Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti,
ho dei problemi a capire esattamente il funzionamento della funzione
[math]U(x_1, x_2)[/math]=min {[math]x_1, x_2[/math]}
Ora, questa funzione esprime l'utilità del consumatore che ritiene di consumare i beni congiuntamente ed in proporzioni fisse (i cosiddetti perfetti complementi).
La curva di indifferenza è fatta ad L, ed in corrispondenza del punto di angolo abbiamo il paniere ottimo di consumo, il che fa si che non esista un RMS definito.
Quello che non mi è chiaro è come ...
Salve! Sto preparando la tesina per l'esame di maturità. Ho scelto come argomento "Singolo e folla, tra individualismo e cosmopolitismo", frequento il liceo classico e non so quali argomenti di fisica potrei includervi. Abbiamo studiato la termodinamica, l'elettricità(cariche, campi e correnti elettriche), il magnetismo e l'elettromagnetismo. Chi mi da una mano?
[mod="Fioravante Patrone"]Ho ridimensionato le dimensioni del testo. Da "size 18" a dimensioni normali.[/mod]
ciao a tuttiiiiiiiiiiii!!! qst anno sn di esami di maturità, e x la tesina, come argomento avevo pensato di portare la fotografia...faccio il liceo scientifico...ki mi può aiutare????? HELP ME!!! aspetto risposte! ;)
Aggiunto 14 giorni più tardi:
ciao!!! volevo mettere l'arte, con l'impressionismo e le varie tecniche fotografiche usate da diversi artisti... poi volevo aggiungere la filosofia, la letteratura italiana, quella inglese, geografia e la storia... te ke mi consigli?
Urgente è per domani (46804)
Miglior risposta
articolo di giornale sulla scienza e l'età moderna
quali poesie del pascoli sono più famose e quale vi piacciono di più?
E' una domanda un pò banale che però mi sta creando un dubbio. Data la seguente funzione: $f(x)=xlogx$ calcolare gli zeri. Il suo dominio è ovviamente $x>0$ La funzione si annulla solamente per $x=1$. Ma si annulla anche per $x=0$. Esatto?
Scusate, ma se non sbaglio, per la legge di Archimede, un corpo immerso in un fluido sposta una quantità di fluido pari al peso del volume immerso nel fluido. Quindi, un cubetto di ghiaccio immerso in un bicchier d'acqua, se si sciogliesse, non cambierebbe il livello dell'acqua.
Data questa premessa, spero di non spararla troppo grossa, ma... perché mai dovremmo temere lo scioglimento dei ghiacci polari? Cioè, a parte il riscaldamento globale, che però non è il problema in questione, perché ...
potreste farmi un tema sull'uguaglianza di parini??? per favore......
come collegarlo con scienze? esame 3 media
devo fare un tema sui disastri naturali ki mi può aiutare??x favore
introduzione sul tema dei problemi socialii( possibilmente lunga)
Ho provato a risolvere il seguente esercizio:
$\gamma ={(x=pi*t),(y=2pi*t):}$
$t in [0,1]$ e $f(x,y)=sinx+cosy$
$\int_0^1[sen(pi*t)+cos(2pi*t)] * sqrt(pi^2 + 4pi^2)* dt = $
$sqrt(5)*pi\int_0^1sen(pi*t)+cos(2pi*t)* dt = $
E' corretto fino a quì???
Come si risolve l'integrale???
ambito tecnico scientifico la scienza:dubbi e paure dello scienziato
come si fa un'articolo di giornale per la prima prova d'esame?
tema sulla felicita? x favore è importantiximo
Ho il seguente esercizio:
Una squadra vince in media 7 partite su 10. La probabilità di conseguire la terza vittoria alla settima partita è?
E' corretto risolvere questo esercizio con la distribuzione di Pascal, ovvero $(n-1 k-1)*p^k*(1-p)^(n-k)$ ?
Ciao a tutti!
ho una perplessità:
Stavo riguardando degli appunti e mi è caduto l'occhio sull'enunciato dato dal mio prof del teorema di brouwer:
Sia $K\sub RR^n$ convesso e limitato, sia $f:K\to K$ una funzione continua.
Allora $f$ ammette un punto fisso.
La dimostrazione che ha proposto si basa su dimostrare il teorema nel caso $K$ sia un simplesso.
La cosa che non mi convice è che in questa dimostrazione si fa uso della compatezza (per ...