Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
tiscali
Salve a tutti :) posto questa discussione a nome di tutti gli utenti di skuola.net che usufruiscono della chat. Mi rivolgo (o ci rivolgiamo) a moderatori e amministratori del sito per esporre il seguente problema, del quale sarete già venuti a conoscenza. La chat è insostenibile: in altre parole, la maggior parte delle volte che si tenta di effettuare il login, (o si sta tendendo un dialogo) all'interno della chat all'improvviso quest'ultima (non so/sappiamo cosa le prenda), si blocca creando ...
6
29 apr 2010, 13:42

chayton
salve una domanda il ho una funzione che è $ f(x)= (x-1)/(x^2-x-6) $ se faccio il limite di f(x) per x->-2 e per x->3 mi viene un valore ma la soluzione mi dice che sono uguali entrambi a +- infinito, mi potreste spiegare se è giusto e perchè viene cosi, visto che a me ingenuamente mi viene un valore finito. grazie
3
3 mag 2010, 17:06

sarrusant-votailprof
Salve a tutti, volevo chiedervi informazioni sull'esame orale di inglese. Io ho fatto lo scritto a maggio con la prof .Corso, quest'anno non c'è, perciò ho parlato con la Migliore per sapere se potevo fare l'orale, e lei mi ha detto di no. Sapete qualcosa in proposito?' Lo scritto non vale un'anno??? Cosa devo fare secondo voi??
2
19 mar 2010, 21:20

Alex_acker
Ciao ragazzi sto studiando fisica e non riesco a comprendere alcuni punti riguardanti il capitolo sulla corrente elettrica. Ossia: -Corrente elettrica -Resistenza e legge di Ohm -Energia e potenza nei circuiti elettrici -Resistenze in serie e in parallelo -Le leggi di Kirchhoff Potete spiegarmi, se potete , quello che ho elencato sopra ? Grazie tante. A presto.

denyvan
aiuto odissea!! libro V versi 203 a 224 libro VI versi 117 a 210 libro IX versi 181 a 305, 345 a 414, 436 a 460 libro X versi 203 a 260
0
3 mag 2010, 16:52

Alef93
Salve, sto trovando difficoltà nella risoluzione di un esercizio. Eccolo: Determinare le rette del fascio che formano con gli assi cartesiani un triangolo di area 9. Il fascio di rette improprio è y=1/2x+q Sapreste aiutarmi? grazie Aggiunto 3 ore 50 minuti più tardi: grazie mille :) ora l'ho capito :) sbagliavo perchè mettevo a sistema prima y=0 e poi x=0 con la retta y=1/2x+q e per questo non riuscivo... grazie ancora!
1
3 mag 2010, 15:31

Danying
salve. desideravo qualora possibile un suggerimento per questo banalissimo limite... $ lim_(x to 0) (root()(9+x)-3)/(x)$ ovviamente abbiamo una forma indeterminata $0/0$ che dovremmo "eliminare": Volevo procedere razionalizzando il numeratore... ma sono all'inizio di questi esercizi con le radici "razionalizzazioni"ecc e quindi commetto molti errori: un passo alla volta .... $ lim_(x to 0) (root()(9+x)-3)/(x)= lim_(x to 0) (root()(9+x)-3*root()(9+x))/(x *root()(9+x))$ procedo bene ??
8
3 mag 2010, 14:03

giuli95
Ciao a tutti Potreste aiutarmi con questo problema? dividi il numero 50 in due partintale che una si i 2/3 dell'altra Grazie!
1
3 mag 2010, 15:11

Danying
Salve; volevo porvi una domanda su un semplice limite irrazionale. $^3sqrt((27x^4-5x)/(x-7))$ dovrei calcolare l'asintoto obliquo di questa funzione. $lim_(x to +infty) (f(x))/(x)$ cioè $^3sqrt((27x^4-5x)/(x-7))* 1/x$ come potrei procedere.... è la prima volta che mi imbatto in un limite di questo tipo... grazie cordiali saluti.
20
30 apr 2010, 23:00

mafi87-votailprof
Ciao a tutti...qualcuno deve fare l'esame di patol con laccetti il 5 maggio?sapete se il prof in genere lo sposta o fa gli esami tutti lo stesso giorno?io vorrei un piccolo rimando...:muro: e un'ultima domanda:sapete le domande ke fa più spesso?grazie a tutti...

dmitri
come trovol'area di un trapezio rettangolo avendo solo perimetro differenza delle basi e lato obliquo?
2
2 mag 2010, 15:26

giulyeroby
il fascismo per i giovani d'oggi ? appunti ?????
1
2 mag 2010, 18:07

kunny
tema sulla vecchiaia
1
3 mag 2010, 14:07

franks3097
Grazie :) Aggiunto 59 minuti più tardi: ah scusate.. il titolo è Guerra Virtuale di Gloria Skurzynski.. :)
1
3 mag 2010, 14:43

graziella71
Ciao a tutti! :hi :hi :hi :hi Potete aiutarmi? Aiutatemi,per favore, a svolgere delle frasi di latino x domani urgenti.... Grazie 1000 anticipate!!!! :thx :thx :thx :thx :thx latino-italiano 1) Cum Brutus a Tarquinio patriam liberavisset, consul creatus est. 2) In Tusculano cum essem, veni in ius villam. 3) Hercules, infans cum esset, dracones quos Iuno miserat manibus necavit. 4) Cum Argivi ab hectore fugarentur, Achilles arma sua Patroclo tradidit. 5) Hannibal, cum ...
2
3 mag 2010, 13:23

sua92
definizione di equazione di primo grado secondo grado e terzo grado per una tesina
1
3 mag 2010, 13:27

bimbainnamorata92
Ragazziii ki mi può aiutare con l'analisi delle versioni di Livio? Aggiunto 1 giorni più tardi: Sono la fondazione di Roma, Lucrezia, il ritratto di Annibale...vi pregooooo! Aggiunto 1 ore 17 minuti più tardi: Sono la fondazione di Roma, Lucrezia, il ritratto di Annibale...vi pregooooo!
1
3 mag 2010, 12:48

coly91
il punto flesso di una funzione. mi potete definire cos'è il punto flesso di una funzione?
1
3 mag 2010, 13:32

rame
cosa vuol dire in latino(diem ex die facultatem senziendi augeo et veneficium pènitus didico,tradotto in italiano.
1
3 mag 2010, 14:01

Le0x
Edit
5
27 apr 2010, 20:55