Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao raga ho un problema vado al liceo professionale dei servizi turistici e sono quest'anno di maturità ma non ho idea di come fare una tesina per favore risp grazie
Ragazzi io adoro la medicina pertanto vorrei presentare un percorso sulla malattia. Vorrei sviluppare la tematica in maniera originale..Avrei bisogno di una mano!
Gli argomenti a cui ho pensato sono i seguenti:
Inglese: Virginia Woolf "On being ill" oppure James Joyce "Ulysse"
Fisica: La medicina nucleare e l'imaging diagnostico (anche se la prof ha detto che molto probabilmente non faremo il magnetismo)
Italiano: Italo Svevo "La coscienza di zeno" (troppo scontato??)
Storia: La medicina ...
HELP ME!!!!!
Dati i punti A(3;7),B(9;-1) e C(1;k), trova k in modo che il triangolo ABC sia rettangolo in C. R[3]
come faccio a determinare per quale valore di a il fuoco della parabola y=ax( elevato 2)-4x+5 appartiene all asse x?
Un saluto a voi tutti...
Sebrava semplice:
due treni perpendicolarmente percorrono due binari partendo da $O$ con destinazione $A$ uno e $B$ l'altro. Quanto hanno percorso i due treni nel momento in cui $AB$ era 30, considerando che la velocità dei treni è l'una tripla dell'altra?
ok: spontanea mi era venuta da pensare, essendo rettangolo il triangolo, che $AB = sqrt(OA^2+OB^2)$, dove $sqrt(3OB^2+OB^2) = 30$ e $OB = 15$, magari fosse ...
HO provato a fare questo limite ma non mi esce il risultato!
$ lim_(x -> 2) [root(3)(2x+6) - root(3)(8)] / (x -1) $
io ho derivato la prima funzione e la seconda:
$ lim_(x -> 2) [1/ 3 * 1/ root(3)(2x+6)^2 * 2] / [1] $
Ora che sono arrivata qua sostituisco il due e ottengo:
$ [2/ [3 * root(3)(10)^2]] $
Ora posso razionalizzare:
$ [2/ [3 * root(3)(10)^2]] * [root(3)(10)]/ [root(3)(10)] $
ora ottengo:
$ [2 *root(3)(10)]/ 30 = root (3) (10) / 15 $
Invece il risultato dovrebbe essere $ 1/6 $
COsa sbaglio???
Grazie
Salve a tutti
qualcuno saprebbe dirmi se ecologia a dicembre è ancora scritto ?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà:angel:
Raga sapete dirmi dove posso trovare i programmi dei corsi oltre al sito internet dei docenti??
grz a tutti ^^
P(x) è un polinomio a coefficienti interi e positivi.Sapendo che si ha $P(1)=4$ e $ P(4)=529$ determinare P(x)
Siano $X_1;X_2;...;X_12$ dodici variabili aleatorie indipendenti e identicamente distribuite con distribuzione $X_i sim Uni(-1; 1)$. Sia $T = min(X_1;X_2;....;X_12)$
(a) Calcolare $f_(X_i) , F_(X_i) , E[X_i] e VAR[X_i]$
(b) Calcolare $F_T e f_T $
(c) Calcolare $E[1 - T] e E[(1 -T)2]$
Premessa non ho capito tanto bene la variabile aleatoria uniforme sò che:
$P(X= i) = 1/n$
$E[x] = sum i * 1/n$
Non sò come partire se potreste darmi delle indicazioni. Grazie.
Salve a tutti! All esame di analisi mi è capitato questo studio di funzioni in due variabili
$ f(x,y)=(e^[(x-1)^2+(y-1)^2]-[(x-1)^2+(y-1)^2]-1)/[(x-1)^2+(y-1)^2]^h $
e mi veniva chiesto di:
determinare, al variare di h in R, l'insieme di defnizione e disegnarlo per h in R+ , specificando
la sua natura topologica. Per h in R+, dire se la funzione è prolungabile per continuitµa nel
punto (1,1). Infne, per h in (0; 2), stabilire per quali direzioni r esiste la derivata direzionale
di f in (1; 1)
Per quanto riguarda ...
Cerco un fisico in gamba in grado di risolvere problemi di fisica della materia (struttura della materia nel vecchio ordinamento).
Pago 300 euro a chi mi aiuta martedì in un'ora e mezza a risolvere un problema.
I miei nn vogliono
Miglior risposta
ciao a tt allora da 2 mesi e mezzo sto cn un ragazzo..qst ragazzo è fantastico ma i miei nn lo accettano...il gg della festa delle donne mi portò i fiori e mia madre si accorse ke mi frequentavo cn qst anke xk mio fratello ha dtt ke lo conosceva e ke si faceva i spinelli ke nn era serio e mi dissero ke dovevo togliere di mezzo cn qst...poi domenica il mio raga parlò cn mio fratello gli disse ke lui a me ci teneva e ke era disposto anke ad entrare in casa cn le fedine emio fratello ora è ...
Ciao.... a tutti mercoledì di questa settimana ho una verifica di economia aziendale, e devo fare un tema sui titoli di credito e sulle banche, mi potete aiutare per favore? perchè nn ci capisco niente grazie mille
Aggiunto 1 giorni più tardi:
ok grazie mille!!!!
Come si chiama la tecnica usata nelle commedie greche (o latine) secondo cui l'attore si rivolge direttamente al pubblico commentando i fatti? grazie
Aggiunto 7 ore 30 minuti più tardi:
Ti ringrazio moltissimo, ho provato a googlare "rottura quarta parete commedia antica" ma purtroppo non ho trovato il termine cercato ;o(
Se ti capita sotto mano, ti prego di informarmi;o)
grazie ancora
ciao a tutte/i, volevo informazioni sulla possibilità o meno di poter dare le materie di questo modulo in date diverso o meno. grazie
ps. qualcuno sa su qyuale materiale bisogna studiare per Catania??:rolleyes:
Trovare nel 26 capitolo l'aspetto bambinesco di Don Abbondio
Ciao a tutti mi servirebbe una mano per strutturare un saggio breve riguardo l'evoluzione dei mass media. Come potrei iniziare? Avete in mente qualcosa? Date libero sfogo alle vostre idee...se non mi potete aiutare mi basta anche una scaletta da cui posso orientarmi. Grazie e Ciaoo :hi