Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ho un Problema con verbi inglese
Mi potreste spiegare quando si devono usare:
Present perfect
Past Simple
Present Perfect Continuos
Past Perfect
Past Continuos
secondo te gli avvenimenti economici,politici e sociali che si stanno verificando possono incidere positivamente e negativamente sulla formazione psicolgicamente di un essere umano???
devo fare un testo espositivo su pianeta giovani avere 15 anni tra studio lavoro e disocupazzione
come faccio a fare la tesina di terza media?
ciao a tutti, mi sono stati assegnati degli esercizi sulla locandiera di Goldoni, vi segno qui le domande a cui devo rispondere:
1) Individuare i temi trattati nei tre atti della Commedia
2) Analisi dei personaggi, rilevando in quali punti della Commedia si manifestano:
- Mirandolina: l'interesse economico, la libido di potere, il programma di "seduzione"
- Cavaliere: il disprezzo x le donne, la mentalità feudale, la superbia nobiliare
- Marchese: culto delle vuote apparenze, ...

non ho capito una cosa... il libro dice:
sia f(x) una funzione dispari. e si consideri l'integrale in un intervallo simmetrico risopetto all'origine.
poichè il grafico di una funzioen dispari è simmetrico rispetto all'origine, è intuitivamente evidente, che tale integrale risulta nullo: infatti, ricordando il significato geometrico dell'integrale definito, le aree risultano equialenti e quindi hanno in valore assoluto, la stessa misura. ma la loro somma algebrica sarà erciò zero.
Adesso mi ...

Buonasera a tutti!
Vorrei il vostro aiuto per trovare gli indici dei Nuovi Elementi di matematica A, B e C per il triennio del liceo scientifico sperimentale!
Anche se non li trovate, secondo voi cosa c'è in questi tre libri? Sono meglio questi oppure i Moduli di lineamenti di matematica?
Grazie in anticipo!!!!

Salve a tutti
stavo facendo un esercizio.. dove definisce un applicazione $ varphi:V rarr W $dove $V,W$ sono spazi vettorial su $RR$
ad un certo punto chiede di considerare il sottoinsieme $ theta= {psi in End_(RR)(V): varphi o psi=0} $ e $ sigma={vartheta in End_(RR)(W): vartheta o varphi=0} $
chiede di dimostrare che siano sottospazi di endomorfismi su V e W rispettivamente:
ho scritto
$ f_1,f_2 in theta $ dunque $(varphi o f_1)(v) = (varphi o f_2)(v) = 0$
$ (varphi o (f_1+ f_2))(v)=varphi o [(f_1(v)+ f_2(v))]=varphi [(f_1(v)+ f_2(v))]=varphi [f_1(v)]+ varphi[f_2(v)]=0+0=0 $
e analogamente per il prodotto per uno scalare insomma $theta$ è un ...

Come si fa a determinare l'area di una regione di piano delimitata da una parabola e da una circonferenza?

Help (46925)
Miglior risposta
l'area della superficie totale di un prisma regolare quadrangolare è di 3875 dm2 e quella laterale di 3250 dm2.calcola la misura dell'apotema della piramide.
poi ce quest'altro:
una piramide regolare esagonale ha l'area della superficie laterale di 3300 dm2 e lo spigolo di base di 25 dm. calcola l'area della superficie totale e la misura dell'apotema della piramide.
ecco l'ultimo:
prima ho calcolato il perimetro=25x6=150 poi l'apotema=2x3300:150=44
successivamente ho calcolato
l'area ...
Urgente....analisi e traduzione di questa versione
Alexnder cum iam in Idia vagaretur et gentes ne finitimis quidem satis notas bello vastaret, in obsidione cuiusdam urbis , dum circumit muros et inbecillissima moenium quaerit , sagitta ictus diu persedere et incepta agere perseveravit . deinde cum represso snguine sicci vulneris dolor cresceret et crus suspensum equo paulatim obtorpuisset , coactus absistere inquit . Idem nos faciamus.Pro sua quemque portione adulatio infatuat ; dicamus: ...
Problemi geometria piana
Miglior risposta
Un rettangolo e un quadrato sono isoperimetrici. Sapendo che la differenza tra le dimensioni del rettangolo è 3.4 dm e che l'area del quadrato è 8464 dm come calcolo l'area del rettangolo e la diagonale del rettangolo?
In un parallelogramma la diagonale divide lo stesso in due triangoli rettangoli. So che un lato del parallelogramma è 54 cm e che la diagonale è 72 cm. Come calcolo l'altezza? Sia in D che in B ho due angoli retti.

Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde

Funzioni goniometriche (46914)
Miglior risposta
Semplificazione espressioni di funzioni goniometriche
Potete mettere lo svolgimento con la descrizione delle fasi?
sin 2α-2sin(30°+α)*cos(3/4 π -2α)
Aggiunto 32 minuti più tardi:
asppp
nell'ultimaparte
è cos(30°-α)
Aggiunto 2 minuti più tardi:
# BIT5 :
E' questa?
[math] \sin (2 \alpha)-2 \sin (30^{\circ}+ \alpha)cos( \frac34 \pi-2 \alpha) [/math]
e' cosi' il testo?
nell'ultimaparte è cos(30°-α)
scusa avevo letto quellosotto
Aggiunto 4 minuti più tardi:
# BIT5 :
E' ...

cia raga siccome non so che musiche devo scaricare mi dite le musivhe che a voi piacciono (o classifica)?
ciao innanzitutto
mi potreste dare una mano?
questo è il problema:
un' auto con persone e bagagli a bordo ha una massa complessiva di 1,8 x 10 alla 3 kg.il telaio poggia su 4 molle distinte che hanno tutte la stessa costante elastica .l'auto passa su una buca della strada e inizia ad oscillare con pulsazione 4,8 rad/s. calcola il periodo di oscillazione dell'auto e la costante elastica di ciascuna molla!
Esame (46846)
Miglior risposta
devo fare l'esame di terza media sulla libertà...ma nn so proprio da dove iniziare...aiuto!!!!!!!!! :hi :cry
Aggiunto 3 minuti più tardi:
c'è qualcuno???????? heiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi :hi :hi
secondo te gli avvenimenti economici,politici e sociali che si stanno verificando nel mondo possono incidere positivamente e negativamente sulla formazione psicolgicamente di un essere umano????

Problema help
Miglior risposta
l'area della superficie totale di un parallelepipedo rettangolo è di 4968 dm2 e quella laterale di 3024 dm2 sapendo k una delle dimensioni di base misura 27 dm, calcola la misura della diagonale del parallelepipedo.