Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
klok
Oggi è il compleanno di una persona molto speciale che adesso non viene molto in questo sito...però volevo aprire lo stesso un post per gli auguri :) Se volete fargli anche voi gli auguri unitevi a me ;) Tanti Auguri di Buon Compleanno xico87 :)
2
21 mar 2010, 15:16

squalllionheart
Salve quando si parla di sistema riferimento solidale ci riferiamo al sistema di riferimento che viaggia con il sistema in moto quindi è il sistema non fisso in generale?

sasasi91
vorrei sapere se è giusto il C.E della funzione$y=[(senx+1)/(senx-cosx)]^(1/2)$, io ho fatto $[(senx+1)/(senx-cosx)]>0$, devo fare maggiore uguale o solo maggiore? grazie
4
26 mar 2010, 20:32

agatalo
Ciao a tutti Mi potreste aiutare con questi problemi? Un triangolo è equivalente ad un rettangolo il cui perimetro è 80 cm. Calcola la misura della base del triangolo sapendo che l’altezza del rettangolo è 3/10 di quella del triangolo, mentre la loro differenza è 35 cm. In un triangolo rettangolo il perimetro è 56m e il cateto maggiore è 3/7 del perimetro. Calcola la misura dell’altezza di un parallelogramma equivalente ai 9/4 del triangolo, sapendo che l’area del triangolo è 84 m ...
1
26 mar 2010, 21:16

mistake89
Volevo chiedere dei ragguagli circa un esercizio e circa dei dubbi che mi sono sorti a riguardo. L'esercizio è questo: detto $G=C_(S_4)(h)$, provare che $G$ è isomorfo a $D_4$. Ove ho indicato con $h$ la permutazione $(1 2)(3 4)$ Se non ho sbagliato a calcolare $G$ risulta avere ordine $8$ e $G={id, (12)(34),(13)(24),(14)(23),(12),(34),(1423),(1324)}$ Essendo $D_4$ presentato, basterà definire un isomorfismo che soddisfi le identità di ...

Fioravante Patrone1
Ho cercato Teoria dei giochi con Google. Per la precisione, il link è: http://www.google.it/search?hl=it&sourc ... &oq=teoria Con IE, la sezione di TdG di questo forum è al terzo posto. Con Opera è all'ottavo posto. ?????

Maryyy91
come potrei collegare nella tesina di maturità la PEDAGOGIA e la METODOLOGIA avendo come tema centrale della tesina la RICERCA DELLA FELICITA'?!?!?!?!?
1
24 mar 2010, 19:28

ciao8
donna in grecia Aggiunto 1 minuti più tardi: aiuto Aggiunto 49 secondi più tardi: per favore piango mi serve per domani
1
24 mar 2010, 17:53

Marzy_91
mi servirebbe aiuto x collegare le materie di liceo scientifico tradizionale al tema dell adolesceza x la maturità!!!!! avete dei suggerimenti?? itliano pascoli? storia sfruttamento minorile? latino ???? geografia astronomica nascita dei pianeti? inglese dickens-età vittoriana? fisica ??? arte degas? filosofia ??? Aggiunto 2 giorni più tardi: ma se in storia portassi lo sfruttamento del "nuovo" continente da parte di quello "vecchio"?? così x georgrafia astronomica potrei portare la ...
1
24 mar 2010, 13:27

Marzy_91
quali argomenti posso abbinare al tema dell adolescenza??? AIUTATEMI PLEASEEEE =(
1
24 mar 2010, 12:59

valentinacialini
non so come iniziare la mia mappa concettuale (dirigenti di comunità v anno)
1
25 mar 2010, 07:46

debby76
Salve!!Mi sono appena iscritta,ho davvero bisogno di aiuto....frequento un corso serale per conseguire il diploma di perito informatico e,dato che dovro' affrontare gli esami quest'anno,vorrei un aiuto su come collegare le varie materie che sono:italiano,storia,matematica,calcolo,elettronica,informatica,sistemi e inglese. Spero tanto che mi diate una mano...grazie. Un cordiale saluto e spero a presto!
1
25 mar 2010, 12:17

arab
DOVREI FARE LA TESINA E DI DIRITTO DOVREI PORTARE L'ARITOCO 32 sul dirittto alla salute..ma ke cavolo scrivoooo aiutoooooooooooooooo Aggiunto 8 giorni più tardi: no la prof ha decis ke porto quello di dirittooo ma nn so proprio ke scrivere
1
25 mar 2010, 12:33

giasy
chi mi aiuta a fare una mappa concettuale per ul liceo psicopedagogico. Le materie sono italiano matematica inglese latino metodologia pedagogia storia dall arte Aggiunto 3 giorni più tardi: vorrei fare una mappa concettuale sull'emarginazione tenendo conto di quelle materie
1
25 mar 2010, 17:17

sil sere
tesina "il piacere": vorrei fare questa tesina e collegarla con inglese a Wilde, con filosofia a Kircchegard,e mi piacerebbe collegarla a scienze ma non so se è possibile..dovrei collegarla perchè sono a un liceo scientifico ma se non è possibile vorrà dire che metto qualcosa di arte per concluderla.. se per caso avete delle tesine che collegano scienze + inglese + storia o filosofia fatemi sapere!! grazie, ...
1
26 mar 2010, 08:44

JASMY
CIAO !!! MI POTETE DARE UN CONSIGLIO? MA AIUTATE A COLLEGARE LE MATERIE PER LA TESINA DELLA MATURITà DELL ISTITUTI PROFESSIONALE settore turistico GRAZIE!!
1
26 mar 2010, 18:47

kekk@
percorso istituto professionale turismo
1
26 mar 2010, 19:48

ssaarlavo-votailprof
Ciao a tutti ragazzi, scusate ma ultimamente non ho seguito lezioni (EA 1° ANNO) e volevo sapere se prendono le firme per la presenza..ho saputo che forse la Clasadonte le prende, quindi volevo sapere se qualcuno ne sa di più. Grazie.