Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Sto facendo un'inchiesta per il giornale ICARO:che ne pensate dell'aumento del consumo di droghe/alcool tra i giovani? A Roma circola una nuova droga ,chiamata K-FEN l'avete mai sentita?Potreste parlarmi delle vostre esperienze?
tesina 3 media ... argomento: rivoluzione industrialeee!! :hi :hi :hi
ciao sono nuovo e non ho idea se sono nella sezione giusta:
comunque sono nei guai per via della tesina, premetto che me la sono cavata sempre da solo ma per via delle bimbe (3) gemmelline non riesco a dedicare molto tempo alla tesina.
Sono in 5 itis meccanici e l'argomento che mi piacerebbe affrontare è il pendolino (treno),sono in alto mare se qualcuno ha pietà di me e mi vorrebbe dare una mano gli sarei grato.
Sto lavorando sulla tesina... per motivi "seri" non ho avuto molto tempo per programmarla... frequento la ragioneria
CHIEDO IL VOSTRO AIUTA PER COMPLETARE IL TOUR DI ARGOMENTI CHE CIRCONDANO LA CRISI DEL 29...
storia: crisi del 29 e new deal
scienze finanze: teoria finanziaria keynsiana
geografia: commercio internazionale
DIRITTO: ?
ITALIANO: ? (no pirandello)
FRANCESE: ?
AIUTATEMI VI PREGO. DATEMI UN CONSIGLIO, UNA MANO... GRAZIE DI CUORE.
TERRY
salve a tutti,
ho grosse difficoltà per gli esami di quest'anno perchè non sò che argomento trattare di biotecnologia dato che come argomento generale a partire dalla microbiologia tratto l'aria. ce un argomento quindi di biotecnologia che posso unire a quello dell'aria???? grazie....
ragazzi vi prego mi serve un aiuto x la tesina...non so come argomentare...è un itinerario sugli stati uniti...vi prego help me...

devo fare una tesina di elettrotecnica e nn so come incominciare il titolo e: gli impianti di sollevamento

allora non riesco a fare questo esercizio con i logaritmi sapreste rispolverlo?
log(x^2radicealla4 di xy/radicedix : radice x/y)
la seconda radice è sempre sotto alla prima...
magari se mi rispondete con un mess privato riesco a leggere una risposta xD
GRAZIE MILLE!

Salve, mi scuso a priori per la mia poca dimestichezza con la scienza matematica ed economica.
Sono uno studente di giurisprudenza e sto studiando economia politica. Riesco, finora, ad acquisire i concetti senza particolari difficoltà, ma ho invece problemi a comprendere alcuni simboli. Se non chiedo troppo, conscio della banalità del quesito, vorrei chiedere la vostra collaborazione.
In particolare vorrei capire cosa significa il segno = con un terzo trattino sopra e come si legge il simbolo ...

Mi posso rendere conto che siano problemi facili, ma quelli con gli angoli non li ho mai saputi fare, cioè non li ho mai capiti.
Avrei questi problemi, una volta trovati i dati poi posso analizzarli anche io, ma con 40° e 80° non so dove mettere la testa. Sapreste aiutarmi? Grazie.
Ecco i problemi:
Un trapezio rettangolo ha le basi che misurano rispettivamente 20 cm e 30 cm e l'angolo ottuso misura 120°. Calcolare la misura dell'area e quella del perimetro del trapezio (approssimare i ...
Ciao a tutti domaani ho la verifica...avrei bisogno di aiuto...x favore è importantiximo la prova di domaniii?
Es 1 E assegnata la seguente equazione
x^2/1-a+y^2/a^2- 1= 1; a appartiene ad R:
(a) Dire per quali valori di a rappresenta un'ellisse e per quali valori rappre-
senta una circonferenza.
(b) Dire per quali valori di a rappresenta un'ellisse con i fuochi sull'asse y.
(c) Posto a= -3/2 rappresenta l'ellisse determinando la lunghezza dei
semiassi, la posizione dei fuochi e ...
Es 2 Dopo aver rappresentato gracamente nel piano cartesiano l'ellisse di equazio-
ne:
x^2/9+y^2/25= 1;
(a) scrivere il fascio di parabole che passano per i vertici dell'ellisse sull'asse
x;
(b) determinare la parabola del fascio che passa per il fuoco di ordinata
positiva dell'ellisse;
(c) determinare le parabole del fascio i cui fuochi coincidono con i fuochi
dell'ellisse;
(d) determinare le parabole del fascio il cui vertice e contenuto dentro l'ellisse.
vi prego aiutatemiii ...

ciao a tutti!
voi giocate a Monopoly?
Io mi diverto un sacco!!!
Ho scoperto che faranno il Monopoly con le città italiane invece che con le vie....
io devo averlo assolutamente! :-))))))
vorrei uno schema per poter fare una tesina di maturita
faccio la 5 liceo scientifico tecnologico ed ho in mente gli argomenti di cui voglio parlare ma non so come redarla.
Vorrei partire dalla predizione dei Maya della fine del mondo nel 2012 e parlare di cosa potrebbe avvenire a causa del maltrattamento del pianeta che porta al surriscaldamento della terra al movimento delle placche ....
ho bisogno di trovare un tema su cui fare la tesina...sono all'ultimo anno dell'alberghiero qualcuno me lo può consigliare ??
ragazzi aiuto x la 3prova di simulazione urgentissimo
1)
differenza fra vulcano a scudo e cono 2)quali tipi di onde esistono 3)what is modernism and how did it influence literature?
4)modernist features in poetry in the first half of the 20th century?
funzione e strutture del cuore e dei polmoni
Ciao a tutti mi sono appena iscritto potete aiutarmi con questo esercizio di chimica.
Esercizio
Potete rispondere alle domande
Grazie in anticipo
Aggiunto 1 giorni più tardi:
non ho idea di come svolgere le domande 1 e 2

Ciao a tutti!
Devo fare un tema di argomento filosofico su tutti i filosofi studiati quest'anno come compito in classe , ma la prof ha detto che non vuole che descriviamo semplicemente i pensieri di ogni autore, ma li dobbiamo accomunare con un un unico tema di fondo, ovvero "La concezione di "Filosofia" e di "Scienza" in ogni autore". E io non so che pesci pigliare! Sul libro non c'è scritto niente del genere! Per "esercitarci", la proffa ci faceva domande tipo "Telesio parla più di ...

in un esercizio non sono riuscito a fare a meno di avere $\int_0^1 e^(x^2) dx$, ma non sono riuscito a calcolarlo.
si può?
ragazzi aiuto x la 3prova di simulazione urgentissimo
1)
differenza fra vulcano a scudo e cono 2)quali tipi di onde esistono