Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bubina-votailprof
ciao, devo fare due esami di inglese, uno da 5 e uno da 10 crediti(sono iscritta al nuovo ordinamento) se ho ben capito il primo è una specie di idoneita che si fa al cilta, e l altro è un esame vero e proprio da fare con la prof notini.......... volevo capire, ma quello da 5 crediti da fare al cilta che livello ha? a1? b1? qualcuno sa dirmi??? non so dove trovare info!:muro: aiuto!!!!
7
5 mag 2010, 08:42

m.sara119
Ciao, potreste spiegarmi come tradurre questa frase di greco con il pronome relativo ?? GRAZIE. Ή της ανδρειας ασκησις βελτιστον εστιν ὧν πρεπουσι τοις ανθρωποις.
1
6 mag 2010, 12:47

Gabry691
Ciao! ho un problema con la derivata nei punti $x=1$ e $x=e$ della funzione $sqrt(ln^2x - lnx)$ ho provato a calcolare il limite , per h tendente a zero del rapporto incrementale $(f(1+h)-f(1))/h$ utilizzando il limite notevole: lim, per x tendente a zero di $ln(1+x)/x$ che è uguale a 1 ma mi viene una forma indeterminata La derivata di $1/((x-1)sqrt(x+1))$ l'ho calcolata considerando gli esponenti frazionari e mi viene: $f'(x)=-(3x+1)/((x-1)(x+1)^(3/2))$ Grazie per eventuali ...
2
5 mag 2010, 22:04

lhiz
mi serve qualcosa keposso kollegare kon le filippine.. O_O .. grazie ^_^
1
2 mag 2010, 20:49

kikka9613
come posso collegare arte con la seconda guerra mondiale?
1
5 mag 2010, 17:04

kikka9613
collegamenti tesina sulla seconda guerra mondiale: vi vorrei chiedere una mano x fare i collegamenti della tesina sulla seconda guerra mondiale.io avevo pensato cosi ma vorrei una vostra mano... storia:seconda guerra mondiale italiano:quasimodo geografia:giappone inglese:anna frank tecnica:? arte:? musica:jazz amstrong civica:? scienze:sistema solare. spagnolo:? grazie x l'aiuto!
1
5 mag 2010, 17:44

Franzis1
Salve, come si fa a provare che due vettori paralleli sono linearmente dipendenti e viceversa?

oriente eyes
ciao a tutti , avete letto nel quotidiano di ieri,il Corriere della sera , che nella scuola Bocconi di Milano il direttore ha proposto di accorciare gli anni di scuola superiore anzichè a 5 a 4, con la motivazione di far svegliare prima i ragazzi e quindi farli entrare in anticipo nel mondo del lavoro o universitario ... a voi sembra opportuno ? a mio parere ci sono i vantaggi e gli svantaggi, ma vista la situazione attuale in Italia sono superiori i fattori Negativi...dal momento che questo è ...
1
6 mag 2010, 11:22

Manuasc
Testo: Su una corona circolare, di raggio interno 4.2 cm e raggio esterno 8.6 cm, è depositata, con densità superficiale data da $d=kr^2$( dove r è la distanza dal centro della corona), una carica elettrica di 5.48 microC. Determinare $k$ e il potenziale nel centro $0$. Svolgimento: E' corretto? Ho dei dubbi

maivistoun30-votailprof
Avrei dovuto scrivere prima,ma sono stato immerso in una settimana di sano e meritato relax...come da titolo,è finito finalmente un incubo durato tanto,troppo tempo! Ho fatto l'orale con Milici,probabilmente il prof meno simpatico (per usare un eufemismo) e stabile che abbia mai incontrato. Domande: combinazioni semplici,teorema di schwarz,punto di flesso e relativi teoremi,derivata parziale. Menomale aver superato questo scoglio e quello che intravedevo già all'orizzonte,ovvero giarlotta. Ciao ...

bomhamsik
Ragazzi vorrei sapere come mi devo comportare quando il determinante della matrice hessiana,nella classificazione dei punti stazionari di una funzione in due variabili,è uguale a $ 0 $ c'è qualche metodo facile facile da applicare per classificare il punto? è urgente domani ho l'esame di mate2

oceano-votailprof
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha sostenuto l'esame di scienza politica dell'amministrazione col prof. Vittoria? Avete dritte da darmi? sapete le domande che in genere fa? Grazie a tutti
3
26 apr 2010, 14:35

Chiodus1
Ho qualche problema nel leggere (intendo leggere ad alta voce) la seguente formula: $uuu_{i in I} A_i={x | EEi in I$ $con$ $x in A_i}$ Potrei leggerla così? "L'insieme unione di ogni insieme A indiciato da i che appartiene a I è uguale a una insieme formato da elementi x tali che esiste un elemento i che appartiene a I che identifica un insieme A indiciato da i che include x"? In effetti sono un poco confuso su come leggere certe formule che si incontrano nei testi che trattano ...

soniasasha
ciao... ho un problema molto serio.. frequento la seconda di un istituto tecnico commerciale (ragioneria) e mi trovo molto in difficoltà...manca un mese alla fine... ed ho molte materie sotto... vorrei cambiare scuola.. vorrei andare in una scuola proffessionale di estetisti e parrucchieri.. è possibile passare al terzo anno anche se ho dei debiti dell'altra scuola? rispondetemi al più presto .. vi ringrazio... ciau. =(
2
2 mag 2010, 23:42

Sk_Anonymous
Salve, so effettuare lo studio di funzioni ma con questa tipologia di esercizi non capisco come procedere, non posso trovare i soliti CE, simmetrie, intersezioni, derivate ecc... perche non conosco i valori a,b; so solo che le due funzioni sono continue. Espongo l'esercizio in questione: Determinare $ a,b in cc(R) $ tali che la funzione $ f(x) = { (ln x ... se 0 < x < e^{2} ),( ax + b ... se x > e^{2} ):} $ sia continua e differenziabile. confido in qualche vostro suggerimento. Grazie

johnny891
Salve ragazzi vi pongo un problema: una persona di 50,0 kg si appisola su un'amaca. Entrambe le corde che reggono l'amaca formano un angolo di 15,0 ° al di sopra dell'orizzontale. Trova la tensione delle corde. Non si potrebbe applicare la formula T = mg ?

repsolteam-votailprof
ciao ragazzi,spero ci sia un anima pia che sappia darmi informazioni in merito.. allora...ho seguito un corso privato con il british institutes di livello A2 con relativo attestato.ho fatto domanda per ottenere la convalida ma mi e' stata respinta perche' dicono che serva la certificazione minima B1 per la convalida. adesso mi cheido,io mi appresto a seguire tale corso B1,ma al superamento dello stesso,facendo domanda siamo sicuri che nn cambia il regolamento d'ateneo e che soprattutto mi ...

Guarnuto
sono in 5° del liceo scientifico e vorrei fare una tesina basata sugli scacchi. sapreste darmi qualche consiglio per collegarli con la matematica (vorrei provare a inserire anche le matrici). grazie mille
12
4 feb 2010, 18:40

francesco1994lecce
Quanto fa? Miglior risposta
(3x+5)27*0

mammazza
perchè non si deve temere la morte
2
5 mag 2010, 13:48