Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti! :hi :hi :hi :hi
Potete aiutarmi?
Aiutatemi,per favore, a svolgere delle frasi di latino x domani urgenti....
Grazie 1000 anticipate!!!! :thx :thx :thx :thx :thx
latino-italiano
1) Cum Brutus a Tarquinio patriam liberavisset, consul creatus est.
2) In Tusculano cum essem, veni in ius villam.
3) Hercules, infans cum esset, dracones quos Iuno miserat manibus necavit.
4) Cum Argivi ab hectore fugarentur, Achilles arma sua Patroclo tradidit.
5) Hannibal, cum ...
definizione di equazione di primo grado secondo grado e terzo grado per una tesina
Ragazziii ki mi può aiutare con l'analisi delle versioni di Livio?
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Sono la fondazione di Roma, Lucrezia, il ritratto di Annibale...vi pregooooo!
Aggiunto 1 ore 17 minuti più tardi:
Sono la fondazione di Roma, Lucrezia, il ritratto di Annibale...vi pregooooo!
il punto flesso di una funzione.
mi potete definire cos'è il punto flesso di una funzione?
cosa vuol dire in latino(diem ex die facultatem senziendi augeo et veneficium pènitus didico,tradotto in italiano.
CIAO A TUTTI!!
piacere di essere qui!
daniele
Ciao a tutti!!!
Mamma mamma come sono contenta di essermi iscritta
Mi chiamo Sofia, ho 16 anni (tra due settimane) e vivo a Pisa e frequento un corso di liceo scientifico sperimentale! Non ho particolari problemi in matematica e mi piace tantissimo come materia . Il sogno della mia vita è quello di laurearmi in matematica alla Normale di Pisa!
Spero di essere la benvenuta e di trovarmi bene
Un bacione!
1) Il testo è caratterizzato da una serie di opposizioni molto forti: rumore/silenzio; luce/buio; paura/serenità; interno/esterno; basso/alto. Cerca di rilevare gli elementi che le defidniscono.
2) Individua nel testo i diversi punti di vista adottati dall'autore.
Grazie :) :hi
Aggiunto 10 ore 26 minuti più tardi:
up
aiuto ...so cosa è un saggio come si fa e anke la scaletta...il mio dubbio è: come devo scrivere?? non posso dire secondo me..pareri personale??
La rappresentazione posizionale normalizzata garantisce l'unicità della scrittura di un numero. Fanno eccezione i numeri periodici, perchè?
no raga ditemi ke non è vero dal nuovo programma del prof.ronsisvalle è emerso che quest'anno er farmacia ritorna a fae gli orali mentre per ctf lo scritto...ditemi che mi sbaglio..sapete qlcosa di più?
Salve, sto risolvendo alcuni esercizi sui circuiti raddrizzatori in vista dell'esonero di elettronica.
Alcuni, svolti dal prof, mi sono molto utili, però ho un dubbio sulle polarità. Ad esempio, in un esercizio semplicissimo, un circuito raddrizzatore con diodo posto al contrario, mi dice che ho una tensione di uscita Vout= -8V; Il primo passaggio è quello di applicare la legge di Kirchhoff per ricavare Vs (tensione di uscita sul secondario), che viene supposta
salve sapete dirmi quando sarà la prova di fine corso del prof. mazzù e del prof galvagno.
Salve a tutti!!
Mi chiamo Agnese Mancini e vengo da Roma, a pochi passi da piazza Navona! ^^
Sono nata il 30 aprile quindi ieri è stato il mio diciassettesimo compleanno =))).
Frequento il terzo anno del liceo classico Mamiani (la scuola che ci hanno "rubato" i Liceali di canale 5 per intenderci ^^) e il mio rapporto con la matematica è pessimo! Ci tiriamo sempre per i capelli , lei mi odia e io...no dai la amo sotto sotto quella furbacchiona=) Ho scoperto questo forum tramite degli ...
Uniamo un appassionato lettore di Asimov a uno studente che si sta preparando a sostenere l'esame di Fisica Statistica al secondo anno del Cdl in Fisica e che pensa che la fisica statistica sia una disciplina decisamente bella, molto più della meccanica analitica (che ora è per lui al secondo posto). La prima domanda che si porrà, anche alla luce della conoscenza che si stanno svilupppando varie teorie riguardanti la fisica economica, è senza dubbio:
È possibile una psicostoria?
Questa ...
Salve ragazzi.
Ho questa funzione in due variabili:
$f(x,y)=x^2y(x+y-1)^3$
e devo ricercare massimi e minimi relativi.
Ovviamente osservo che il dominio: $ID = R^2$ e la funzione di classe $C^oo$.
Calcolo le derivate parziali e vedo quando si annullano.
$ { ( f_x = 0 ),( f_y=0 ):} $ $hArr$ ${ ( xy(x+y-1)^2(5x+2y-2)= 0 ),( x^2(x+y-1)^2(x+4y-1)=0 ):}$ $hArr$
$ { (x = 0 ),( 0=0 ):} $ $vv$ ${ (x+y-1 = 0 ),( 0=0 ):}$ $vv$ ${ (x = 1/3 ),(y=1/6 ):}$
(I calcoli sono sicuramente esatti! potete ...
un numero intero e' formato da due cifre la cui somma e' 7. se si sotrae al triplo della cifra delle unita' si ottiene 14. quale e' il numero?
Salve a tutti,
sono un po' arrugginito con gli integrali. Dovrei calcolare questo integrale: $int(1+sin^2(x))/(sin(x)*cos(x))dx$.
Qualche suggerimento?
Saluti,
Ermanno.