Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ma che tempo è questo verbo di greco?
elegen
epsilon (con spirito dolce e accento acuto),lambda,epsilon,gamma,epsilon,ni
ho bisogno dell'analisi del testo approfondita del capitolo VIII del manzoni dei promessi sposi..urgente please!!!!

ciao a tutti ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
non riesco a risolvere gli integrali presenti in questo problema non avendo ancora visto il procedimento di teoria a scuola. qualcuno può spiegarmi?? grazie mille
https://www.matematicamente.it/esame_di_ ... 611202878/

Ho appena iniziato lo studio della meccanica razionale e non riesco a risolvere questo esercizio:
La mia risoluzione. Calcolo il momento d'inerzia rispetto al punto O del disco forato:
$I_O|dis co1= \int_{0}^{R} r^2*2\pi r dr = (mR^2)/2$
$I_(O')|foro= \int_{0}^{R/4} r^2*2\pi r dr = (mR^2)/32$
Il momento d'inerzia del disco1 rispetto alla retta r passante per O è $I_r|dis co1= (I_O|dis co1)/2= (mR^2)/4$
Il momento d'inerzia del foro rispetto alla retta r passante per O è $I_r|foro= (I_(O')|foro)/2= (mR^2)/64$
quindi $I_r|dis coforat o= (mR^2)/4 - (mR^2)/64 = (15mR^2)/64$
Il momento d'inerzia del dischetto rispetto alla retta r ...
ciao.....beh qst anno anke io avrei la maturità...
siamo a maggio e devo preparare la mia tesina....io frequento un indirizzo turistico!!!Avevo pensato di ambiantare la mia tesina su un qlcs di personale e parlare di ciò ke amo ,ovvero, NAPOLI...... c'è qlcn ke potrebbe darmi dei consigli sulla scelta degli argomenti??? io vorrei partire con una poesia introduttiva di Totò che sarebbe " chi è llommo".poi collegarmi ad un autore in italiano.
le materie sono: inglese, francese, discipline ...
Ciao a tutti ... sono all'ultimo anno di scuola ... frequento un istituto tecnico per arti grafiche ... il 22 giugno iniziano gli esami e devo preparare la famosa tesina ... Devo fare un pò di collegamneti di storia e italiano per quanto riguarda il futurismo ... Help !!!

ciao a tutti..volevo chiedere dei consigli sulla tesina che vorrei portare all' esame... mi sono chiari argomenti come italiano (il fanciullino di pascoli), filosofia (freud e i complessi di edipo e di electra), latino Quintiliano e la pedagogia e alcuni passi di s.Agostino, di greco epigrammi su eros bambino o l'inno ad afrodite... ma ciò che mi risulta difficile sono i collegamenti con la geografia astornomica o geologia e fisica... avete idee?? se avete da suggerirmi collegamenti diversi da ...
sto portando il pellegrinaggio per la tesina...chi mi consiglia cosa posso portare in storia???
come posso collegare il parlamento italiano alle altre materie? aiutoooooooo
salve a tutti vorrei un consiglio da qualcuno x svolgere la tesina di maturita di 5 . voglio collegare America come punto centrale a tutte le materie che ci sono quest'anno cioè Ristorazione,Italiano,Storia,Diritto,Economia,Inglese,Alimentazione volendo anche Matematica.
x ora mi sono venute in mente questi argomenti ma non so se vanno bene :
Italiano : Marinetti,Pascoli,
Storia :1 guerra Mondiale,Guerra Fredda,Fascismo,
Inglese :RESTAURANT/BAR/STAFF . Healthy Diet .
Egar ...
devo fare una tesina.. ho pensato di farla sul LEASING ma nn so che collegamenti FARE fare =(. Le materie da collegare sono: storia, ECONOMIA AZIENDALE, MATEMATICA, ITALIANO E INGLESE ..GRAZIEEEEEEEEEEEEEE
Ciao frequento la 5 liceo scientifico e voglio portare come approfondimento i pannelli fotovoltaici però la commissione esterna è composta prevalentemente da materie umanistiche! come potrei creare qualche legame anche con quelle materie per evitare domande troppo ampie??

ciao a tutti ...mi servrebbe una tesina di maturità x geometri ..dove posso trovarla ?
qualche consiglio o spunto per questa tesina??

ciao a tutti, :hi
vorrei sapere in che modo la musica ha influito nella globalizzazione e cosa si intende con quest'ultimo...pro e contro...
come canzone per introdurre l'argomento ho scelto "Imagine" di john lennon...ne conoscete altre sull'argomento...che ne pensate?
cosa mi consigliate? :con
Grazie a chi mi aiuta ^___^
nn ho la minima idea di cosa potrà uscire per la prova di economia aziendale....sapete aiutarmi???????????

Posso sostituire $ e^{ln |(x)^(2) + 1| } $ con $ (x)^(2) + 1 $ ? In altre parole :
se $ e^{x} $ è sempre positivo allora il valore assoluto non serve... è errato quello che dico?
italiano="ODE ALL'ATOMO" DI PABLO NERUDA
geografia=IL GIAPPONE
storia=L'INTERVENTO DEL GIAPPONE NELLA SECONDA GUERRA MONDIALE
scienze=L'ATOMO
ed.tecnica=L'ENERGIA NUCLEARE
musica=IL PILOTA DI HIROSHIMA
inglese=CIVILIANS AT WAR
francese=CHARLES DE GAULLE E LA DEUXIEME GUERRE MONDIALE
ed.fisica=SUMO

tesina... faccio il paragone della politica economica tra Frenklin Delano Roousevelt e Benito Mussolini... così mi ricollego alle atre materie .. e posso parlare dell'italia e degli gli Usa ..x favore aiutatemi!! grazie.
testo du new york urgentissimo x esame di terza media vi prego aiutatemii !!!! deve essere ben formato con un linguaggio xo molto scorrevole e nn trp trp articolato grz mìll eeee