,n))|+|(f_(1,1), f_(1,2),...,f_(1,n)), (f'_(2,1), f'_(2,2),...,f'_(2,n)), (...,...,...,...), (f_(n,1), f_(n,2),...,f_(n,n))|+...+|(f_(1,1), f_(1,2),...,f_(1,n)), (f_(2,1), f_(2,2),...,f_(2,n)), (...,...,...,...), (f'_(n,1), f'_(n,2),...,f'_(n,n))|$. La mia idea era dimostrare innanzitutto che la funzione $F(x)$ è continua in $x in(a;b)$ e avrei giustificato tale affermazione come segue: dal momento che il determinante di una matrice quadrata, per definizione, è la somma di tutti i prodotti ...
3
28 mar 2010, 13:22

ballerina85
salve...forse la domanda è fin troppo stupida,ma non riesco a trovare il modo di studiare l'incidenza tra due rette ed eventualmente due piani,non capisco se devo avere un punto dato,oppure è possibile anche partendo da un punto generico e non so che sistema devo andare a studiare... grazie a chiunque potrà rispondermi

brick98
ciao raga,volevo sapere quale cd dei floyd vi piace di più. a me sicuramente THE WALL!!!! :D :D :wall :)
4
29 dic 2009, 19:03

danielegattino
mappa concettuale arte del 900?
2
27 mar 2010, 16:18

dreamager
Vorrei sapere quanti metodi esistono per trovare l'equazione di una circonferenza conoscendo tre punti che le appartengono. Io ne conosco due finora: - Prendere l'eq. generica $x^2 + y^2 + ax + by + c$ e sostituire i valori x e y del punto all'equazione, quindi impostare un sistema di primo grado in 3 incognite in 3 equazioni - Trovare due assi, intersecarli e quindi ottenere il circocentro, calcolare la distanza circocentro-punto per ottenere il raggio, quindi scrivere la ...
1
28 mar 2010, 21:55