Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mazzy89-votailprof
E' una domanda un pò banale che però mi sta creando un dubbio. Data la seguente funzione: $f(x)=xlogx$ calcolare gli zeri. Il suo dominio è ovviamente $x>0$ La funzione si annulla solamente per $x=1$. Ma si annulla anche per $x=0$. Esatto?

.:Phoenix:.13
Scusate, ma se non sbaglio, per la legge di Archimede, un corpo immerso in un fluido sposta una quantità di fluido pari al peso del volume immerso nel fluido. Quindi, un cubetto di ghiaccio immerso in un bicchier d'acqua, se si sciogliesse, non cambierebbe il livello dell'acqua. Data questa premessa, spero di non spararla troppo grossa, ma... perché mai dovremmo temere lo scioglimento dei ghiacci polari? Cioè, a parte il riscaldamento globale, che però non è il problema in questione, perché ...

patammaro
potreste farmi un tema sull'uguaglianza di parini??? per favore......
2
5 mag 2010, 14:33

Fibrazio
come collegarlo con scienze? esame 3 media
2
5 mag 2010, 18:29

miottti93
devo fare un tema sui disastri naturali ki mi può aiutare??x favore
1
6 mag 2010, 16:33

valentintina
imperialismo tesina
2
7 mag 2010, 18:17

tay aguero
introduzione sul tema dei problemi socialii( possibilmente lunga)
2
8 mag 2010, 10:58

giuppyru-votailprof
Ho provato a risolvere il seguente esercizio: $\gamma ={(x=pi*t),(y=2pi*t):}$ $t in [0,1]$ e $f(x,y)=sinx+cosy$ $\int_0^1[sen(pi*t)+cos(2pi*t)] * sqrt(pi^2 + 4pi^2)* dt = $ $sqrt(5)*pi\int_0^1sen(pi*t)+cos(2pi*t)* dt = $ E' corretto fino a quì??? Come si risolve l'integrale???

yahoo
ambito tecnico scientifico la scienza:dubbi e paure dello scienziato
1
6 mag 2010, 18:18

gloria russo
crisi attuale
2
7 mag 2010, 10:42

blusi
come si fa un'articolo di giornale per la prima prova d'esame?
2
6 mag 2010, 17:45

vampiretta
tema sulla felicita? x favore è importantiximo
1
7 mag 2010, 15:27

grande_mur87
Ho il seguente esercizio: Una squadra vince in media 7 partite su 10. La probabilità di conseguire la terza vittoria alla settima partita è? E' corretto risolvere questo esercizio con la distribuzione di Pascal, ovvero $(n-1 k-1)*p^k*(1-p)^(n-k)$ ?

fu^2
Ciao a tutti! ho una perplessità: Stavo riguardando degli appunti e mi è caduto l'occhio sull'enunciato dato dal mio prof del teorema di brouwer: Sia $K\sub RR^n$ convesso e limitato, sia $f:K\to K$ una funzione continua. Allora $f$ ammette un punto fisso. La dimostrazione che ha proposto si basa su dimostrare il teorema nel caso $K$ sia un simplesso. La cosa che non mi convice è che in questa dimostrazione si fa uso della compatezza (per ...
2
8 mag 2010, 12:19

tay aguero
Introduzione per temaa....? 10 punti? non riesco a fare l'introduzione ad un tema sui problemi sociali, è per il compito in classe di domani per favore aiutatemi......naturalmente non preso da internet se è possibile perchè potrebbero prenderlo anche i miei amici...e di conseguenza farlo uguale..solo l'introduzione please...........10 PUNTI al migliore
2
8 mag 2010, 11:15

Studente Anonimo
http://tv.repubblica.it/dossier/direzio ... pagefrom=1 Che bello respirare una volta tanto!!
14
Studente Anonimo
23 apr 2010, 11:46

<stella>
Ciao a tt...avrei bisogno del vostro aiuto x l'esame orale ho 3 materie ke so sicure ma nn so cm collegarle cn le altre e tra di loro quindi vi do qst 3 materie e se potete aiutatemi a collegarle cn le altre xD : GEOGRAFIA: Canada o Le Americhe in generale INGLESE: Canada FRANCESE: Le Quebec (regione del canada) Grazie 10000000000000000 in anticipo ciao ciao :hi =)
5
5 mag 2010, 17:46

Lilium Natty
Quali sono le scoperte scientifiche fatte nel '900? (oltre al DNA)
2
5 mag 2010, 13:42

lucas22f
Devo fare una tesi e sto cercando la storia di vancouver e le olimpiadi del 1924... se possibile non preso da wikipedia.. grazie
1
8 mag 2010, 09:53

sissina_92
ciaoo mi servirebbero devi sali da legare con acqua idrogeno ecc per eserccitarmi dove ci sia il nome tradizionale più l'esempio cioè la reazione..graziee
2
7 mag 2010, 16:00