Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Racoon
Aiuto! mi aiutate a risolvere questo problema? ho fatto tutti i passaggi ma il risultato non mi da! "è dato il triangolo di vertici A(-1;3/2), B(0;3/2) C(5;-2). Determinare il baricentro e la misura dell'area del triangolo". Aggiunto 9 minuti più tardi: Per favore...
1
28 mar 2010, 10:24

frenky46
Salve ragazzi ho provato ad utilizzare alcuni ragionamenti per individuare il carattere della seguente serie al variare del parametro $\alpha$ ho provato a ragionare con il criterio del confronto o il criterio della radice e del rapporto ma non riesco a risolvere nulla. Potete consigliarmi come ragionare ? questo è il termine generale $n^3*[(sin(1/n))^2-sin(1/n^2)]^(\alpha)$ Inoltre volevo chiedere solo un dubbio che ho. La serie di termine generale $(-1)^n*(n/(5n+1))$ Diverge perchè non è possibile ...
16
26 mar 2010, 16:40

piccolakirara
ciao raga ho un problema vado al liceo professionale dei servizi turistici e sono quest'anno di maturità ma non ho idea di come fare una tesina per favore risp grazie
1
27 mar 2010, 18:35

misselena91
Ragazzi io adoro la medicina pertanto vorrei presentare un percorso sulla malattia. Vorrei sviluppare la tematica in maniera originale..Avrei bisogno di una mano! Gli argomenti a cui ho pensato sono i seguenti: Inglese: Virginia Woolf "On being ill" oppure James Joyce "Ulysse" Fisica: La medicina nucleare e l'imaging diagnostico (anche se la prof ha detto che molto probabilmente non faremo il magnetismo) Italiano: Italo Svevo "La coscienza di zeno" (troppo scontato??) Storia: La medicina ...
2
24 mar 2010, 19:34

spassina
HELP ME!!!!! Dati i punti A(3;7),B(9;-1) e C(1;k), trova k in modo che il triangolo ABC sia rettangolo in C. R[3]
1
28 mar 2010, 12:37

miry1293
come faccio a determinare per quale valore di a il fuoco della parabola y=ax( elevato 2)-4x+5 appartiene all asse x?
1
28 mar 2010, 13:41

giorgione1
Un saluto a voi tutti... Sebrava semplice: due treni perpendicolarmente percorrono due binari partendo da $O$ con destinazione $A$ uno e $B$ l'altro. Quanto hanno percorso i due treni nel momento in cui $AB$ era 30, considerando che la velocità dei treni è l'una tripla dell'altra? ok: spontanea mi era venuta da pensare, essendo rettangolo il triangolo, che $AB = sqrt(OA^2+OB^2)$, dove $sqrt(3OB^2+OB^2) = 30$ e $OB = 15$, magari fosse ...
2
27 mar 2010, 17:43

Tracconaglia
HO provato a fare questo limite ma non mi esce il risultato! $ lim_(x -> 2) [root(3)(2x+6) - root(3)(8)] / (x -1) $ io ho derivato la prima funzione e la seconda: $ lim_(x -> 2) [1/ 3 * 1/ root(3)(2x+6)^2 * 2] / [1] $ Ora che sono arrivata qua sostituisco il due e ottengo: $ [2/ [3 * root(3)(10)^2]] $ Ora posso razionalizzare: $ [2/ [3 * root(3)(10)^2]] * [root(3)(10)]/ [root(3)(10)] $ ora ottengo: $ [2 *root(3)(10)]/ 30 = root (3) (10) / 15 $ Invece il risultato dovrebbe essere $ 1/6 $ COsa sbaglio??? Grazie
3
28 mar 2010, 10:44

maria.italy
pedofilia
2
27 mar 2010, 18:50

cellula-votailprof
Salve a tutti qualcuno saprebbe dirmi se ecologia a dicembre è ancora scritto ? Grazie in anticipo a chi mi risponderà:angel:
3
16 nov 2009, 11:07

444ila444-votailprof
Raga sapete dirmi dove posso trovare i programmi dei corsi oltre al sito internet dei docenti?? grz a tutti ^^

ziomauri1
P(x) è un polinomio a coefficienti interi e positivi.Sapendo che si ha $P(1)=4$ e $ P(4)=529$ determinare P(x)
7
27 mar 2010, 18:11

valentinax89
Siano $X_1;X_2;...;X_12$ dodici variabili aleatorie indipendenti e identicamente distribuite con distribuzione $X_i sim Uni(-1; 1)$. Sia $T = min(X_1;X_2;....;X_12)$ (a) Calcolare $f_(X_i) , F_(X_i) , E[X_i] e VAR[X_i]$ (b) Calcolare $F_T e f_T $ (c) Calcolare $E[1 - T] e E[(1 -T)2]$ Premessa non ho capito tanto bene la variabile aleatoria uniforme sò che: $P(X= i) = 1/n$ $E[x] = sum i * 1/n$ Non sò come partire se potreste darmi delle indicazioni. Grazie.

anna.kr
Salve a tutti! All esame di analisi mi è capitato questo studio di funzioni in due variabili $ f(x,y)=(e^[(x-1)^2+(y-1)^2]-[(x-1)^2+(y-1)^2]-1)/[(x-1)^2+(y-1)^2]^h $ e mi veniva chiesto di: determinare, al variare di h in R, l'insieme di defnizione e disegnarlo per h in R+ , specificando la sua natura topologica. Per h in R+, dire se la funzione è prolungabile per continuitµa nel punto (1,1). Infne, per h in (0; 2), stabilire per quali direzioni r esiste la derivata direzionale di f in (1; 1) Per quanto riguarda ...
3
27 mar 2010, 12:44

solara.terris
Cerco un fisico in gamba in grado di risolvere problemi di fisica della materia (struttura della materia nel vecchio ordinamento). Pago 300 euro a chi mi aiuta martedì in un'ora e mezza a risolvere un problema.

edmundo
Ragazzi mi sapete dire come si fa a fare un sito web in HTML grazie mille a tutti !!!!!
1
28 mar 2010, 09:30

morettinax
I miei nn vogliono Miglior risposta
ciao a tt allora da 2 mesi e mezzo sto cn un ragazzo..qst ragazzo è fantastico ma i miei nn lo accettano...il gg della festa delle donne mi portò i fiori e mia madre si accorse ke mi frequentavo cn qst anke xk mio fratello ha dtt ke lo conosceva e ke si faceva i spinelli ke nn era serio e mi dissero ke dovevo togliere di mezzo cn qst...poi domenica il mio raga parlò cn mio fratello gli disse ke lui a me ci teneva e ke era disposto anke ad entrare in casa cn le fedine emio fratello ora è ...
2
26 mar 2010, 18:46

squincy
Ciao.... a tutti mercoledì di questa settimana ho una verifica di economia aziendale, e devo fare un tema sui titoli di credito e sulle banche, mi potete aiutare per favore? perchè nn ci capisco niente grazie mille Aggiunto 1 giorni più tardi: ok grazie mille!!!!
1
28 mar 2010, 09:27

stefimira
Come si chiama la tecnica usata nelle commedie greche (o latine) secondo cui l'attore si rivolge direttamente al pubblico commentando i fatti? grazie Aggiunto 7 ore 30 minuti più tardi: Ti ringrazio moltissimo, ho provato a googlare "rottura quarta parete commedia antica" ma purtroppo non ho trovato il termine cercato ;o( Se ti capita sotto mano, ti prego di informarmi;o) grazie ancora
1
28 mar 2010, 06:19

@sole@-votailprof
ciao a tutte/i, volevo informazioni sulla possibilità o meno di poter dare le materie di questo modulo in date diverso o meno. grazie ps. qualcuno sa su qyuale materiale bisogna studiare per Catania??:rolleyes:
1
20 mar 2010, 16:30