Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
i gas chimici si possono collegare con tecnica oppure con scienze?
cerco qualcuno che mi aiuti con l'analisi del testo riguardante seneca : consigli contro l'angoscia

Silmagister... aiutami perfavore...analisi versione
Miglior risposta
Salve a tutti. Sono alle prese con questa versione di Cicerone e ho bisogno di aiuto nell’analizzarla (es:. principali,Consecutive,finali,ablativi assoluti, participi congiunti...ecc.). In classe stiamo trattando la sintassi dei casi: abbiamo fatto l’ABLATIVO, il NOMINATIVO, l’ACCUSATIVO, il GENITIVO, e il DATIVO.
Questa versione stando a quanto ho capito leggendola è sull’ABLATIVO
Grazie di cuore a tutti coloro che cercheranno di aiutarmi.
"Il poeta Archia" da Cicerone
Ut primum ex ...

scusate mi potreste fare un breve riassunto su primo capitolo di io non ho paura???
grazie in anticipo

Ecco un altro esercizio che mi ha dato un po' di problemi:
Sia G un gruppo di ordine $n = 2^{m}q$ con $q$ numero primo $>3$ ed $m\geq1 $
1) Dire quanti sono gli elementi di ordine pari in G.
2) Provare che se q non divide l'ordine del centro Z di G allora esiste almeno un elemento $x \in G \\ Z$ tale che $x^{2} \in Z$ (ovvero se x NON appartiene al centro allora il suo quadrato ci appartiene).
Non riporto gli altri due punti che sono riuscito ...
Scusate potete aiutarmi??
Sono di fretta e non so se ho fatto bene le frasi... in più non mi è chiarissimo l'imperativo negativo... potreste correggerle?? Per favore!
1.Ne eripueritis rei publicae spem libertatis.
-Non dovrete togliere allo stato la speranza della libertà.
2. Non expedit omnia videre, omnia audire. Non vis (vuoi) esse iracundus? Ne fueris curiosus.
-Non conviene vedere tutte le cose, udire tutte le cose. Non vuoi essere arrabbiato? Non devi essere curioso
3. Multi ...

Parafrasi la morte di ettore dal verso 226 al verso 336
Miglior risposta
chi mi sa fare la parafrasi di epica.."la morte di ettore" ?? mi servirebbe per domani e dal verso 226 al verso 336 ................P.S. risp presto
il seguente problema:a quale distanza massima dalla terra arriverebbe un missile lanciato in verticale con una velocità iniziale di 30000 km/h? il risultato è 14350000 ma a me non esce...potreste spiegarmi il procedimento?Grazie mille :)

Ciao, m'è rimasto un dubbio sullo studio di questa funzione $y= x/(1+x^2)$. Il testo mi diceva che il Dominio era tutto R e quindi non c'erano incognite che rendevano la funzione indeterminata. Ma questo era stato stabilito perchè il denominatore di questa fratta era positivo, non è vero? Perchè in verità, se vado a risolvere l'equazione pura presente al denominatore, ottengo un $x +- sqrt-1$ che è impossibile...
Qualcuno riesce a dimostrare i seguenti problemi? O almeno quello che riesce a fare..
*Dimostrare che in un triangolo iscoscele il segmento che congiunge il vertice con un punto interno alla base è minore di ciascuno dei lati congruenti.
*Dimostrare che in un triangolo rettangolo l'ipotenusa è maggiore della semisomma dei due cateti.
*Dimostrare che due triangoli rettangoli ABC e A'B'C', rettangoli in A e A' sono congruenti se hanno i cateti AB = A'B' e le bisettrici degli angoli retti ...
Ciao raga, mi aiutate a fare il riassunto,e la morale di questa storia:
Una volpe scavando la tana mentre scava la terra e fa troppo profondamente
parecchi cunicoli,giunge in fondo alla spelonca del drago,che custodiva tesori nascosti.
Appena lo vide: “Prego anzitutto che tu conceda scusa l’imprudenza; poi se vedi bene quanto non sia conveniente l’oro alla mia vita,rispondi benignamente: quale frutto prendi da questa fatica, o qual’ è il così grande premio da mancare di sonno e passare la ...
devo fare la tesina sull'india ... i punti essenziali che devono comparire sono clima,etnie lingue religioni ... ringrazio mille chi mi risponderà!! =)
l'amiciza, tema di riflessione e motivo di ispirazione poetica nella letteratura e nell'arte

Ciao a tutti, spero di aver preso la sezione giusta per la mia domanda.
All'esame di "Teoria dei segnali" qualche tempo fa ci introdussero l'inviluppo complesso come oggetto matematico con il quale posso rappresentare dei segnali passa-banda in forma passa-basso e, sensa approfondire più di tanto lo presi semplicemente come un differente modo di rappresentare un segnale sensa però variarne il contenuto informativo.
Adesso al corso di "comunicazioni elettriche" ci siamo trovati ad utilizzare ...

versione greco: alessandro prepara la spedizione in asia

salve devo fare un analisi del testo narrativo della novella Notte di Pirandello xò nn so da dv cominciare...mi servirebbe piu ke altro capire ke figure ci sn qst cosxe qui..tipo ho messo il titolo e ho fatto il riassunto poi ho individuiato qlks tipo MAI PIù!MAI PIù!MAI PIù... KE KOS'è ????

ciao...devo fare un saggio breve su l'evoluzione del progresso nella letteratura tra '800 e '900...l'avanzare della storia indica il progresso???? poi ho molti autori su cui parlare ma non riesco ad iniziare qualcuno mi sa aiutare???
Aggiunto 1 giorni più tardi:
nessuno riesce proprio ad aiutarmi è urgente x piacere....grazie a ki risponderà...