Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
La funzione è in due variabili, (x,y):
$f(x,y) = log(x/(2y-x^2-y^2))<br />
<br />
essendo una funzione logaritmica pongo l'argomento >0.<br />
<br />
$x/(2y-x^2-y^2)>0$<br />
<br />
quindi equivale a risolvere il sistema:<br />
<br />
$\{(x>0),(2y-x^2-y^2>0):}$ $uuu$ $\{(x
Buon pomeriggio a tutti!
Oggi sono stata interrogata in matematica e ho preso 7. E vabbè 7-! Comunque sia, ho avuto una fortuna sfacciata. Come ultimo esercizio la prof mi ha fatto fare una disequazione irrazionale di 2° grado:
$ sqrt(|1-x^2|)<x+1 $
Ho scritto: $|1-x^2|= { ( 1-x^2 hArr x<=1 ),( x^2-1 hArr x>1 ):} $ . Ho impostato i due sistemi relativi:
$ { ( x<=1 ),( sqrt(1-x^2)<x+1 ):} $ e $ { ( x>1 ),( sqrt(x^2-1)<x+1 ):} $ .
Ho risolto il secondo sistema perché mi sembrava più facile e mi è uscito $ S=x>1$.
Poi mi è piombata addosso tutta la ...
urlo si trova in una forte contrapposizione con il verbo cantare.il contrasto lessicale fà riferimento a un'antitesi profonda tra le due situazioni. Premesso ke il canto indica la creazione poetica, quale significato acquista il termine urlo? :cry :cry :cry
TESINA ESAMI III MEDIA NON SO CON COSA COLLEGARE SCIENZE NELLA MIA TESINA DI III MEDIA IO L'HO FATTA SUL SOGNO INTESO COME DESIDERIO. COSA POSSO PORTARE IN SCIENZE?
Salve ragazzi su questo teorema so definizione pero non la comprendo a pieno potete farmi un esempio con una funzione semplice, scrivendomi anche la definizione come la direste voi ad un prof! grazie mille in anticipo
Mi servirebbe questa versione al più presto possibile. Grazie dell'aiuto.
http://i43.tinypic.com/erertx.jpg
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Vi pregooo! mi serve entro domani ore 15,00 =°( .. rispondetemi! Per favore =(
ciao , mi aiutate a capire come si risolve questo esercio perche l'elasticità in base alla domanda e l'offerta l'ho capita ma questo esercizio non riesco a capire come si fa oppure è semplice e adesso sono un pò impallata da troppi ragionamenti
Data la curva di domanda $Q = 1800 - 240 * P$, calcolare l'elasticità nel punto $(Q;P) = (1.080 ; 3)$
quali 6 argomenti potrei svolgere in relazione al canto??? cioè..voglio parlare del canto, della cantante preferita...e poi quale musica mi piaceee!!! ma nn so quali sottotitoli potrei mettere!! sono 6... -.-'' nn ho ideaa...uff! :cry
Arriano - La sorgente di Ammone nel deserto
Miglior risposta
Devo fare la versione che vi ho detto nel titolo ma su Internet non la trovo. Qualcuno mi può dare una mano per favore?
Inizia cosi: ο δε χωρος, ιναπερ του αμμωνοσ το ιερον εστι, καταπλεως εστιν ημερων..
Mi serve assolutamente per domani, ringrazio in anticipo.
Aggiunto 1 ore più tardi:
Ecco la versione completa:
[greek]Ὁ δε χωρος, ἳναπερ του Ἂμμωνος το ιερον εστι, καταπλεως εστιν ημερων δενδρων, ελαιων και φοινικων, και ενδροσος μονος των περιξ. Και πηγη εξ αυτου ανισχει ουδεν τι ...
Avete una tesina abbastanza completa sul poeta Ungaretti? :( :( :congiuntivite :congiuntivite :mannagg :mannagg :occhidolci :occhidolci :sigh :sigh
Ciao a tutti!
Sto creando un editor con Java Swing.
Ho bisogno del comando per ottenere il font e lo stile correnti.
Oppure esiste un metodo per cambiare SOLO la dimensione del carattere?
Grazie
Mi serve una carta geografica della zona atlantica che mostri i principali avvenimenti della seconda guerra mondiale magari con date annesse, dove la trovo??
in sostanza, una mappa che riassuma graficamente questo che sta scritto qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_dell%27Atlantico_%281939-1945%29
1) $\int(x*lnx)/e^(4x)* dx$
2) $\int5sen2x*senx* dx$
Ho problemi a svolgere questi integrali.
Ho provato a risolverli per parti più volte ma senza successo,ottenendo risultati che non credo siano esatti.
Per favore qualcuno può indicarmi la strada giusta??
Grazie
Frasi di latino! (46450)
Miglior risposta
1 Nullus te sensus humanitatis dedecet, nulla ratio religionis
2 Neminem Apollinis templum vel sacra spoliare decebat
3 Ducem non poenituit signa inde ferri copiasque educi
4 Othonem a belli consiliis aversum miseritum est, quod milites fortuna experti eant, sed victores non fuerant
coniugazioneverbo pettinare forma passiva
Salve colleghi, dovrei elaborare dei test finali sull'uso di excel e di geogebra dopo aver effettuato un mini corso sull'uso delle funzioni base legate a conoscenze sull'algebra (dai polinomi alle equazioni di primo grado non fratte) e semplici nozioni di geometria; sarei orientata a impostare il test con una prima parte di domande teoriche e una seconda che propone qualche esercizio da svolgere al coi programmi, ma non so bene come impostare questa seconda parte. Potreste darmi qualche ...
c'è qualcuno ke mi potrebbe aiutare a fare un'analisi del testo satyricon 37 di Petronio?